Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

NUOVALANCIA(FILEminimizer).thumb.png.ca289b3ab46128fb015db9d392ba1478.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato

ma come fa a grattare un cambio doppia frizione? (che poi non è un vero doppia frizione, se non ricordo male, giusto?)

Inviato (modificato)
1 ora fa, libbio scrive:

Consumi ottimi!
Per i problemi hai indagato se è solo il tuo caso o sono riscontrati da altri? Parlo soprattutto dello scricchiolio e del cambio che gli altri problemi penso siano solo noie software

 

Lo scricchiolio è comparso oggi, per il momento non ho trovato molto su Internet su questo fatto della radio. 

Per il resto la macchina si muove anche in elettrico per circa un km. Per i consumi se si riesce a tenere il termico abbastanza alto e soprattutto costante in extraurbano (vel: tra gli 80 e i 90 km/h dove penso sia in sesta) e gestire meglio la frenata rigenerativa (in tal caso si potrebbe arrivate ad essere non molto distante da una guida one pedal)  si può migliorare ancora.

36 minuti fa, v13 scrive:

ma come fa a grattare un cambio doppia frizione? (che poi non è un vero doppia frizione, se non ricordo male, giusto?)

Strano anche per me però il rumore mi è sembrato quello. 😄

Comunque è un doppia frizione con motore elettrico integrato. 

Modificato da nucarote
Inviato

Se ha una frizione o due o tre, gratta :)

comunque si conferma powertrain ottimizzato per extraurbano veloce.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Se ha una frizione o due o tre, gratta [emoji4]
comunque si conferma powertrain ottimizzato per extraurbano veloce.

Si ma, in teoria, nei passaggi la marcia successiva dovrebbe essere già stata innestata, altrimenti a che serve?[emoji28]
Inviato

Oggi e domani porte aperte nelle concessionarie Lancia, immagino opportunità di spuntare buoni sconti per gli esemplari in pronta consegna, da immatricolare entro il 31/01…

  • Mi Piace 1

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Inviato (modificato)
1 ora fa, Gabri Magnussen scrive:

Se può essere utile c'è una pagina piuttosto attiva su FB, dedicata alla nuova Ypsilon.
Magari si possono trovare soluzioni ai vari problemi emersi.

Si ho visto il gruppo, e ho visto pure che segnalano problemi ai pannelli porta.

2 ore fa, stev66 scrive:

Se ha una frizione o due o tre, gratta :)

comunque si conferma powertrain ottimizzato per extraurbano veloce.

Se potesse andare in EV in città per 3/4 Km entro i fatidici 30 Km/h sarebbe valida anche in città IMHO, ma purtroppo in questo caso il termico viene acceso e spento in continuazione. 

Modificato da nucarote
Inviato
16 ore fa, Alain scrive:

25 km al litro 😱😱😱

 

ma come funziona l’ibrido? Va anche solo in  l’elettrico per una parte?

 

Quei contafagioli di Stellantis in pochi anni han tirato fuori un ottimo ibrido, con prestazioni oneste e consumi bassi.

Bravi.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
7 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Quei contafagioli di Stellantis in pochi anni han tirato fuori un ottimo ibrido, con prestazioni oneste e consumi bassi.

Bravi.

Speriamo che non abbiano strozzato troppo i fornitori giocandosi la validità dell'accrocchio con l'affidabilità...

Comunque il capo officina mi ha raccomandato tagliandi ogni 15K Km.

Inviato
3 ore fa, ILM4rcio scrive:


Si ma, in teoria, nei passaggi la marcia successiva dovrebbe essere già stata innestata, altrimenti a che serve?emoji28.png

Guarda io gli scrolloni in scalata del DSG Vag non li auguro a nessuno.

Ma essendo auto a noleggio, potevano essere frizioni alla frutta.

Questo per dire che le frizioni si aprono e si chiudono anche sui doppia frizione.

Il cambio stellantis è  un doppio frizione strano, in quanto ha solo tre o quattro rapporti moltiplicati per due da un ruotismo epicicloidale .

Comunque mi sa più  di un fine Turing del sw di controllo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.