Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

NUOVALANCIA(FILEminimizer).thumb.png.ca289b3ab46128fb015db9d392ba1478.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Curiosità (non riesco a trovare conferme precise). 

È previsto l'arrivo della Ypsilon in Inghilterra? O non s'ha da fare? 

Modificato da kite620
Inviato (modificato)
21 minuti fa, Frankq86 scrive:

Vorrei avere un riscontro dai possessori della Y, come vi state trovando sui consumi? Sull'uso della vettura?

In estate dovrei finalmente acquistarla.

Se sei interessato alla termica, circa 27 a litro in utilizzo extra urbano a velocità media intorno ai 90 Km/h, in urbano scende molto. Il MHEV si rivela interessante nel veleggiamento meno nel traffico intenso. Motore brioso per la categoria. Purtroppo l'EB3 MHEV è un powertrain ancora troppo recente per avere una idea sull'affidabilità, pertanto ti consiglio l'estensione della garanzia fino a 5 anni per lo meno fino 100K Km. 

Dopo 4000 mila chilometri posso dire che l'auto in generale va bene, ci sono alcune imperfezioni sull'assemblaggio degli interni (sulla base pare che ci sia stato addirittura un richiamo per i pannelli porta), personalmente ho un bello spiffero che mi arriva sul collo probabilmente proveniente da un disallineamento all'altezza del montante C lato guidatore. Qualche magagna anche lato elettronico come l'autoradio che si attiva negli stop and go.

3 minuti fa, dzogr scrive:

Does anyone know if there will be a version with an Italian engine like the Fiat Firefly?

I FireFly europei sono in dismissione e inoltre piattaforma sui è basata non è stata progettata per ospitarli,  per cui questa macchina morirà con i powertrain ex PSA.

Modificato da nucarote
Inviato
12 minuti fa, kite620 scrive:

Curiosità (non riesco a trovare conferme precise). 

È previsto l'arrivo della Ypsilon in Inghilterra? O non s'ha da fare? 

No, non hanno proprio sviluppato varianti con guida a destra 

Inviato
8 minuti fa, nucarote scrive:

Se sei interessata alla termica, circa 27 a litro in utilizzo extra urbano a velocità media intorno ai 90 Km/h, in urbano scende molto. Il MHEV si rivela interessante nel veleggiamento meno nel traffico intenso. Motore brioso per la categoria.

Dopo 4000 mila chilometri posso dire che l'auto in generale va bene, ci sono alcune imperfezioni sull'assemblaggio degli interni (sulla base pare che ci sia stato addirittura un richiamo per i pannelli porta), personalmente ho un bello spiffero che mi arriva sul collo probabilmente proveniente da un disallineamento all'altezza del montante C lato guidatore. Qualche magagna anche lato elettronico come l'autoradio che si attiva ad ogni stop and go.

I FireFly europei sono in dismissione e inoltre piattaforma sui è basata non è stata progettata per ospitarli,  per cui questa macchina morirà con i powertrain ex PSA.

I don't understand why they weren't built on an enlarged platform of the electric 500 and produced together in Mirafiori?

Inviato (modificato)
3 minuti fa, dzogr scrive:

I don't understand why they weren't built on an enlarged platform of the electric 500 and produced together in Mirafiori?

Perchè lo sviluppo di eMini è stato abbandonato quando si è deciso di passare alla CMP di PSA in quanto quest'ultima piattaforma è più conveniente per i prodotti europei di Stellantis.

Modificato da nucarote
Inviato
4 minuti fa, nucarote scrive:

Perchè lo sviluppo di eMini è stato abbandonato quando si è deciso di passare alla CMP di PSA in quanto quest'ultima piattaforma più conveniente per Stellantis.

Too bad, it could have been an interesting car like the old aristocratic Lancias rather than a French mediocrity

• Perplesso... 1
Inviato
26 minuti fa, KimKardashian scrive:

No, non hanno proprio sviluppato varianti con guida a destra 

Che io sappia il mercato UK era stato annunciato da Napolitano con l'arrivo di Gamma, poi se i piani sono cambiati non lo so 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
1 ora fa, j scrive:

Che io sappia il mercato UK era stato annunciato da Napolitano con l'arrivo di Gamma, poi se i piani sono cambiati non lo so 

Sinceramente non ricordo proprio, ricordo solamente benelux, francia, spagna e germania a cui hanno poi aggiunto il portogallo. Ti ricordi per caso l'articolo?

Inviato
3 minuti fa, The Krieg scrive:

Sinceramente non ricordo proprio, ricordo solamente benelux, francia, spagna e germania a cui hanno poi aggiunto il portogallo. Ti ricordi per caso l'articolo?

Eccone uno 

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/lancia-dalla-nuova-ypsilon-al-ritorno-della-delta

Ma se cerchi nei topic prossimi modelli trovi pure come si era accennato al Giappone come mercato extra UE dove poter arrivare una volta entrati in UK (vista la guida a destra e la grande passione per il marchio)

• Mi Piace 1
  • Grazie! 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif