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Messaggio aggiunto da AleMcGir,

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Inviato

A scanso di equivoci vorrei precisare che non sono affatto d'accordo con il continuo aumento delle dimensioni delle auto e che per me le attuali "piccole" possono essere considerate le nuove citycar anche se le dimensioni delle strade delle nostre citta' sono rimaste le stesse. Penso anche che sia inutile ritornare sempre su questo discorso delle dimensioni delle strade e su come le auto erano piccole una volta. Pensiamo alla 500 che per me e' la citycar per eccellenza e al cambiamento delle sue dimensioni. Cosi' la Ypsilon si adegua ai tempi

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Inviato
11 ore fa, nucarote scrive:

Credo che la 208 e sorelle hatch abbiano sacrificato lo spazio dietro per la avere una seduta anteriore più comoda. 

 

Sinceramente credo che il problema sia da addebitarsi alla riprogettazione per rendere CMP multienergia.
La posizione forzata delle batterie nella variante EV, ha condizionato, immagino per questioni di costi, anche le versioni ICE.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato
20 ore fa, vince-991 scrive:

A scanso di equivoci vorrei precisare che non sono affatto d'accordo con il continuo aumento delle dimensioni delle auto e che per me le attuali "piccole" possono essere considerate le nuove citycar anche se le dimensioni delle strade delle nostre citta' sono rimaste le stesse. Penso anche che sia inutile ritornare sempre su questo discorso delle dimensioni delle strade e su come le auto erano piccole una volta. Pensiamo alla 500 che per me e' la citycar per eccellenza e al cambiamento delle sue dimensioni. Cosi' la Ypsilon si adegua ai tempi

500 è però nettamente più piccola di questa Ypsilon.

 

Per me la vecchia Ypsilon era al confine tra l'essere una citycar e una vettura di segmento superiore.

 

Con la nuova, questo confine è stato definitivamente superato. 

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Inviato
2 hours ago, led zeppelin said:

500 è però nettamente più piccola di questa Ypsilon.

 

Per me la vecchia Ypsilon era al confine tra l'essere una citycar e una vettura di segmento superiore.

 

Con la nuova, questo confine è stato definitivamente superato. 

D'accordo, la 500 l'ho citata in quanto citycar ma che nel corso degli anni ha aumentato notevolmente le dimensioni.

Il dato di fatto e' che oggi di nuove auto piccole se ne vedono sempre di meno e quindi ritorno al concetto che volevo esprimere e cioe' che le auto ormai sono cresciute in dimensioni e le "piccole" sono diventate le nuove citycar (sebbene siano piu' grosse rispetto al passato). Spero di essermi spiegato meglio

Inviato

E ancora non hai saggiato i sedili in estate. :-D 

I riflessi sul tablet sono davvero così fastidiosi?

Comunque brutta la storia dell'app di monitoraggio, spero che risolvano presto. 😕 

 

Inviato
2 ore fa, nucarote scrive:

E ancora non hai saggiato i sedili in estate. :-D 

I riflessi sul tablet sono davvero così fastidiosi?

Comunque brutta la storia dell'app di monitoraggio, spero che risolvano presto. 😕 

 


Onestamente non ho notato problemi di riflessi. C’è anche da dire che tra orari e meteo non ho ancora avuto modo di usarla in pieno sole 😂

 

Ecco, ero abituato su Mito a spegnere l’illuminazione dello uConnect quando guidavo al buio. Avrei gradito qualcosa del genere anche qui, almeno per quanto riguarda lo schermo centrale.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Inviato
3 ore fa, Pandino scrive:

E con un bel rabbocco al Supercharger, ieri sera abbiamo raggiunto quota 1000km.

 

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Sono pienamente soddisfatto della macchina, anche le riserve che avevo sulla dinamica di guida (scendendo dalla Mito, che era tra le migliori se non la migliore del segmento). In città/tangenziale/autostrada è un salotto (menzione speciale per i sedili che sono delle poltrone), mentre diventa molto divertente fra le curve. C’è da dire che quando si schiaccia l’autonomia scende parecchio. La modalità di guida “sport” la rende ancora più fulminea, ma francamente la trovo finamai eccessiva per l’uso che ne faccio.

 

 

Non ci siamo beccati per pochi minuti allora....a ElNos 😂

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Inviato

Ieri ero un po' di fretta e non ho avuto modo di postarle, però ho avuto l'occasione di toccare con mano le ultime CMP "prestate" alle exFCA, e vi assicuro che il lavoro fatto con questa Lancia è assolutamente notevole, meglio di 600 e Avenger a mani basse per me.

Ero partito con l'idea di salvare una delle ultime exFCA(500X, Renegade o anche Tipo se fortemente scontata hatchback), però questa Ypsilon è veramente sborona in una maniera che mi ha stuzzicato e non poco. XD

 

Solo che 25k papagni non sono pochi, non dico che possa non valerli eh, è che per l'uso che faccio di un'auto(meno di 10k km l'anno, poca autostrada, mix urbano/extraurbano tranquillo ecc...) vorrei spendere un po' meno(arrivo sui 20k max 21k tirati esclusi PPT/Bollo/Assicurazione ecc...).

 

Comunque in tutte le cmp exFCA in cui sono stato, venendo da una AR 147 MY09 e 500 my17, mi sono sentito straniato dalla presenza del cambio automatico e da tutti quei tasti, roba da farmi considerare pure l'acquisto di una Pandina per la sola semplicità di gestione nel quotidiano(serio).

Però, se un giorno, Luca e Carlos gli mettessero quel benedetto 1.2 mt6 ibrido P0, tagliandoli quei 2k a listino(mi accontento della base, che schifo non fa vista dal vivo, idem il colore tranne bianco che si sporca subito), io i soldi glieli darei volentieri.

Sarà anche una corsa/208 ricarrozzata, ma questa macchina ragazzi è studiata.

 

Unico difetto vero del prodotto Ypsilon, penso sia l'abitabilità posteriore, le foto mi sembra parlino abbastanza chiaro, anche se per me che viaggio spesso da solo o al massimo in coppia, non sarebbe un vero difetto.

LANCIAY1.jpg

LANCIAY2.jpg

JEEPAV1.jpg

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Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Per un uso prettamente cittadino, a maggior ragione li spenderei i 2K euro in più per l'automatico. Comunque l'unico appunto sui tasti imho è la pulsantiera dell'automatico (condivisa da tutte le cmpine tranne Avenger e 600) che ha tasti un po piccoli.

La base ha i passaruota grezzi che in città possono far comodo, ma quei sedili così anonimi (che essendo in tessuto dovrebbero trattenere meno il caldo rispetto al velluto) proprio non mi vanno giù.

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