Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

y.thumb.png.7ded8305dd6ce8e64721e12041610ecb.png.3f4a0cfa1a84f45f66d43595bb68fd8c.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
8 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Si certo, quale vero venditore Fiat ha un interessa di vendere una Peugeot? 😝:redd

 

 

O vendi questa Peugeot o salti dalla finestra. :-D

Comunque sulla rete IMHO c'è molto da lavorare, manco le info sulle estensioni della garanzia che trovi sul configuratore pubblico sanno... :roll: 

Modificato da nucarote
Inviato

Ottima notizia la HF line così come il dire fuori dai denti che terrà il termico oltre i piani previsti. Come sempre Lancia (con Napolitano) si dimostra il marchio più flessibile, a partire dalla Ypsilon che in origine doveva essere lanciata prima Bev e in seguito ibrida e nel giro di pochi mesi si è cambiata traiettoria e sono state fatte uscire in contemporanea. Speriamo arrivi il MHEV da 136 (probabile) e in extremis anche l'1.2 catenato non ibridizzato.

  • Mi Piace 1
Inviato
48 minuti fa, The Krieg scrive:

Ottima notizia la HF line così come il dire fuori dai denti che terrà il termico oltre i piani previsti. Come sempre Lancia (con Napolitano) si dimostra il marchio più flessibile, a partire dalla Ypsilon che in origine doveva essere lanciata prima Bev e in seguito ibrida e nel giro di pochi mesi si è cambiata traiettoria e sono state fatte uscire in contemporanea. Speriamo arrivi il MHEV da 136 (probabile) e in extremis anche l'1.2 catenato non ibridizzato.

O magari un suo ritorno :-D 

Fiat produce l'ultimo Fire: storia di un motore quasi indistruttibile

Scherzi a parte, spero che l'ampliamento delle motorizzazioni termiche sia solo verso l'alto magari anche con qualcosina sopra i 136 CV, specie se vogliono puntare sulla sportività e la HF cosa fondamentale se vuoi piazzare qualcosa nei mercati diversamente poveri.

Per il resto IMHO necessita di una ricalibrazione degli allestimenti e qualche taglio al listino che da mia esperienza personale stanno già praticando.

Inviato
Adesso, nucarote scrive:

O magari un suo ritorno :-D 

Fiat produce l'ultimo Fire: storia di un motore quasi indistruttibile

Scherzi a parte, spero che l'ampliamento delle motorizzazioni termiche sia solo verso l'alto magari anche con qualcosina sopra i 136 CV, specie se vogliono puntare sulla sportività e la HF cosa fondamentale se vuoi piazzare qualcosa nei mercati diversamente poveri.

Per il resto secondo me necessita di una ricalibrazione degli allestimenti e qualche taglio al listino che da mia esperienza personale stanno già praticando.

Secondo me il listino unito alla scontistica che stanno facendo va più che bene, però è chiaro che di questi tempi serva qualcosa di più accessibile per l'italiano medio che volente o nolente per Lancia sarà ancora fondamentale per tanti anni, per cui il modo più semplice per tagliare un 2/3k di listino toccando poco gli allestimenti è metterci manuale e termico puro. Sul sopra i 136 mi trovi totalmente d'accordo, ma la politica Stellantis la sappiamo qual è, per cui manco ci spero più.

Inviato (modificato)

Napolitano su questo aspetto IMHO è stato chiaro: il lavoro che prima faceva Lancia col bagarozzo ora lo faranno altri marchi del gruppo e su questo spero che mantenga il punto, altrimenti tutta la credibilità dell'operazione verrebbe meno IMHO e comunque la Ypsilon base non schioderebbe dai 18999€.  

Anche se le termiche avranno in EU una vita fino al 2030, IMHO almeno per Alfa e Lancia potrebbe valer la pena di superare i 136 CV, tanto sarebbero comunque vendite omeopatiche.

