Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

NUOVALANCIA(FILEminimizer).thumb.png.ca289b3ab46128fb015db9d392ba1478.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
14 minuti fa, 4200blu scrive:

...alla 208 i consumi tra 100 e 136 sono quasi identico, solo "Autobahn veloce" la 136 ha 0,1l in piu.

E le prestazione, rispetto una differenza della potenza sulla carta di 1/3, sono quasi gli stessi, deludente per la 136 secondo me, non vale la pena

image.png.dd8f48d21a51b547913a9e704fd42724.png

I numeri rilevati tra Y e Junior sono parecchio diversi,  nonostante Junior abbia un'aerodinamica ed un peso ben peggiori.

La 136 cv ha rapporti più  lunghi rispetto alla 100, cosa che probabilmente influisce sui consumi a velocità costante.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
11 minuti fa, stev66 scrive:
27 minuti fa, 4200blu scrive:

I numeri rilevati tra Y e Junior sono parecchio diversi, 

potrebbe essere, ma una Y e una 208, quindi le prestazione Y 100<-->136 sarebbero gli stessi come 208 100<-->136

Inviato

Riporto i valori rilevati da al volante per il confronto :

Ypsilon.            Junior

Vel max (km/h )            182,5.                199,9

Acc. 0 100 km/h (sec)     9,7.                  8,8

1 km da fermo (sec)     29,9.                   31,5.    

Ripresa 80-120 (sec)     7,5.                     6

Consumi. ( km/litro )

Città.                                 16,4.                 17,2

Statale                               22,2.                20,4

Autostrada.                      14,1.                 13,7

Giri motore a 130 km/h.

2900.                  2850

Come si nota, le prestazioni sono migliori di un bel 10% , che si nota ovviamente quando si spinge ( e dove entra in gioco la differenza di potenza del termico)

I consumi sono addirittura migliori in città per la versione più  cavallata , segno di un'ottimizzazione del pwt per quella potenza , e sono superiori di poco al crescere della velocità , nonostante Junior abbia un'aerodinamica ed un peso certamente maggiore di Ypsilon.

Per questo penso che il pwt da 136 cv su Ypsilon andrebbe come su Junior,  ma consumerebbe paradossalmente meno .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Qualcuno ha la prova della 208 col 136 cv di quattroruote?

Ricordo un consumo medio intorno ai 19.2 km/l e uno 0-100 in 8.2 secondi effettivi. Oltre a una velocità di >205 km/h.. che se confrontati con i dati di Ypsilon da 100 cv sono di gran lunga più lusinghieri a parità di consumi 

(Ovviamente sempre se non ricordo male visto che lessi la prova 5 mesi fa mi sembra)

• 2 settimane fa...
Inviato

Speriamo che non sia un autogoal. A mio avviso, la nuova Ypsilon, per tipologia di auto, difficilmente può interessare chi cercava la vecchia, e a questo non so quanto ci possa mettere una pezza il marketing. C'è il rischio di scontentare tutti, così, sia chi stai cercando di convincere per la prima volta sia chi vorresti che tornasse.

Inviato (modificato)

IMHO molto lo farà la gestione del prodotto, ossia se decideranno di continuare sul fronte corsaiolo con tanto di presentazione della HF line ibrida oppure subito dopo la HF e terminati gli impegni sportivi in essere (e non sarebbe una novità per il gruppozzo, vedi impegno Alfa Romeo in F1) rinculeranno definitivamente sulle sciure.

Modificato da nucarote
Inviato (modificato)

Eppure sarebbe un gran peccato non riuscire a far coesistere le due anime Lancia, l'eleganza e la sportività, che da sempre hanno caratterizzato il marchio. Dai, correvano con le Flaminia Berlina addirittura, e non questi non riescono a concepire come sia fondamentale mantenere in parallelo questa doppia immagine del marchio?

L'unico ostacolo è la loro mentalità.

_57.thumb.jpeg.7919d055fc4c46bcfc89bea393da08b8.jpeg

P.S. Ho trovato questa foto, ma anche ai tempi di Y10 e Deltona riuscivano a prendere sia le sciure che i corsaioli, e se ci aggiungiamo Thema anche i cummenda. Cosa che nei primi due casi gli è riuscita anche la 500 di ora.

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Inviato
On 01/12/2024 at 15:09, Pandino scrive:

Poi la smetto di ammorbarvi, ma volevo solo farvela vedere con le invernali 🙂

IMG_0856.thumb.jpeg.00ecd57b587b4fe86f4ca48d1bff730b.jpeg

Comunque attira un po’ troppa curiosità e sguardi per i miei gusti 😅

Scusami @Pandino, mi sapresti dire le misure del canale e l’ET dei cerchi che hai montato?!? 

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."