Vai al contenuto

Osv
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

y.thumb.png.7ded8305dd6ce8e64721e12041610ecb.png.3f4a0cfa1a84f45f66d43595bb68fd8c.png

Messaggi Raccomandati:

Secondo me devono innanzitutto azzeccare la strategia commerciale, teniamo presente che Lancia è praticamente sconosciuta in quasi tutti i mercati in cui stanno lanciando nuova Ypsilon, e dove non è sconosciuta non è detto che la ricordino positivamente. Dovrebbero trattarlo come se fosse un marchio nuovo, quindi promozione, marketing spinto anche sui social, ed offerte commerciali aggressive, che non vuol dire sbracare coi prezzi, ma offrire formule che possano tranquillizzare il cliente, noleggi, leasing, garanzia estesa e manutenzione incluse. Stellantis queste cose le sta facendo?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Mercato di riferimento praticamente solo il nostro,prezzo più alto del (a spanne) 25/30 %.

La differenza è,rispetto alla precedente,estremamente marcata sotto ogni punto di vista ma non sempre "ovvietà" e capacità intellettive dell'utente medio corrispondono e quindi già mi immagino frasi del tipo "si dai è carina ma costa un botto e non ho tutti questi soldi  " per poi ripiegare su una skoda che costa praticamente uguale.

La chiave potrebbe essere un tasso bassissimo per i finanziamenti ma subito che il portoghese sia d'accordo 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordiamoci che nella guerra del segmento B influisce parecchio la scontistica...

 

...nel caso della Ypsilon ad esempio RPT ha in convenzione con Stellantis lo sconto del 4%:

image.png.c81f12554f76ed5d12642b7c3e3518b1.png

 

 

 

Per 208 la scontistica é invece del 20%:

 

image.png.236e75767f2e228f374ee1f96e6f3e77.png

 

 

Mi viene da pensare, banalmente e a sensazione, che molti preferiranno una 208 GT rispetto ad una Ypsilon LX se cominciano a ballare sul piatto migliaia di € a favore della sorella Francese...

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Stanno riposizionando lancia nel premium. Il premium è proprio per definizione dedicato a persone che son disposte a pagare di più per non andare in giro con un auto generalista tipo Citroen Peugeot Skoda etc.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Zender4 scrive:

Ricordiamoci che nella guerra del segmento B influisce parecchio la scontistica...

 

...nel caso della Ypsilon ad esempio RPT ha in convenzione con Stellantis lo sconto del 4%:

image.png.c81f12554f76ed5d12642b7c3e3518b1.png

 

 

 

Per 208 la scontistica é invece del 20%:

 

image.png.236e75767f2e228f374ee1f96e6f3e77.png

 

 

Mi viene da pensare, banalmente e a sensazione, che molti preferiranno una 208 GT rispetto ad una Ypsilon LX se cominciano a ballare sul piatto migliaia di € a favore della sorella Francese...

Peugeot 208 GT...ma secondo Voi è normale che un auto che è sul mercato da 2/3 anni..che ha un discreto successo ma nulla di eclatante se la ordini oggi te la consegnano nel 2025 ???.questo gruppo ha politiche e strategie fallimentari.

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, davos scrive:

Stanno riposizionando lancia nel premium. Il premium è proprio per definizione dedicato a persone che son disposte a pagare di più per non andare in giro con un auto generalista tipo Citroen Peugeot Skoda etc.


Ad oggi non c’è nessun motivo per il quale un consumatore premium paghi un delta di prezzo a favore del marchio Lancia su ypsilon rispetto al marchio Peugeot su 208. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Alain scrive:


Ad oggi non c’è nessun motivo per il quale un consumatore premium paghi un delta di prezzo a favore del marchio Lancia su ypsilon rispetto al marchio Peugeot su 208. 

Sono d’accordo sul concetto ,però  non sapevo esistesse addirittura il “ consumatore premium” .

Anche perché io potrei decidere di scegliere la macchina da famiglia premium ( Stelvio )

e la macchina da città /figlia non premium ( Toyota Yaris )

…non casuali

 

 

Modificato da Ugo 56
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Alain scrive:


Ad oggi non c’è nessun motivo per il quale un consumatore premium paghi un delta di prezzo a favore del marchio Lancia su ypsilon rispetto al marchio Peugeot su 208. 

Allora si può dire lo stesso della 208 rispetto alla Corsa o della Polo rispetto alla Fabia. 

Non funziona sempre così, la Musa ha venduto più della Idea pur essendo la stessa auto, ma più costosa. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Attendo di vederne in giro altre, ma ad un primo sguardo in movimento della prima che ho visto, il carry-over da analoghi prodotti generalisti  del gruppo mi è sembrato forse troppo visibile senza contare che al prezzo delle B generaliste più dotate (e quindi anche di Y proposta - giustamente - solo in configurazioni più ricche ) il mercato ormai premia i B SUV. Ad essmpio quale e il delta prezzo tra una Y ed una Captur analogamente allestita?  La mia è  una sensazione e potrei sbagliarmi. E se mi sbagliassi ne sarei felice

Modificato da anparrini
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Zender4 scrive:

Ricordiamoci che nella guerra del segmento B influisce parecchio la scontistica...

 

...nel caso della Ypsilon ad esempio RPT ha in convenzione con Stellantis lo sconto del 4%:

image.png.c81f12554f76ed5d12642b7c3e3518b1.png

 

 

 

Per 208 la scontistica é invece del 20%:

 

image.png.236e75767f2e228f374ee1f96e6f3e77.png

 

 

Mi viene da pensare, banalmente e a sensazione, che molti preferiranno una 208 GT rispetto ad una Ypsilon LX se cominciano a ballare sul piatto migliaia di € a favore della sorella Francese...


a me più che lo sconto lì sembra uno scorporo IVA, te credo che sembra scontata del 20% (essendo IVA del 22%)

 

Poi uno si può fare l’auto sconto non pagando l’IVA ma vinci un braccialetto elettronico 

  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.