Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

NUOVALANCIA(FILEminimizer).thumb.png.ca289b3ab46128fb015db9d392ba1478.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Da questa foto non si nota anche la citazione della fiancata anche nella parte bassa.

Purtroppo non esistono da 16" altrimenti li avrei presi nel caso di acquisto di lattoni da 16" dato che per le strade su cui mi trovo a girare  (gli accoppiamenti non proprio eccellenti dei pannelli porta) smorzano meglio le buche e potrei risparmiare anche qualcosa sui consumi e acquisto gomme.

almeno quelli son belli però! e 17 per girare anche in zone più critiche...si è ancora dentro il limite secondo me. In zone ancora più impervie è ovvio son problemi. 

Inviato
4 ore fa, nucarote scrive:

Da questa foto non si nota anche la citazione della fiancata anche nella parte bassa.

Purtroppo non esistono da 16" altrimenti li avrei presi nel caso di acquisto di lattoni da 16" dato che per le strade su cui mi trovo a girare  (gli accoppiamenti non proprio eccellenti dei pannelli porta) smorzano meglio le buche e potrei risparmiare anche qualcosa sui consumi e acquisto gomme.

Esatto arco decrescente sin dai tempi della nervatura Y10

Inviato
5 ore fa, vince-991 scrive:

Intendi Lancia Y del 1997 forse

Dai anche nel 1985, ok molto meno arcuata, ma divergeva in basso rispetto la linea di cintura 

Inviato

267f1132849f4e403e6463c2122d41c00e455010.jpeg.b182b43a3c8e877bf66b60bc7e57779e.jpeg

Cita
Nuova Lancia Ypsilon: l’auto elettrica più efficiente nel test “from 100% to 5%” di Motor1.com
  • Nuova Lancia Ypsilon leader in efficienza: La Nuova Lancia Ypsilon si è distinta nella quinta edizione del più grande test indipendente europeo dedicato alle auto elettriche, registrando il consumo più basso tra le 12 auto testate con 15,9 kWh/100 km, confermandosi la vettura elettrica più efficiente della prova.
  • Il test, svolto sul Grande Raccordo Anulare di Roma e patrocinato dal Ministero dell'Ambiente, ha valutato le auto in condizioni di guida reale. Ypsilon ha primeggiato grazie alla sua efficienza aerodinamica, al peso contenuto e alla tecnologia avanzata, con un costo di gestione di soli 9,7 euro ogni 100 km.
  • Disponibile in versione 100% elettrica, con motore da 156 CV e autonomia fino a 403 km, e versione ibrida con motore 1.2 L da 100 CV, Ypsilon si articola in tre allestimenti: Nuova Lancia Ypsilon, elegante e tecnologica; Nuova Lancia Ypsilon LX, il top di gamma per dotazioni e comfort; e Nuova Lancia Ypsilon Edizione Cassina, ispirata all’home feeling con interni raffinati e sostenibili.
     

Roma, 10 febbraio 2024 – Nuova Lancia Ypsilon conquista il primato di efficienza nell’edizione 2025 del test “From 100% to 5%”, il più grande test comparativo di auto elettriche organizzato da Motor1.com e InsideEVs, svoltosi sul Grande Raccordo Anulare di Roma. Con un consumo di 15,9 kWh/100 km, Nuova Lancia Ypsilon si è imposta come l’auto elettrica più efficiente tra i 12 modelli testati, dimostrando il perfetto equilibrio tra design, leggerezza e tecnologia per la mobilità urbana ed extraurbana.
 

Un test di efficienza reale
La prova, patrocinata dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e dall'Assessorato alla Mobilità di Roma Capitale, ha messo alla prova le vetture in condizioni di guida reale. I modelli coinvolti hanno affrontato il traffico quotidiano lungo il GRA, percorrendo chilometri a velocità di crociera con climatizzatore acceso e conducente a bordo, fino al raggiungimento del 5% di batteria residua.

 

Lancia Ypsilon ha primeggiato con un dato di consumo energetico di 15,9 kWh/100 km, il più basso registrato nella prova, per un costo di gestione medio di 9,7 euro ogni 100 km. Questo risultato è frutto della combinazione vincente tra efficienza aerodinamica, grazie anche all’ottimo Cx di 0,29, un peso contenuto di circa 1.550 kg, e un motore elettrico capace di garantire ottime prestazioni con il massimo risparmio energetico.
 

L’eccellenza Lancia nella mobilità elettrica
Oltre al primato nei consumi, Nuova Lancia Ypsilon ha raggiunto un'autonomia effettiva di 302 km, posizionandosi tra le migliori vetture della prova anche in termini di percorrenza. Un risultato che conferma la strategia di Lancia nella creazione di auto elettriche sempre più sostenibili, accessibili e capaci di offrire un’esperienza di guida senza compromessi.


Commentando il successo di Nuova Lancia Ypsilon nel test di Motor1.com, Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, ha dichiarato: “Questo riconoscimento dimostra che Nuova Lancia Ypsilon non è solo una vettura elettrica raffinata e tecnologica, ma anche un punto di riferimento per efficienza e costi di gestione. La nostra missione è offrire vetture che coniughino design iconico, tecnologia avanzata e un approccio concreto alla mobilità sostenibile. Siamo orgogliosi di vedere la nostra Ypsilon imporsi come la più efficiente nel test ‘From 100% to 5%’”.

 

  • Mi Piace 4
  • Wow! 1
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Risultati ottenuti su una piattaforma vecchia, peccato che difficilmente vedremo una evo di questa Ypsilon (per lo meno configurata come b-hatch) su Small con le LFP.

Inviato
25 minuti fa, nucarote scrive:

Risultati ottenuti su una piattaforma vecchia, peccato che difficilmente vedremo una evo di questa Ypsilon (per lo meno configurata come b-hatch) su Small con le LFP.


Perché?

Inviato (modificato)
28 minuti fa, __P scrive:


Perché?

Numeri di vendita di questa Ypsilon bassi o nella migliore delle ipotesi circoscritti solo in un paese dove le BEV non faranno mai grossi numeri nel medio periodo e declino del segmento B-hatch.

Modificato da nucarote
Inviato

Ottimo, anche se nel test sono quasi tutti suv per cui per forze di cose "me l'aspettavo". D'altro canto stupisce negativamente la Renault 5, bassa, appena uscita su piattaforma nuova che fa questo risultato mediocre.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.