Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

NUOVALANCIA(FILEminimizer).thumb.png.ca289b3ab46128fb015db9d392ba1478.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, led zeppelin scrive:

A parte i 4 gatti di appassionati ancora rimasti, e tolto il mercato italiano, Lancia è tutta (ma dico tutta) da ricostruire. 

 

Ho come l'impressione che il grosso del problema risieda proprio nei primi (o perlomeno in una loro buona fetta).

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Inviato
1 ora fa, Pandino scrive:

 

Ho come l'impressione che il grosso del problema risieda proprio nei primi (o perlomeno in una loro buona fetta).

Ma li il problema si risolve facilmente.

 

Non comprano (più) Lancia e continueranno a non comprare Lancia.

 

Il problema vero è convincere tutto il resto. E li in qualche modo la Ypsilon può fare il suo, essendo in qualche modo di rottura con il recente passato (nome a parte). 

 

Però bisogna vedere come va il resto, per me è un edificio da (ri) costruire mattone per mattone. 

Inviato (modificato)
1 ora fa, stev66 scrive:

...

O fare versioni base.

 

Tutto ciò IMHO si potrebbe fare facendo rinascere la Punto prendendo così anche quelli a cui non piacciono le macchinine nostalgiche, lasciando Ypsilon ad un livello superiore. 

 

Comunque essendo figlia di Carlos e soprattutto di una piattaforma oramai morente IMHO non avrà grandi sviluppi ne di gamma ne di powertrain a parte quello che c'è già sugli scaffali di Saragozza. Per cui chi la vuole se la metta in garage. :-) 

Modificato da nucarote
Inviato

L'importante è  che ce sia , magari quando gli scaffali di Saragozza saranno vuoti e le paperelle sazie. :) una Ypsilon II su base small.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Congratulazioni @nucarote, gli acquisti fatti con il cuore sono i migliori, specialmente per noi appassionati.

Poco tempo fa ho avuto modo di provare da passeggero nella stessa giornata ypsilon, junior e 600, sono convinto che il lavoro migliore è stato fatto su questa piccola lancia. In blu nero e verde acqua fa una bellissima figura e gli interni blu o ruggine si distinguono dalle concorrenti. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
3 ore fa, maury91 scrive:

Congratulazioni @nucarote, gli acquisti fatti con il cuore sono i migliori, specialmente per noi appassionati.

Poco tempo fa ho avuto modo di provare da passeggero nella stessa giornata ypsilon, junior e 600, sono convinto che il lavoro migliore è stato fatto su questa piccola lancia. In blu nero e verde acqua fa una bellissima figura e gli interni blu o ruggine si distinguono dalle concorrenti. 

Dalla presentazione della Pu.Ra. era chiaro (almeno per me lo era) che Lancia aveva un'idea chiara,una visione di quel che voleva essere  e la Y è perfettamente centrata all'interno di questo progetto.

Purtroppo non si può dire altrettanto per Fiat ed Alfa  (anche se per me il primo vero modello sarà Stelvio e lì si vedrà la visione di Mesonero) che appaiono solo "modelli " o ripetitivi come la 600 o molto distanti dalla visione del marchio come la Junior.

 

 

 

  • Mi Piace 3
Inviato (modificato)

 

Cita
A Cinecittà World: dietro le quinte del nuovo spot dedicato alla Nuova Lancia Ypsilon
  • La prossima settimana andrà on air il nuovo spot dedicato alla Nuova Lancia Ypsilon, un video elegante nata da un processo creativo articolato, in cui idee, emozioni e dettagli si intrecciano per colpire l’immaginazione del pubblico.
  • Il backstage dello spot TV, disponibile a questo link, offre uno sguardo esclusivo su come un concetto visionario si trasformi in realtà, alternando immagini dal set e interviste ai protagonisti del progetto.
  • Girato presso Cinecittà World, il primo parco tematico in Italia dedicato al cinema, lo spot sfrutta un’ambientazione urbana glamour con viali eleganti e dettagli scenografici pensati per esaltare il fascino della Nuova Ypsilon.
  • Caratterizzato da una meticolosa cura estetica, che alterna colori vivaci e tonalità più delicate nei costumi e negli arredi, il video celebra il grande lavoro di squadra, la forte attrazione che suscita la Nuova Ypsilon e i valori insiti nel DNA di Lancia.
  • Con questo suggestivo “Making of” il marchio Lancia apre un anno ricco di novità, tra cui il debutto della Ypsilon HF e il ritorno nel mondo del rally, riaffermando la sua unicità nella storia dell’automobilismo internazionale.
     