Modificato da nucarote
Inviato

Ragazzi, anche la Panda dice ciao ciao al  bastone verticale tra i sedili e voi lo volete su una Lancia, che dovrebbe essere un passo in più rispetto alla fiat ?

Certo non siamo ai livelli della nuova Audi ( Dacia ) o nuova Bugatti ( skoda ) , ma apprezziamo lo sforzo, su :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
On 13/09/2024 at 16:25, el Nino scrive:

 

- Piccolo dettaglio: i fari posteriori hanno un vetro trasparente e quando la Ypsilon era nella corsia centrale, le strisce bianche della strada si riflettevano sui fari dando un effetto fastidioso come se si accendessero e spegnessero ripetutamente 

 

el nino

Mi sembrano sottigliezze un po' troppo puntigliose.

Io quando vedo passare un'Audi A1 ci sto alla larga, pensando che prima o poi possa puntarmi contro il suo cannone. Poi mi viene in mente che si tratta di una macchina, non di un carro armato sovietico della guerra fredda... quanto si assomigliano!

Inviato
19 ore fa, Angus85 scrive:

Mi sembrano sottigliezze un po' troppo puntigliose.

 

Infatti non era una critica ma l'indicazione di un dettaglio che ho notato: non ricordo molte auto con il vetro dei fari posteriori trasparente, e qui si crea un effetto curioso che coinvolge anche la visibilità del fanale stesso. Ad esempio nei fari anteriori della Citroen C4X la dimensione e la posizione della freccia la rende poco visibile, oppure su Opel Mokka, la vicinanza dello stop a led e della freccia nel faro posteriore, quando accesi in contemporanea e da distanza, rendono la freccia invisibile.

 

A presto!

el nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato (modificato)

Due premi vinti della Ypsilon in Spagna

 

OlivierQuilichiniPremiumClusterDirectorSpagna.thumb.jpg.dfcab6b831ca057b788c7ec6995dda0b.jpg

 

Cita
Lancia vince l’Icon Design Trophy ai Prisa Motor Awards
  • Nuova Lancia Ypsilon, la prima vettura della nuova era del marchio realizzata nell’impianto spagnolo di Saragozza, ha trionfato ieri nella seconda edizione dei Prisa Motor Awards, prestigioso evento annuale organizzato da uno dei principali gruppi editoriali spagnoli, a cui fanno capo tra gli altri il quotidiano El País e il network radiofonico Cadena SER.
  • La cerimonia di premiazione è stata tenuta nell’Hipódromo de le Zarzuela di Madrid e Olivier Quilichini, Stellantis Premium Cluster Director per Spagna e Portogallo, ha ricevuto il riconoscimento da Dani Garcia, direttore di Icon, magazine e sito web di design, lifestyle e moda maschile del Grupo Prisa.
  • La Nuova Lancia Ypsilon è best-in-class nel segmento B hatchback premium, grazie al sistema di illuminazione esterna più ricco per tecnologia ed estensione, al miglior sistema di serie di ausilio al parcheggio, all’ampio display da 10,25" con la migliore area di visualizzazione del segmento, nonché al sistema di Guida Autonoma di livello 2 in dotazione di serie.
  • La Spagna è uno dei mercati europei coinvolti nel processo di internazionalizzazione del marchio: i primi esemplari di Nuova Lancia Ypsilon saranno consegnati ai clienti nel Paese iberico nell’ultimo trimestre del 2024 ed entro il 2025 Lancia potrà contare su una rete di distribuzione composta da 20 showroom, affiancati da 30 punti di assistenza post-vendita.

