Vai al contenuto

Osv
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

y.thumb.png.7ded8305dd6ce8e64721e12041610ecb.png.3f4a0cfa1a84f45f66d43595bb68fd8c.png

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, stev66 scrive:

Con 104 g/km di c02 , 9 mhev su 10 ti consentono  di non pagare multe  :)

OT Scusate l'ignoranza, non capisco se siano cambiati i parametri per il calcolo delle emissioni.

Una Alfa Romeo Mito 1.3 Multijet 85cv S&S emette 90g/km, una 208 1.5 BlueHDI 100 cv emette 85g/km; perché ad oggi un motore diesel (magari ibridizzato) non può essere reso disponibile?

Modificato da GmG
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, GmG scrive:

OT Scusate l'ignoranza, non capisco se siano cambiati i parametri per il calcolo delle emissioni.

Una Alfa Romeo Mito 1.3 Multijet 85cv S&S emette 90g/km, una 208 1.5 BlueHDI 100 cv emette 85g/km; perché ad oggi un motore diesel (magari ibridizzato) non può essere reso disponibile?

Mito nel epoca era omologato secondo il ciclo NEDC, le vetture attuale secondo WLTP, un ciclo che crea un consumo significante piu alto. 

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento

• 2 settimane fa...

9d12f6e03a7b300d80627ae35b759590e03e6eb3.png.ca7ad1756e851bbc9e1ad7acee78f6f9.png

Lancia vince il nuovo premio “A STAR IS BACK” di AUTOBEST
  • “A STAR IS BACK” è il nuovo premio di AUTOBEST, che viene assegnato a marchi e modelli iconici rilanciati con successo. Quest’anno la giuria internazionale di AUTOBEST, composta da 31 giornalisti di altrettanti Paesi europei, ha premiato il brand Lancia per il successo del suo Rinascimento.
  • Partito alla fine del 2023 con il lancio del Concept Lancia Pu+Ra HPE, di un nuovo logo e di una nuova Brand Identity, il Rinascimento è un piano strategico decennale che mira a riportare Lancia ad essere un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium europeo.
  • È una roadmap solida e ambiziosa che prevede una gamma efficiente di tre nuovi modelli, a partire dalla Nuova Lancia Ypsilon, nelle configurazioni ibrida e 100% elettrica, presentata per la prima volta lo scorso febbraio e che sta riscuotendo un grande successo tra il pubblico e i media internazionali.
  • Nel Rinascimento un ruolo chiave lo rivestono i nuovi ed esclusivi showroom Casa Lancia, che oggi in Italia sono 160 mentre, entro il 2025, raggiungeranno la quota totale di 70 distribuiti nelle principali città di Francia, Spagna, Belgio-Lussemburgo, Paesi Bassi e Germania.

Dopo aver annunciato i finalisti del premio "Best Buy Car of Europe 2025, la giuria internazionale di AUTOBEST - organizzazione indipendente nata nel 2001 - ha votato e scelto i vincitori di altri sei prestigiosi riconoscimenti, tra cui il nuovo “A STAR IS BACK”, destinato a marchi e modelli iconici che sono stati recentemente rilanciati con grande successo. Per la prima volta il premio è sato assegnato al marchio Lancia per il suo Rinascimento, una roadmap solida e ambiziosa con cui sta ritornando ad essere un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium europeo. A eleggere il brand italiano la giuria di AUTOBEST composta da 31 giornalisti specializzati, in rappresentanza di altrettanti Paesi europei. La ventiquattresima cerimonia di gala degli AUTOBEST Awards si terrà a Zurigo nel 2025.

Spiega Dan Vardie, fondatore e presidente dell'organizzazione AUTOBEST: “Si tratta di uno dei rari momenti in cui la giuria di AUTOBEST decide di inaugurare un nuovo premio. “A STAR is back” è il riconoscimento non solo per la rinascita di marchi e modelli iconici, ma anche la prova del loro successo futuro”.

Dichiara Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia: “Siamo orgogliosi di ricevere questo nuovo e prestigioso riconoscimento che premia la passione e la determinazione dell’intero di team di Lancia impegnato ogni giorno a scrivere un nuovo capitolo della nostra storia leggendaria fatta di eleganza senza tempo, innovazione tecnologica e primati sportivi. E che la strada tracciata sia quella giusta, lo vediamo anche dall’entusiasmo del pubblico e della critica internazionale con cui sono accolte le nostre novità di prodotto, il nostro ritorno nel mondo dei rally e i nostri nuovi ed esclusivi showroom nei diversi mercati europei. Lancia is back!”.

• Adoro! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento

Visto la prima per strada anche da me (prov. di Taranto). Era una ibrida full black Cassina. Veramente una bellissima presenza su strada. La mia compagna ha un Ypsilon 2021 (auto che odio) e la nuova non le é piaciuta dicendo che le sembra troppo sportiva, troppo "macchina da rally". 

Credo non si sia resa conto del complimento che ha fatto all'auto 😂😂

• Mi Piace 2
  • Ahah! 6
  • Adoro! 1
Link al commento

Pure io ho visto una LX, credo, in autostrada e in effetti si fa decisamente notare. 

Spero venda bene.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

Anche io visto una LX ibrida blu, a Parma. Devo dire che mi ha dato una bella impressione di dinamicità, sopratutto di 3/4 posteriore.

Nelle dispute l'inferiore ha sempre ragione perché il superiore si è abbassato a disputare.

Link al commento

On 06/11/2024 at 19:16, only-alfa scrive:

Visto la prima per strada anche da me (prov. di Taranto). Era una ibrida full black Cassina. Veramente una bellissima presenza su strada. La mia compagna ha un Ypsilon 2021 (auto che odio) e la nuova non le é piaciuta dicendo che le sembra troppo sportiva, troppo "macchina da rally". 

Credo non si sia resa conto del complimento che ha fatto all'auto 😂😂

Stessa cosa che hanno detto le mie donne di casa..... con questo modello hanno dato un "calcio in culo" ad una delle poche clientele fidelizzate che avevano in FCA (quella di Y10 -> Y 841 -> Ypsilon 843 -> Ypsilon 846): è una politica demenziale ed in passato l'hanno sempre pagata...

• Mi Piace 2

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento