Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

NUOVALANCIA(FILEminimizer).thumb.png.ca289b3ab46128fb015db9d392ba1478.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
3 minuti fa, GmG scrive:

Che differenza c'è tra LX e Cassina in termini di dotazione? 

Keyless, sedili riscaldabili e regolabili elettricamente, praticamente è una LX con il pack Exclusive che ha questi accessori ed un costo di 950€.

Modificato da nucarote
Inviato

Onestamente spero la Cassina rimanga in gamma, dal vivo è veramente bella e come allestimento di punta è molto signorile.

Mentre l'HF Line dovrebbe essere un qualcosa di sportiveggiante, a modi 500x sport.

Insomma son due anime diverse...

• Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
4 ore fa, FRNT scrive:

Altri schizzi e disegni del processo di sviluppo della Ypsilon 🫴

via Lancia Design

Snapinsta.app_472745475_2545618702495964_8307475822863097632_n_1080.jpg

Snapinsta.app_472909970_1111013850573615_2723166465336727389_n_1080.jpg

imgonline-com-ua-twotoone-lFKHriZ46EGg4.jpg

imgonline-com-ua-twotoone-egcSIeQWgQhWU.jpg

Ne parliamo già qui 😉

• Grazie! 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Diciamo che questo nuovo spot è un mezzo passo falso, forse il primo, dal Rinascimento del marchio. Dico così perché incoerente con la nuova filosofia del marchio (almeno nelle intenzioni) e richiama il porto sicuro fatto più di moda e fashion che di auto. Insomma, lo percepisco come un tentativo di pezza, forse il primo segnale di "paura" di Napolitano & co. 

Giusto il calo di prezzo, prima, con tutto il bene che si vuole era un pelo eccessivo. Ci vuole qualità, calma e sangue freddo per ambire e crescere nel premium. Solitamente è il percorso che si crea in decenni non si può sperare di ribaltare tutto in sei mesi, un anno. Con questo aggiustamento mi auguro che questa vettura siano riconosciuti i giusti meriti perché mi pare sia criticata eccessivamente e spesso a caso.

• Mi Piace 3
Inviato

Stavo guardando il video di Automoto sulla Junior e dietro, nello stand Lancia, si intravede un'auto coperta da un telo, appena dietro alle due Ypsilon. Si sa di cosa potrebbe trattarsi?

Screenshot 2025-01-10 153809.png

Inviato
20 ore fa, SaiKiSono scrive:

Diciamo che questo nuovo spot è un mezzo passo falso, forse il primo, dal Rinascimento del marchio. Dico così perché incoerente con la nuova filosofia del marchio (almeno nelle intenzioni) e richiama il porto sicuro fatto più di moda e fashion che di auto. Insomma, lo percepisco come un tentativo di pezza, forse il primo segnale di "paura" di Napolitano & co. 

Dici? Io non ci vedo un passo falso. Y10, la vera "genitrice" di questa Ypsilon (secondo me), era l'auto che "piace alla gente che piace". La Delta, a parte le versioni da corsa, era l'auto di Catherine Deneuve.

Secondo me siamo ancora lontani - per fortuna - dalle borsette lasciate sul tetto da una Cristiana Capotondi rincoglionita... non mi allarmerei.

• Mi Piace 2
Inviato
11 minuti fa, FaGiO scrive:

Secondo me siamo ancora lontani - per fortuna - dalle borsette lasciate sul tetto da una Cristiana Capotondi rincoglionita... 

Una Capotondi rincoglionita per me, grazie! :si:

P.s.

A me non dispiace del tutto questo nuovo spot.

Era il precedente che non mi piaceva affatto.

Qui strizzano l'occhio alla vecchia clientela femminile e non vedo dove sia il problema.

• Mi Piace 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato

Io mi chiedo se per Ypsilon stanno pensando ad un accorciamento del ciclo di vita del modello, come hanno intenzione di fare Alfa Romeo con Tonale.

Il motivo riguarda il pianale usato: se Tonale è fatta su quello di Jeep Compass uscente, Ypsilon è fatto su quello di 208/Corsa le quali vedranno i nuovi modelli sul nuovo pianale già tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo. Perciò Ypsilon sarebbe una B-Premium su un pianale obsoleto.

In confronto, la Gamma partirebbe con il piede giusto, essendo sviluppata su un pianale nuovo debuttante quest'anno sulla cugina DS n8.

Inviato (modificato)
3 ore fa, Angus85 scrive:

Io mi chiedo se per Ypsilon stanno pensando ad un accorciamento del ciclo di vita del modello, come hanno intenzione di fare Alfa Romeo con Tonale.

Il motivo riguarda il pianale usato: se Tonale è fatta su quello di Jeep Compass uscente, Ypsilon è fatto su quello di 208/Corsa le quali vedranno i nuovi modelli sul nuovo pianale già tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo. Perciò Ypsilon sarebbe una B-Premium su un pianale obsoleto.

In confronto, la Gamma partirebbe con il piede giusto, essendo sviluppata su un pianale nuovo debuttante quest'anno sulla cugina DS n8.

Dal 2026 a Saragozza dovrebbe entrare in produzione la nuova 208 e probabilmente subito dopo anche la nuova Renegade entrambe su Small EV. Se non sbaglio la 208 odierna dovrebbe ricevere un altro resty quasi in contemporanea con la 208 III EV per arrivare così intorno al 2029 e quindi in teoria tutte le CMPine di Saragozza possono arrivare fino al 2029.

IMHO credo che il futuro di Ypsilon sia legato al suo successo (e non solo come numeri ma anche di margini che Napolitano avrà sicuramente garantiti essere maggiori di 208 e Corsa) e da quanto ci vogliono credere/investire su questo modello/marchio (IMHO senza Carlos quasi nessuna volontà). My Two cents: considerando che abbasseranno i margini per allinearla a Corsa e 208 e che sarà praticamente un fenomeno solo italiano IMHO sarà la prima del trio a chiudere la produzione presumibilmente nel 2027/28.

Comunque dai, un po di ottimismo la consegna si avvicina. :-D 

image.thumb.png.fcf15a6ab9f394021425b5095cd8f9b2.pngInserisci allegato esistente

20250110_173216.thumb.jpg.82b4793ef2357f2fb832e624b12d070a.jpg20250110_172945.thumb.jpg.dab8d2c2dd260003914cd950c32cf5eb.jpg

Purtroppo non ho ancora potuto vedere il famigerato certificato di unicità dell'esemplare firmato col sangue di Napolitano. :-D 

Modificato da nucarote