Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

NUOVALANCIA(FILEminimizer).thumb.png.ca289b3ab46128fb015db9d392ba1478.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

NewLanciaYpsilonRange.thumb.jpg.e30a4dffd9fc1d2ceb8bf10a3553921f.jpg

 

 

 

Cita
Nuova Lancia Ypsilon. Un’auto, quattro storie
  • Lancia presenta ufficialmente l’intera gamma di Nuova Lancia Ypsilon, disponibile nei tre nuovi allestimenti: Nuova Lancia Ypsilon, elegante e dedicata ai clienti più giovani; Nuova Lancia Ypsilon LX, la versione più ricca e completa; NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE CASSINA, per coloro che in auto si vogliono sentire come a casa.
  • Tutte e tre le versioni di Nuova Lancia Ypsilon sono disponibili con motorizzazione sia ibrida che 100% elettrica, per un’offerta completa, versatile e al vertice del segmento.
  • Nuova Lancia Ypsilon racconta quattro storie: il piacere di guida e il benessere a bordo; la tecnologia, semplice e intuitiva; l’elettrificazione, con autonomia e tempi di ricarica ai vertici della categoria; l’eleganza senza tempo tipica di Lancia.
  • Nuova Lancia Ypsilon è ai vertici del segmento B hatchback premium, grazie al sistema di illuminazione esterna più ricco per tecnologia ed estensione, al sistema standard di ausilio al parcheggio, al doppio display da 10.25” standard con una superficie del display totale migliore del segmento ed al sistema di Guida Autonoma di livello 2 in dotazione standard.
  • Dopo l’Italia, Lancia torna in Europa: Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi sono i primi paesi europei in cui Nuova Lancia Ypsilon verrà introdotta, seguiti da Spagna e Francia e, nel 2025, dalla Germania. Una rete totale di oltre 70 nuovi concessionari in 70 principali città europee.
  • In linea con il piano strategico, Lancia conferma l’arrivo del secondo e del terzo modello: la Gamma verrà introdotta nel 2026 e la Delta nel 2028.
  • Nuova Lancia Ypsilon si posiziona al centro del mercato, nel cuore del segmento B, con un prezzo di 20.900€ nella versione ibrida e 22.900€ nell’elettrica, con gli incentivi statali in corso in caso di rottamazione di un veicolo fino a EU2. Per entrambe le motorizzazioni, un’offerta finanziaria in collaborazione con Stellantis Financial Services Italia con 130€ di rata mensile, comprensiva di 3 anni/30.000km di garanzia e soluzione di ricarica domestica Easy Wallbox per l’elettrica. TAN 4.99%, TAEG 7.01%. Offerta valida fino al 31 maggio.
  • Nuova Lancia Ypsilon elettrica, supportata da Free2move Charge, offre delle soluzioni semplici per la ricarica privata (a casa) e pubblica (in viaggio o fuori casa). L’offertà è accessibili a tutti i clienti Lancia, in tutta Europa.

 

“Oggi si compie un altro passo decisivo nel nostro percorso di Rinascimento. Lancia conferma il suo piano ambizioso e presenta la sua gamma completa di Nuova Lancia Ypsilon, la prima vettura della nuova era del marchio, composta da tre versioni per tre diversi clienti: Nuova Lancia Ypsilon, che rappresenta l’approdo nel mondo dell’eleganza italiana; Nuova Lancia Ypsilon LX, la migliore espressione del modello, un vero e proprio status symbol; infine, NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE CASSINA, un vero e proprio manifesto del comfort. Una gamma semplice con un posizionamento di prezzo chiaro e al centro del mercato. Nuova Lancia Ypsilon racconta quattro storie: la guidabilità, in termini di maneggevolezza, agilità, comfort e piacere di guida; la tecnologia, all’avanguardia, sempre semplice e intuitiva, in perfetto stile Lancia, al servizio del benessere a bordo, della sicurezza e della connettività; l’elettrificazione, con una vettura che nella sua versione 100% elettrica è capace di garantire ottime prestazioni, massima efficienza, autonomia e tempi di ricarica al vertice della categoria; e infine l’eleganza tipica delle Lancia più belle, con uno stile senza tempo, ispirato al passato e contemporaneo al contempo. 1 vettura, 4 storie!” ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.

 

Benessere e piacere di guida per una premiumness assoluta
Nuova Lancia Ypsilon è una city car intelligente che emerge nel contesto urbano per semplicità di guida e manovrabilità: agile in città, ma anche molto divertente fra le curve della collina. Per superare questa prova, Lancia ha lavorato a partire dalla piattaforma multi-energia CMP (Common Modular Platform), una struttura modulare ai vertici nel segmento, perfetta sia per motori full electric che ibridi. Il team di progettazione e produzione ha lavorato per ottenere una vettura agile, dinamica e in grado di mantenere una notevole tenuta e stabilità su strada e al tempo stesso dotata di grande comfort, garantendo un livello di premiumness assoluta.


Quattro le aree principali di intervento: benessere a bordo, qualità sonora, qualità produttiva e piacere di guida. In termini di benessere a bordo, è stato sviluppato un pacchetto di isolamento acustico specifico che consente di creare un ambiente rilassante e insonorizzato, qualunque sia la condizione del manto stradale e la velocità della vettura. Inoltre, è stato sviluppato un set di guarnizioni specifico per le portiere, migliorandone la qualità sonora in fase di chiusura, oltre a un nuovo design delle maniglie per trasmettere una tangibile ed elevata sensazione di robustezza. Per quanto riguarda la qualità produttiva, si è investito in termini di formazione del personale, attrezzature e processi dedicati, per raggiungere un livello competitivo per un marchio premium e garantire al cliente finale la migliore qualità disponibile oggi sul mercato.

 

A questi interventi si aggiungono le attenzioni riservate al piacere di guida: il team è infatti intervenuto allargando la carreggiata di 24 mm, assicurando così al nuovo modello una migliore distribuzione del peso e una migliore maneggevolezza. Il sistema sterzante è stato inoltre calibrato per ottenere la massima precisione di guida; da ultimo si è lavorato per ottenere un setup specifico per le sospensioni, più dinamico, ma mai troppo rigido.

 

Una tecnologia senza sforzo per una city car best in class
Nuova Lancia Ypsilon concretizza la visione del marchio in termini di tecnologia e infotainment, anche grazie ad una serie di caratteristiche best-in-class. Il modello presenta la dotazione tecnologica di serie più ricca nel segmento, ma sempre semplice da utilizzare: la tecnologia di Lancia è infatti senza sforzi e intuitiva, per facilitare l'esperienza del cliente a bordo dell’auto, accogliendolo e facendolo “sentire a casa” ovunque si trovi.


Pilastro di questo concetto è S.A.L.A., un’interfaccia virtuale e intelligente che racchiude i parametri essenziali per creare un'esperienza di guida confortevole, in perfetto stile Lancia. In italiano, “SALA” significa salotto di casa, ma in questo caso è l’acronimo di Sound Air Light Augmentation, un infotainment che accentra le funzioni di audio, climatizzazione e illuminazione, consentendo a guidatore e passeggero di adattare l’ambiente interno, con il semplice tocco di un pulsante.


Il sistema audio della vettura è stato appositamente realizzato da un sound designer di Lancia. L’impianto di climatizzazione è dotato di un filtro ad alta efficienza in grado di rimuovere fino al 99% delle particelle nocive per un abitacolo più salubre e confortevole. L’illuminazione all’interno della vettura è completamente personalizzabile tramite un semplice tocco sul display, è infatti possibile creare un’atmosfera esclusiva in abbinamento alla funzione ambient lighting.


Con il sistema S.A.L.A., il “salotto” della Nuova Lancia Ypsilon si adatta quindi all’umore del momento, modificando, in maniera immediata, musica, aria e luce all’interno dell’abitacolo.


E il concetto di “salotto” si esprime anche attraverso altri elementi all’interno della vettura, come ad esempio i sedili elettrici regolabili, massaggianti e riscaldati, che diventano vere e proprie poltrone. Il tutto è reso ancora più coinvolgente dall’elevato comfort acustico dell’abitacolo, che massimizza il benessere a bordo.
La vita a bordo della Nuova Lancia Ypsilon è resa ancora più rilassante grazie a vari dispositivi. Spiccano in particolare il sistema di accesso e di avvio senza chiave e quello di ausilio al parcheggio, composto da telecamere con visuale a 180° e sensori anteriori e posteriori per facilitare le manovre e dal doppio schermo, display più grande della categoria con 20.5” di diagonale totale e con quadro strumenti-radio digitale, da 10.25’’, personalizzabile sia come layout, sia come colori.


