Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

NUOVALANCIA(FILEminimizer).thumb.png.ca289b3ab46128fb015db9d392ba1478.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
23 ore fa, nucarote scrive:

La grattata che avverto di tanto in tanto, per lo più spesso nei stessi punti del mio tragitto quotidiano ossia in urbano sotto i 20 Km/h credo che siano dovuti alle "indecisioni" del sistema se passare all'elettrico o al termico.

Ulteriore resoconto di questi primi 2000 Km: da un paio di giorni all'avvio non mi parte in elettrico (penso per le temperature appena sotto i 10°)  e di tanto in tanto mi trovo il contagiri che "schizza" da 1500 a 2000 giri senza particolare motivo, oppure lo stesso contagiri sui 1400/1500 quando dovrei essere in discesa e rilascio completo e quindi andare in elettrico. I consumi per il momento si stanno assestando intorno ai 26 Km/l cercando di mantenere una guida fluida (ricordo sempre il contesto specifico dell'extra urbano veloce dove la velocità media è 90 Km/h)

Potrebbe essere perchè il gpf è intasato? le yaris ibride quando hanno gpf intasato non partono in elettrico. Prova a dare due o tre accelerate a kick down per spurgare la vettura e vedi se succede ancora.

Inviato
12 ore fa, v13 scrive:

 

com'è il contagiri della Y? è un mio feticcio personale :-D

 

image.png.87876befa64a405574d7f0ea928c6236.png

 

Peccato che non ci sia un widget per la marcia inserita.

57 minuti fa, Beckervdo scrive:

Se ha una logica di gestione come una FHEV, allora potrebbe essere in fase di ricarica per la batteria che è scesa al disotto del valore di SOC previsto. Quindi da un plus per fare anche da "generatore".

Per le altre cose, ossia la non partenza in elettrico con temperatura esterna bassa, penso sia ad opera della strategia con cui hanno progettato l'abbinamento con l'unità termica. (esempio sempre sul mio Sportage FHEV, parte sempre in elettrico, e con il motore che si avvia con regime disaccoppiato rispetto al movimento delle ruote per andare subito in temperatura a regime).

 

Per quanto riguarda le indecisioni alle basse velocità, tranquillo, è il DCT che ha questo funzionamento. Lo avverto anche sulla S-Tonic di mio fratello che rende molto meglio se gli tiri il collo, anziché muoverla in maniera paciosa.

 

Per il consumo, risultato lodevole. Ma hai fatto metodo pieno-pieno?

 

 

Consumi presi pieno a pieno, IMHO ci sarebbero qualche margine di miglioramento ma preferisco mantenere una buona regolarità di funzionamento, che poi gira e rigira è il "trucco" che usavo anche sul cinquino solo che qui probabilmente il suo regime di utilizzo ottimale è un po più in alto dei 2000 giri 90 Km/h.

 

43 minuti fa, Jack_JCW scrive:

Potrebbe essere perchè il gpf è intasato? le yaris ibride quando hanno gpf intasato non partono in elettrico. Prova a dare due o tre accelerate a kick down per spurgare la vettura e vedi se succede ancora.

Proverò anche se è strano dopo soli 2000 Km, comunque non dovrebbe comparire una spia?

Inviato

Ragazzi un GPF non si intasa in 2000 km, sia per le EGT sia perché la percentuale di particolato è molto più bassa degli omologhi Diesel. 

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
5 minuti fa, Beckervdo scrive:

Ragazzi un GPF non si intasa in 2000 km, sia per le EGT sia perché la percentuale di particolato è molto più bassa degli omologhi Diesel. 

 

Su toyota ho esperienze che in 3-4000 km di sola città a basse andature, senza alcuna sgasata, si intasa. (non parlo di un esemplare, ma numeri considerevoli di vetture). Tentar non nuove. Daje der gasssss

  • Grazie! 1
Inviato
11 minuti fa, Jack_JCW scrive:

Su toyota ho esperienze che in 3-4000 km di sola città a basse andature, senza alcuna sgasata, si intasa. (non parlo di un esemplare, ma numeri considerevoli di vetture). Tentar non nuove. Daje der gasssss

Ma che palline -.- Sarebbe interessante capire dove lo hanno posizionato il GPF se lontano dal CAT oppure in un blocco unico.

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
26 minutes ago, nucarote said:

 

image.png.87876befa64a405574d7f0ea928c6236.png

 

quindi una semplice riga con dei segmenti? 😵
Uguale a quello della Corsa (almeno quando uscì, non so se nel frattempo hanno evoluto la grafica)

  • Mi Piace 1
Inviato
1 minuto fa, v13 scrive:

 

quindi una semplice riga con dei segmenti? 😵
Uguale a quello della Corsa (almeno quando uscì, non so se nel frattempo hanno evoluto la grafica)

Da chi non si è sbattuto a cambiare i font del display della 208 non è che mi aspettavo molto su questo aspetto. :-) 

Comunque i widget informativi che si possono aggiungere si contano sulle dita di una mano monca. Spero che sulla HF Line metteranno qualche widget in più.