 

“Ricevere questo premio a pochi mesi dall’inizio del Rinascimento Lancia è per noi grande motivo di orgoglio. Questo riconoscimento è la dimostrazione che Nuova Lancia Ypsilon è capace di aprire nuove strade nel settore del design automobilistico, mantenendo l’eleganza senza tempo caratteristica del marchio.
Inoltre, è anche il modo migliore per portare nuovamente il brand all’attenzione del pubblico spagnolo nel Paese in cui la vettura viene prodotta. La prima vettura della nuova era del marchio sarà disponibile in Spagna nelle versioni ibrida ed elettrica con una gamma completa, versatile ed efficiente composta da tre allestimenti. Entro il 2025 la Spagna potrà contare su una rete di distribuzione costituita da 20 showroom, a cui si affiancheranno 30 punti di assistenza post-vendita situati nelle principali città del Paese.” ha dichiarato Charles Fuster, Head of Marketing & Communication del marchio Lancia.

 

La Nuova Lancia Ypsilon è leader nel segmento B hatchback premium grazie al suo iconico sistema di illuminazione, al sistema di assistenza al parcheggio, all’ampio display da 10,25” con la migliore area di visualizzazione del segmento e al sistema di Guida Autonoma di livello 2 di serie. La prima vettura della nuova era del marchio, prodotta nello stabilimento Stellantis di Saragozza, sarà disponibile in Spagna nelle versioni ibrida ed elettrica con una gamma completa, versatile ed efficiente costituita da tre allestimenti.

 

L’evento è stato organizzato dal Grupo Prisa, una delle principali società di media spagnole, con la volontà di dare vita a un appuntamento annuale dedicato alla celebrazione del talento e dell’innovazione in un settore chiave per l’economia e la società del Paese.


In occasione dell’evento Nuova Lancia Ypsilon è tornata in Spagna per la prima volta dal giorno della presentazione ufficiale sul mercato, nel mese di giugno. I primi esemplari di Nuova Lancia Ypsilon saranno consegnati ai clienti spagnoli nell’ultimo trimestre del 2024.

 

 

Premio_Innovacion_Lancia_Ypsilon_1.thumb.jpg.f03b6968a723e98cd6772560176ea35d.jpg24_09.10_PremioalaInnovacindelLanciaYpsilon_01_.thumb.jpg.8cebccb329b6811dc6f1a10aeb5d1b65.jpg

 

Cita
El Nuevo Lancia Ypsilon recibe el “Premio a Innovación de Producto” del Clúster de Automoción y Movilidad de Aragón
  • El Clúster de Automoción y Movilidad de Aragón (CAAR), una organización representativa de proveedores líder, ha otorgado al Nuevo Lancia Ypsilon el Premio a la Innovación de Producto (electromovilidad).
  • Con el Nuevo Lancia Ypsilon, ahora disponible en versiones híbridas y eléctricas, renace la marca de la elegancia italiana, manteniendo el diseño atemporal y el carácter dinámico por los que siempre se ha caracterizado, con una oferta innovadora que la sitúa en lo más alto del segmento B gracias a su diseño y tecnologías avanzadas.
  • La nueva era de Lancia en España ya es una realidad con la apertura de su primer showroom en la provincia de Barcelona. Lancia tendrá una red de 20 showrooms y 55 puntos de servicio posventa en España.
  • Olivier Quilichini, Director del Clúster Premium de Stellantis para España y Portugal, recogió el premio en un evento al que también asistió Susana Remacha, Directora de la planta de Stellantis Zaragoza.

 

Madrid, 13 de septiembre de 2024. Olivier Quilichini, Director del Clúster Premium de Stellantis para España y Portugal, que recogió el galardón de manos de Mar Vaquero, Vicepresidenta Segunda y Consejera de Economía, Empleo e Industria del Gobierno de Aragón, y de Juan Carlos Dueñas, Vicepresidente de Innovación del CAAR, declaró: “me siento muy orgulloso de que el Nuevo Lancia Ypsilon haya recibido este premio en este momento en el que Lancia está de vuelta en España con una nueva red de showrooms y puntos de, servicio posventa. El premio al Nuevo Ypsilon es una recompensa a su placer de conducción y bienestar a bordo por su tecnología simple e intuitiva; a su autonomía y tiempos de carga, los mejores de su clase, y a su elegancia atemporal característica de Lancia.