S.A.L.A. è inoltre equipaggiata con CarPlay e Android Auto wireless di serie, wireless phone charger e tre prese USB-C, per chi non riesce a rinunciare al proprio device personale. L’infotainment si completa con S.A.L.A. HUB, l’assistente virtuale che migliora la connessione tra auto e conducente, enfatizzando il carattere tecnologico della vettura. Infine, a completamento dell’esperienza di guida, la Nuova Lancia Ypsilon è equipaggiata con Guida Autonoma di livello 2 come dotazione standard, per viaggiare in ambiente extraurbano con maggiore sicurezza e semplificare l'esperienza di guida, permettendo al cliente Lancia di godersi a pieno l'atmosfera a bordo. La Guida Autonoma di livello 2 regola infatti automaticamente la velocità di crociera e la traiettoria, attraverso l'Adaptive Cruise Control e il Lane Centering. La Guida Autonoma di livello 2, attivabile tra i 30 e i 150 km/h, include il Traffic Jam Assist con funzione Stop&Go, che in caso di arresto nel traffico garantisce la ripartenza in autonomia per una guida più confortevole.

 

Due motorizzazioni ai vertici del segmento
Nuova Lancia Ypsilon nella sua versione full electric è la prima vettura 100% elettrica del marchio, la cui strategia di elettrificazione, chiara e ambiziosa, sta procedendo coerentemente con il piano strategico “Dare Forward” di Stellantis. Il modello rappresenta l’ingresso nell’era della mobilità elettrica, concretizzandone la visione in termini di autonomia, tempo di ricarica ed efficienza per una prestazione ai vertici del mercato.


Con una power unit da 156 cavalli/115 kW e una batteria da 51kWh, che la rendono best in class nel segmento B hatchback premium, Nuova Ypsilon vanta un’autonomia fino a 403* km in ciclo combinato WLTP, che diventano più di 500 in ambiente urbano, e con una ricarica rapida di 24 minuti (per passare dal 20% all’80%) o di 100 km in 10 minuti. Caratteristiche che permettono alla versione elettrica di garantire prontezza, scatto e divertimento alla guida e di posizionarsi come vettura ideale per clienti rispettosi dell’ambiente e interessati ad un facile accesso alle zone a traffico limitato, alla ricerca di un maggiore comfort di guida e alla comodità della ricarica domestica, sfruttando fonti rinnovabili, come l'energia solare o eolica. Il consumo della vettura è inoltre compreso tra i 14,3 e i 14,6 kWh ogni 100 km, in linea con le prestazioni del migliore concorrente dell’intero mercato elettrico.


Spiccano anche le specifiche della versione MHEV, pensata per tutti coloro che ricercano versatilità e rispetto per l’ambiente. La vettura è infatti alimentata da un motore ibrido di ultima generazione con cilindrata 1.2 L 3 cilindri 100 CV (74 Kw) e tecnologia ibrida a 48V, che abbina il massimo dell’efficienza alla massima affidabilità. Con una velocità massima di 190 km/h, un’accelerazione da 0 a 100 in 9” e al contempo emissioni estremamente contenute, comprese tra i 103 e i 104 g/km in ciclo WLTP, il modello si posiziona come il mild hybrid migliore della sua categoria in termini di efficienza e prestazioni, in grado di garantire una guida in elettrico per il 25% della sua percorrenza.


La versione ibrida è dotata di cambio automatico e-DCT a 6 rapporti e, grazie al supporto delle funzionalità elettroniche quali e-Start, e-Parking, e-Queueing ed e-Creeping, permette di adattare lo stile di guida alle esigenze del conducente.

 

Una ricarica facile, pubblica e privata, grazie a Free2move Charge
Nuova Lancia Ypsilon elettrica è supportata da Free2move Charge. L’offertà di ricarica, accessibile a tutti i clienti Lancia, è composta da due soluzioni: per la casa (Free2move Charge Home), ed in viaggio (Free2move Charge Go).


Per la casa, Lancia e Free2move Charge hanno scelto la Easy Wallbox, che permette una ricarica rapida e sicura. I clienti possono ottenere la propria Easy Wallbox subito dopo aver ordinato la vettura, in modo tale da installarla a casa prima che la Nuova Ypsilon venga consegnata. Se non vogliono installare autonomamente la Easy Wallbox, i clienti Lancia vengono supportati da un installatore certificato Free2move Charge. È sufficiente una chiamata al servizio clienti.