La creazione di uno spot pubblicitario non è mai solo una questione di immagini: è un processo in cui idee, emozioni e dettagli si intrecciano per dare vita a una narrazione che colpisce l’immaginazione. Nasce così il suggestivo video dedicato alla Nuova Lancia Ypsilon che andrà on air la prossima settimana, quale parte integrante di una campagna declinata su TV, stampa, affissioni e canali social.

 

Per raccontare la sua genesi, senza svelarne in anticipo la bellezza delle immagini, il marchio Lancia ha realizzato un coinvolgente video del backstage, che offre uno sguardo intimo su come un concetto visionario si trasformi in una realtà straordinaria. A questo link è possibile godersi questo viaggio che attinge alle immagini dal “dietro le quinte” durante la produzione dello spot e le frammenta con brevi interviste dedicate a coloro che hanno collaborato al progetto a vario titolo: dal produttore al regista, fino ai manager del marchio.

 

Da sottolineare che tutte le riprese sono state girate presso Cinecittà World, il primo parco tematico in Italia dedicato al mondo del cinema creato dal famoso scenografo e costumista italiano Dante Ferretti. Qui è stata ricostruita un’ambientazione urbana che riproduce fedelmente l’atmosfera glamour di una città della moda, con viali eleganti, vetrine scintillanti e dettagli scenografici capaci di esaltare il fascino della Nuova Ypsilon. Tutti gli elementi in scena appartengono all’universo Lancia, riflettendo i valori di eleganza, innovazione e cura per il design che definiscono il marchio, rendendo ogni dettaglio uno strumento narrativo al servizio dello storytelling. Inoltre, grande attenzione è stata posta ai costumi e agli arredi di scena, combinando elementi classici con dettagli contemporanei.

 

Alla base dello sport TV vi è il concetto di attrazione, che trova suo compimento nel magnetismo trasmesso dalla Nuova Ypsilon attraverso il suo design elegante, gli interni sofisticati e la tecnologia all’avanguardia. Per descriverlo, il “making of” si apre con uno spaccato della giornata sul set, per poi lasciare spazio alle voci in diretta che si alternano alle immagini della preparazione, della lavorazione dello spot, dei costumi di scena e della stessa Ypsilon. Particolare cura è stata riservata alla protagonista femminile dello spot, il cui stile, semplice ma sofisticato, incarna perfettamente l’identità Lancia. Tra i dettagli di rilievo, spicca l’abito in velluto blu disegnato da Ginevra Zanivan, già presentato al Concorso Arts & Elegance di Chantilly 2024, dove Lancia Pu+Ra HPE è stata premiata come Best of Show. Inoltre, per alcuni arredi in scena, è stata confermata la collaborazione con Cassina, ribadendo l’eccellenza del design italiano espressa da entrambi i marchi.

 

Tra un’intervista e l’altra, il set prende vita: tecnici, stylist, operatori e attori si muovono in un’atmosfera di concentrazione e creatività. Protagonista assoluta la Nuova Ypsilon che, con uno sterzo preciso e sospensioni ottimizzate, garantisce un’esperienza di guida unica, mentre gli interni raffinati, realizzati con materiali di alta qualità, creano un ambiente accogliente e silenzioso. A completare il tutto, il sistema di infotainment con doppio display, espressione del costante spirito innovativo che definisce la nuova generazione di Ypsilon.

 

Dichiara Charles Fuster, Head of Marketing and Communication del marchio Lancia: “Il “making of” del nuovo spot è una finestra su un mondo di creatività, passione e attenzione ai dettagli, da cui è scaturita una campagna coinvolgente che racconta molto più di un prodotto. Del resto, la Nuova Lancia Ypsilon non è soltanto un'icona di eleganza italiana, capace di attrarre al primo sguardo e conquistare chiunque la incontri, ma la più recente creazione di un brand leggendario che ha scritto pagine memorabili nella storia dell’automobilismo mondiale. Dopo aver lanciato nel 2024 la Nuova Ypsilon e rinnovato 160 showroom in Italia, nel nuovo anno proseguiamo il nostro cammino di rinascita con entusiasmo e determinazione, dando vita a nuovi progetti che celebrano la bellezza e la performance, tra cui il debutto della Ypsilon HF da 280 CV e il ritorno nel mondo del rally”.


Torino, 3 gennaio 2025

 

Modificato da j
  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.