Durante la VI Edición de la Noche de la Automoción y la Movilidad, organizada por el CAAR, el Clúster de Automoción y Movilidad de Aragón, organización representativa líder del sector de la automoción y la movilidad en la región de Aragón con 126 socios que generan un volumen de negocio cercano a los 12.000 millones de euros, lo que supone casi el 30% del PIB de la región y el 35% de las exportaciones regionales, el Nuevo Lancia Ypsilon, producido en Stellantis Zaragoza, fue galardonado con el “Premio a la Innovación de Producto en Productos de Electromovilidad”.

Por su parte, la Directora de la Planta de Stellantis en Zaragoza, Susana Remacha, destacó “el compromiso de los trabajadores de la planta a través de los años” y el orgullo que representa para la fábrica “aportar su mejor saber hacer” a un automóvil premium “que ha encontrado el equilibrio perfecto entre elegancia y funcionalidad”.

 

El Nuevo Lancia Ypsilon es un modelo compacto fiel a la elegancia atemporal, la tecnología sencilla y el carácter dinámico que siempre han caracterizado a la marca a lo largo de su historia. Con una gama totalmente electrificada desde su lanzamiento, incluyendo la gama Ibrida de 100 CV, así como alternativas 100% eléctricas de 156 CV y 403 Km de autonomía WLTP, el Lancia Ypsilon se sitúa en lo más alto entre las berlinas del segmento B.

 

Los tres acabados disponibles son: el Nuevo Lancia Ypsilon, elegante y dedicado a los clientes más jóvenes; Nuevo Lancia Ypsilon LX, la versión más rica y completa; además del Nuevo Lancia Ypsilon Edizione Cassina, que da la máxima prioridad al confort incluyendo elementos como el “tavolino”, para aquellos que quieren sentirse como en casa en su coche.

 

Inconfundible por un diseño único que destaca por unas líneas elegantes en las que lo contemporáneo se une con lo clásico, el Nuevo Lancia Ypsilon incorpora una tecnología avanzada que se pone al servicio del confort y el placer de conducir de un modo sencillo e intuitivo. El asistente de aparcamiento le sitúa a la vanguardia entre los automóviles de vocación urbana mientras que su sorprendente cuadro de instrumentos formado por pantallas duales 10,25” ofrece la mejor área de visualización de su categoría.

 

La experiencia a bordo pone el acento en el confort y la exclusividad, empezando por la interfaz S.A.L.A. (Sound Air Light Augmentation), un innovador sistema de infoentretenimiento que permite adaptar el ambiente interior con un solo botón que regula funciones como los equipos audio, la climatización y la iluminación.

 

Ágil y dinámico, sus prestaciones y dimensiones le permiten moverse sin problemas por la ciudad y ofrecer un enorme placer de conducir en carretera, donde destaca por su comportamiento intachable y su estabilidad.

La experiencia de Stellantis Zaragoza en materia de electrificación en el último lustro y el alto nivel de cualificación de su plantilla han hecho que, junto al Nuevo Opel Corsa-e, se hayan sumado a sus líneas de montaje el Peugeot e-208 y el Nuevo Lancia Ypsilon.

 

En la imagen, de izquierda a derecha, Olivier Quilichini, Director del Clúster Premium de Stellantis para España y Portugal; M.ª del Mar Vaquero, Vicepresidenta Segunda y Consejera de Economía, Empleo e Industria; Susana Remacha, Directora de la planta de Stellantis Zaragoza; José Antonio León Capitán, Director de Comunicación y Relaciones Institucionales de Stellantis Iberia; Benito Tesier, Presidente del CAAR; Natalia Chueca, Alcaldesa de Zaragoza y Manuel Blasco, Consejero de Medio Ambiente y Turismo.

 

Modificato da Osv
  • Mi Piace 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Da che mese sarà in vendita da sola senza la vecchia Ypsilon ? 

Auto attuale Toyota Auris TS HSD MY13

Auto passate Alfa Romeo 147 MY 2005, Ford Focus MY 2000

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.