In viaggio o in qualsiasi altro momento fuori casa, invece, l’offerta comprende la ricarica pubblica. Tutti i clienti Lancia possono accedere facilmente all’ampia rete di punti di ricarica pubblici Free2move Charge Go. Utilizzando il charging pass che verrà consegnato insieme alle Lancia Ypsilon e Lancia Ypsilon LX elettriche, i clienti potranno ricaricare l’auto negli oltre 600.000 punti di ricarica pubblica in tutta Europa, con un conto unico ed un pagamento semplificato.

 

L’eleganza senza tempo di Lancia
Il frontale di Nuova Lancia Ypsilon richiama la storica calandra Lancia, il calice, con tre raggi LED che lo rendono iconico e unico, alla pari dei fanali a LED rotondi presenti nel posteriore, omaggio alla Lancia Stratos, leggenda del Rally, e contenenti la lettera Y disposta orizzontalmente e che rappresenta un nuovo elemento di design. I due fanali posteriori incorniciano inoltre la nuova scritta Lancia. Il dialogo tra purezza e radicalità prosegue attraverso la scritta Ypsilon, anteriore e posteriore, che con i suoi caratteri in “handwriting” si ispira a iconiche vetture storiche Lancia come Fulvia, Flavia e Flaminia. Altro prezioso dettaglio è lo scudo Lancia, incastonato sul montante C della vettura come un vero e proprio gioiello.


Coerentemente, negli interni, ogni allestimento richiama l'idea di un home feeling elegante e al contempo sostenibile, in perfetto stile Lancia.


La partnership con Cassina, infatti, marchio di eccellenza italiana nel settore dell’arredamento di alta gamma, si riflette nella cura dei dettagli stilistici, dalla scelta dei materiali a quella dei colori: ogni dettaglio è stato curato per creare un ambiente ospitale e accogliente. L’italianità, l’iconicità, l’innovazione, la ricerca, il rispetto per la tradizione, oltre all’attenzione alle tematiche ambientali, sono i valori che hanno guidato i due marchi in questo percorso. Il principale elemento distintivo è rappresentato dal tavolino multifunzionale Cassina, inedito elemento di design, utilizzato per la prima volta all’interno di una vettura e realizzato in plastica bio-based, grazie al quale Lancia crea uno spazio accogliente ed ospitale, alla cui eleganza contribuiscono altri dettagli, quali il raffinato rivestimento dei pannelli porta e plancia della versione Nuova Lancia Ypsilon LX, realizzato da Limonta e la Startup FILI PARI in MARM \ MORE, un materiale innovativo, tessuto riciclato, realizzato con colori naturali, morbido al tatto ed impermeabile. Lancia trasforma così l’abitacolo in un autentico “salotto di casa”, in linea con i valori del piano strategico a 10 anni del marchio, con il 50% delle superfici che si possono toccare realizzate con materiali eco-sostenibili.


L’eleganza senza tempo di Lancia si riflette anche nella palette colori disponibili per gli esterni di Nuova Lancia Ypsilon. Una selezione di tonalità che sottolinea il profondo legame tra il marchio e il territorio, giocando al tempo stesso sui valori storici di Lancia e sulla raffinatezza ed eccellenza tipiche di un marchio premium.


Sei le tonalità disponibili per i primi due livelli di allestimento, a cui si aggiungono le varianti bi-color contraddistinte dalla combinazione con tettuccio nero: Grigio Granito, Nero Ardesia, Bianco Marmo, Blu Lancia, Verde Giada, Oro. NUOVA LANCIA YPSILON EDIZIONE CASSINA è invece caratterizzata unicamente dall’esclusiva tonalità Blu Lancia, colore iconico nella tradizione del marchio. Ciascun colore richiama immediatamente un materiale distintivo, pregiato e caratteristico del territorio italiano, in un vero e proprio viaggio ideale lungo la Penisola.

 

Gamma Nuova Lancia Ypsilon, l’offerta completa
Nuova Lancia Ypsilon vanta un’offerta finanziaria completa e rassicurante per l’intera gamma, che le permette di posizionarsi al centro del mercato: nel cuore di quel segmento B di cui la Ypsilon è sempre stata protagonista assoluta. La prima vettura della nuova era del marchio sarà disponibile in Italia con un prezzo di listino di 24.900€ nella versione ibrida, che diventano 20.900€ con ecoincentivo governativo in caso di rottamazione di un veicolo fino a EU2, e 22.900€ nell’elettrica, considerando gli incentivi in corso e in caso di rottamazione di un veicolo fino a EU2. Per entrambe le motorizzazioni, un’offerta finanziaria in collaborazione con Stellantis Financial Services Italia con una rata mensile di 130€ per 36 mesi, che include l’estensione della garanzia a 3 anni/30.000km e la soluzione di ricarica domestica Easy Wallbox per la versione elettrica. Finanziamento valido per tre anni, alla scadenza dei quali il cliente ha la possibilità di riscattare con il pagamento di una maxi-rata o alternativamente restituire o sostituire il veicolo alla scadenza contrattualmente prevista. TAN 4.99%, TAEG 7.01%. Offerta valida fino al 31 maggio.

