Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

NUOVALANCIA(FILEminimizer).thumb.png.ca289b3ab46128fb015db9d392ba1478.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Senza contare che un po' finiranno a pagare il pane secco per le paperelle del neo pensionato 😝

Se non fosse stato per lui a quest'ora avrei una Clio GPL, per cui si merita qualche mio spicciolo per il pane secco per le paperelle. Quindi Carlos ha fatto cose buone. 😄Per il resto preferisco pensare di dare una mano a questo imho molto improbabile rilancio del marchio.

Inviato

Anch'io mi ero perso il grande avvenimento...

 

Congratulazioni Nucarote, ottima scelta.

 

Giusto ieri sera ho avvistato una Ypsilon in autostrada: era buio pesto e non sono riuscito a capire il colore esatto (ma sospetto fosse il blu), ma la fanaleria circolare è inconfondibile.

 

 

  • Grazie! 1
Inviato
9 hours ago, nucarote said:

Se non fosse stato per lui a quest'ora avrei una Clio GPL, per cui si merita qualche mio spicciolo per il pane secco per le paperelle. Quindi Carlos ha fatto cose buone. 😄Per il resto preferisco pensare di dare una mano a questo secondo me molto improbabile rilancio del marchio.

 

Complimenti da parte mia anche!

 

Sulle chance che questo rilancia funzioni, ci credo anch'io poco, purtroppo. L'unico barlume di speranza lo vedo nella Delta che, se la fanno come si deve, può innescare qualcosa. Sarebbe da illusi credere ad un ritorno del Deltone, ma  hanno tirato riferimenti al passato glorioso di Lancia (i rally) nella loro comunicazione, credo che abbiano capito dove sta il potenziale di rinascita del marchio.

 

  • Grazie! 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato

Personalmente sono scettico anche sulla Delta anche se la dovessero fare come i "deltonisti" vorrebbero. Imho credo che Lancia sia un marchio da usare solo per specialties one-off nostalgiche a tiratura ultra limitata.

 

Comunque segnalo che lo street price delle LX si sta assestando nell'intorno dei 24K alla pari delle altre generaliste.

Inviato
41 minuti fa, nucarote scrive:

Personalmente sono scettico anche sulla Delta anche se la dovessero fare come i "deltonisti" vorrebbero. secondo me credo che Lancia sia un marchio da usare solo per specialties one-off nostalgiche a tiratura ultra limitata.

 

Comunque segnalo che lo street price delle LX si sta assestando nell'intorno dei 24K alla pari delle altre generaliste.

Lancia ha molta più vita e prospettive future ora che non con la vecchia FCA, è un dato di fatto.

Tanto sempre di ricarrozzamenti di altre vetture STLA parliamo, non dico siano investimenti a zero ma poco ci manca.

Il marchio è quindi sostenibile.

 

Semmai la Ypsilon ha bisogno di una vera versione entry level per aumentare un po' gli ordini e di conseguenza la presenza su strada.

  • Mi Piace 3

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato (modificato)
3 ore fa, nucarote scrive:

Personalmente sono scettico anche sulla Delta anche se la dovessero fare come i "deltonisti" vorrebbero. secondo me credo che Lancia sia un marchio da usare solo per specialties one-off nostalgiche a tiratura ultra limitata.

 

Comunque segnalo che lo street price delle LX si sta assestando nell'intorno dei 24K alla pari delle altre generaliste.

 

nel mio conce di zona siamo intorno a quella cifra solo in caso di finanziamento, altrimenti siamo oltre 26K€

 

Modificato da Zyx

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato
3 ore fa, nucarote scrive:

Personalmente sono scettico anche sulla Delta anche se la dovessero fare come i "deltonisti" vorrebbero. secondo me credo che Lancia sia un marchio da usare solo per specialties one-off nostalgiche a tiratura ultra limitata.

 

Comunque segnalo che lo street price delle LX si sta assestando nell'intorno dei 24K alla pari delle altre generaliste.

Una domanda: il prezzo che ti è stato fatto era vincolato a finanziamento?

Inviato
41 minuti fa, libbio scrive:

Una domanda: il prezzo che ti è stato fatto era vincolato a finanziamento?

Nessun vincolo di finanziamento,  l'unico vincolo è quella di immatricolarla entro il 31/12/2024. 

Inviato
3 ore fa, Graziano68dt scrive:

Lancia ha molta più vita e prospettive future ora che non con la vecchia FCA, è un dato di fatto.

Tanto sempre di ricarrozzamenti di altre vetture STLA parliamo, non dico siano investimenti a zero ma poco ci manca.

Il marchio è quindi sostenibile.

 

Semmai la Ypsilon ha bisogno di una vera versione entry level per aumentare un po' gli ordini e di conseguenza la presenza su strada.

 

Diciamo che le prospettive di rilancio sono sicuramente maggiori di prima, ma comunque molto basse a mio avviso. 

 

A parte i 4 gatti di appassionati ancora rimasti, e tolto il mercato italiano, Lancia è tutta (ma dico tutta) da ricostruire. 

 

Tornando in topic, @nucarote, il Cinquino comunque permane?

  • Mi Piace 1
Inviato
3 ore fa, Graziano68dt scrive:

...

 

Semmai la Ypsilon ha bisogno di una vera versione entry level per aumentare un po' gli ordini e di conseguenza la presenza su strada.

Con la scontistica che andrà a stabilizzarsi nel tempo IMHO vedo sempre meno la necessità di ulteriori versioni base con l'attuale configurazione meccanica, su quella odierna cercherei solo di introdurre un cerchio in lega da 16" o almeno delle borchie di plastica appena appena più guardabili. 

 

Fun fact: la prima volta che preventivai la Ypsilon lo feci per una base aggiungendo il pacchetto drive (che ha tra le altre cose retrocamera e cruise control adattivo) e considerando che in quel periodo molte Ypsilon base in promozione avevano i cerchi in lega e notando che comunque mancava di alcune cose come i privacy glass allora "convenii" che dovevo passare alla LX.

 

 

 

8 minuti fa, led zeppelin scrive:

...

 

Tornando in topic, @nucarote, il Cinquino comunque permane?

A meno che non mi arrivino buone offerte*, il cinquino rimane in famiglia (a disposizione anche dei nipoti) anche se molto a malincuore dovrò tenerlo per strada. :-( 

 

*Al momento e quasi sicuramente nel prossimo futuro non ho alcuna voglia di mettermi su AS24 e similari, dato che non mi sono ancora ripreso dalla quantità di rompiballe raccolti quando cercai di vendere la GPunto del genitore 10 anni fà, venduta poi tramite il buon vecchio passaparola.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.