 

Inviato
33 minuti fa, Jack_JCW scrive:

Su toyota ho esperienze che in 3-4000 km di sola città a basse andature, senza alcuna sgasata, si intasa. (non parlo di un esemplare, ma numeri considerevoli di vetture). Tentar non nuove. Daje der gasssss


Su C3 e Tonale, nonostante i percorsi brevi e cittadini, mai intasato. Strano accada sulle Toyota.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

94bc42e233f43eba38e50999601ec8986afd2fd1.jpeg.33c36c51ec634ea241e0d358a3956d09.jpeg

 

Cita

Nuova Lancia Ypsilon e Joan Thiele, un duo che lascerà il segno

  • A Sanremo un viaggio tra eleganza e talento prende vita online: la prima vettura della nuova era di Lancia incontra una delle voci più raffinate del panorama musicale italiano in un’esclusiva narrazione digitale.
  • Il momento clou sarà un video finale che raccoglierà il meglio di questa esperienza, mettendo in luce le caratteristiche distintive dell’auto e le emozioni di Joan.
  • La Nuova Ypsilon rappresenta un nuovo capitolo per il brand, fondendo tradizione e modernità in un design raffinato, interni pregiati, una tecnologia all’avanguardia e motorizzazioni elettriche ed ibride ai vertici del segmento.
  • Lancia invita tutti gli italiani a scoprire la Nuova Ypsilon nelle 160 Casa Lancia, dove sarà possibile vivere una coinvolgente esperienza premium.
  • Fino al 28 febbraio 2025, la Nuova Ypsilon Ibrida è disponibile per tutti al prezzo promozionale di 21.900€*, anche senza permuta o rottamazione, oppure con un finanziamento che prevede una rata mensile di 195€ per 35 mesi, anticipo di 2.703€ e rata finale residua 15.839€, TAN fisso 4,99%, TAEG 6,9%.

 


Eleganza, autenticità e personalità: questi sono gli elementi che definiscono la Nuova Lancia Ypsilon, un modello che segna l’inizio di un nuovo capitolo per il brand, e che sono alla base del legame con Joan Thiele, una delle voci più originali e raffinate del panorama musicale italiano, che sta crescendo incessantemente in notorietà e fama.

Si tratta quindi di un incontro tra tradizione e innovazione, in cui la vettura e l’artista si distinguono per la capacità di incarnare un’eleganza a tutto tondo, dall’estetica alla tecnologia, fino alla musica. Lancia ha deciso di raccontare i nuovi inizi di queste due protagoniste attraverso unoperazione digitale che coinvolgerà i loro canali social in una delle settimane più significative dellanno per lItalia. La campagna si svilupperà attraverso video e scatti editoriali, in cui la nuova Lancia Ypsilon accompagna Joan nel raccontarsi e alla scoperta delle nuove features della irma vettura della nuova era di Lancia.

Ogni contenuto infatti evidenzierà la connessione tra la cantante e la vettura, in una narrazione autentica che celebra la naturale eleganza di entrambe. Il risultato? Uno storytelling coinvolgente, in cui Joan si mostra con tutta la sua spontaneità, perfettamente in sintonia con le novità della Lancia Ypsilon, tra cui gli interni in velluto, design e la nuova motorizzazione ibrida di ultima generazione.  Il culmine delloperazione sarà un video finale che raccoglierà il meglio di questa esperienza, mettendo in luce le caratteristiche distintive della nuova Ypsilon e le emozioni di Joan. Un momento che celebra un’ispirazione reciproca data dalla condivisione degli stessi valori tra il brand e lartista: un viaggio che è appena iniziato, ma che lascia il segno e promette di durare nel tempo.

Proprio come la nuova Lancia Ypsilon che sta conquistando il mercato europeo con le sue doti impareggiabili di bellezza senza tempo, maneggevolezza ed efficienza, Disponibile in motorizzazione 100% elettrica e ibrida di nuova generazione, la Nuova Lancia Ypsilon è proposta in tre diversi allestimenti e segna una pietra miliare nella storia leggendaria del brand italiano che ha compiuto 118 anni celebrando il perfetto connubio tra design distintivo, tecnologica e la contemporanea sensibilità verso l’ambiente.  Lancia invita tutti gli italiani a recarsi in una della 160 Casa Lancia, gli esclusivi showroom caratterizzati dalla nuova corporate identity del marchio, sia per conoscere la gamma completa - declinata negli allestimenti Ypsilon, LX e Cassina – sia per effettuare emozionanti test drive.

Inoltre, sarà l’occasione ideale per scoprire l’imperdibile offerta commerciale valida per tutti che, fino al 28 febbraio 2025, consente di mettersi subito al volante della Nuova Ypsilon Ibrida al prezzo promozionale di 21.900€*, anche senza permuta o rottamazione, oppure accedendo a un finanziamento vantaggioso che prevede una rata mensile di 195€ per 35 mesi, anticipo di 2.703€ e rata finale residua 15.838€, TAN (fisso) 4,99% e TAEG 6,9%*. Al termine del finanziamento, il cliente può scegliere se sostituire, tenere o restituire il veicolo. La promozione è valida su una selezione di vetture in pronta consegna. In alternativa, la Nuova Ypsilon Elettrica è disponibile ad un canone mensile di 195€ per 35 mesi, anticipo di 6.762€ e rata finale residua 18.479€, TAN (fisso) 2,99% e TAEG 4,51%**.  La promozione è valida su una selezione di vetture in pronta consegna, comprensiva di EasyWallbox.

 

  • Mi Piace 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.