 

NUOVA LANCIA YPSILON BEV

Lunghezza

4,08 m

Larghezza

1,76 m

Altezza

1,44 m

Peso

1,584 kg

Tecnologia

BEV

Segmento

Hatchback appartenente al segmento B Premium

Power unit

Full electric 115 kW/156 cv

Tempo di Ricarica

DC: 24 minuti (dal 20% all’80%)

Consumo energetico

Autonomia di 100 km

YPSILON 14,3, YPSILON LX / CASSINA 14,5, LX full opt 14,6km

Autonomia

YPSILON 403km, YPSILON LX 398km, CASSINA 397km, LX full opt 394km

Coppia motore elettrico

260 Nm

Capienza bagagliaio

309 L

 

NUOVA LANCIA YPSILON MHEV

Lunghezza

4,08 m

Larghezza

1,76 m

Altezza

1,44 m

Peso

1,282 kg

Tecnologia

MHEV

Potenza erogata

74 kW/100 cv

CO2

103 g/km*

Velocità massima

190 km

0 - 100 km/h

9,3’’

Consumo di carburante

4,6 l/100 km

Capienza serbatoio

44 L

Capienza bagagliaio

352 L

 

Modificato da j
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato (modificato)
51 minuti fa, Andyp2 scrive:

ma scusate non c'è la versione con 136 cv? solo quella da 100?

 

Probabile che arrivi più avanti, in modo da mantenere l'attenzione sul marchio e modello e quando il marchio entrerà in mercati più ricettivi per questo tipo di cavalleria tipo quello tedesco 

Modificato da j
  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato (modificato)

Sarà da vedere alla prova del mercato (e del mantenimento dei margini), ma a Napolitano va dato atto che sta imbastendo una campagna marketing e di prodotto tutto sommato bilanciata e credibile pur con quel poco (pochissimo) che ha in meno e cioè una versione fin troppo simile della Peugeot 208. Del lato exFCA direi che, con Filosa (e François, a modo suo), è uno dei manager più in vista anche in ottica futura quando si rimpiazzerà l’amico portoghese.

 

Io comunque continuo a non capire il posizionamento dell’allestimento LX rispetto al Cassina visto che costano praticamente uguale. LX dovrebbe essere quello intermedio e Cassina il top di gamma? 
 

Molto belli i sedili rossi!

Modificato da GFab
Inviato
4 minuti fa, GFab scrive:

Sarà da vedere alla prova del mercato (e del mantenimento dei margini), ma a Napolitano va dato atto che sta imbastendo una campagna marketing e di prodotto tutto sommato bilanciata e credibile pur con quel poco (pochissimo) che ha in meno e cioè una versione fin troppo simile della Peugeot 208. Del lato exFCA direi che, con Filosa (e François, a modo suo), è uno dei manager più in vista anche in ottica futura quando si rimpiazzerà l’amico portoghese.

 

Io comunque continuo a non capire il posizionamento dell’allestimento LX rispetto al Cassina visto che costano praticamente uguale. LX dovrebbe essere quello intermedio e Cassina il top di gamma? 
 

Molto belli i sedili rossi!


La Cassina è un allestimento di lancio con finiture specifiche, e con opzioni comprese nel prezzo, come avviene nelle “launch edition” di molti costruttori.

Inviato
1 ora fa, __P scrive:


La Cassina è un allestimento di lancio con finiture specifiche, e con opzioni comprese nel prezzo, come avviene nelle “launch edition” di molti costruttori.

Ma quella non è la “edizione limitata Cassina” da 1906 esemplari? Non c’è anche una Cassina non edizione limitata e semplicemente allestimento che rimane in gamma? 

Inviato
1 ora fa, AlfaZeta6 scrive:

Apparte questo (su cui ognuno si farà un opinione) dentro mi piace

 

Per me, e l'unica parte riuscita dell'intera auto.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.