Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

NUOVALANCIA(FILEminimizer).thumb.png.ca289b3ab46128fb015db9d392ba1478.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Vista una in autostrada un paio di giorni fa, durante il tramonto, affiancata ad una Yaris causa viaggio a rilento.

Credo fosse una base con cerchi in lega optional perchè aveva i passaruota opachi e vernice monocolore grigio.

La similitudine con la giapponese del dettaglio "mensola posteriore sotto al lunotto", casualmente, mi ha fatto percepire il grande lavoro di pulizia delle linee, di minimalismo e di "togliere".

Il riverbero del sole evidenziava nettamente la linea curva della fiancata e l'imbrunire rendeva meno evidente la pataccona nera con le luci posteriori. D'effetto la firma luminosa anteriore che però richiama molto quella della Hyundai Kona.

Sicuramente spicca tra le altre auto, e mi sono ripromesso di andarla a vedere dal vivo.

el Nino

• Mi Piace 1
  • Adoro! 1

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato
1 ora fa, AleMcGir scrive:

Questa ha corso il rallye di Sanremo :si:

😂

Credo fosse apripista... ma mi fa ridere "KM 0" e poi "chilometraggio: 12.000 km"... ma deciditi! :D 

• Ahah! 3
Inviato
On 19/3/2025 at 22:50, el Nino scrive:

D'effetto la firma luminosa anteriore che però richiama molto quella della Hyundai Kona.

Anche io fino a qualche settimana fa, di sera, confondevo le Kona per le Ypsilon. Ora che qualche Lancia inizia a farsi vedere, qualcosina che ricorda la coreana c'è ma il cazzillo verticale che forma la T le da una riconoscibilità unica.

Spero che Gamma enfatizzi questo elemento.

Inviato (modificato)

Ho spostato alcuni messaggi qui:

Intanto stamattina sono stato ad antiturbare la mia Ypsilon

image.thumb.png.3805be836e0b622680501682cd1406e0.png

Marchiati non Mopar ma ancora PSA (Evolution PSA per la precisione), ergo mi sanno di fondi di magazzino della 208 pre 2021/22 ma "ri-stoccati" per la Ypsilon.  :-D 

image.thumb.png.c14fec1ec3265d0986b98d048c03e2ec.pngPurtroppo sullo spiffero interno, stando al carrozziere dell'officina non è colpa del disallineamento tra i pezzi di plastica interni al montante C, e soprattutto purtroppo secondo lo stesso carrozziere non ha riscontrato lo spiffero e questo dopo averla guidata sia in urbano che in extra urbano che mettendosi dietro con il sottoscritto alla guida per lo stesso percorso, per cui dovrò sperare che questo spiffero non peggiori.

PS. Plauso del carrozziere che si è meravigliato delle prestazioni della Ypsilon che non aveva ancora guidato.

Modificato da nucarote
Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Marchiati non Mopar ma ancora PSA (Evolution PSA per la precisione), ergo mi sanno di fondi di magazzino della 208 pre 2021/22 ma "ri-stoccati" per la Ypsilon.  :-D 

Da quello che avevo visto, su Ypsilon ci sono molte parti marchiate PSA Parts e non MOPAR, in quanto è componentistica nata prima della fusione, che continuano a produrre a oltranza con le marcature storiche. Qui e là, scavando sotto i rivestimenti o in punti nascosti, spuntano anche Chevron e leoncini.

Un esempio significativo arriva dai vetri: nessuno è serigrafato MOPAR, ad eccezione dell'ultimo finestrino della fiancata, che è specifico di Ypsilon e quindi un pezzo "nuovo". Gli altri portano le stesse scritte di 208 e Corsa.

Inviato

Non so se ho visto male, ma sembra abbiano tolto il tetto apribile a 208 e Corsa, quindi non credo lo vedremo mai su Ypsilon. 

Inviato
53 minuti fa, diciottocavalli scrive:

Da quello che avevo visto, su Ypsilon ci sono molte parti marchiate PSA Parts e non MOPAR, in quanto è componentistica nata prima della fusione, che continuano a produrre a oltranza con le marcature storiche. Qui e là, scavando sotto i rivestimenti o in punti nascosti, spuntano anche Chevron e leoncini.

Un esempio significativo arriva dai vetri: nessuno è serigrafato MOPAR, ad eccezione dell'ultimo finestrino della fiancata, che è specifico di Ypsilon e quindi un pezzo "nuovo". Gli altri portano le stesse scritte di 208 e Corsa.

A me la cosa che ha sorpreso di più che questi deflettori essendo dei pezzi già a stock da tempo immemore almeno fino a gennaio, quando ho preso l'auto, non erano nemmeno ordinabili. Quindi mi sa che il processo di fusione della logistica non è del tutto terminato. 

Inviato

Imbarazzante.

Lancia_40years.png.3109a84fd0e89ffe17bc0b9d81f41e93.png

• Tristezza! 4

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato

Penso che stiano un po' sbagliando quelli del marketing, ultimamente, ad associare il modello ad una figura femminile.

Forse cercano di attirare maggiormente il pubblico femminile, ma potrebbe anche essere un'arma a doppio taglio per far tornare l'immagine "auto da donna" a questo nuovo modello che sta attirando molto più pubblico maschile rispetto alle serie passate.

O forse lanceranno l'allestimento HF associandolo appunto a un pubblico più maschile.

• Mi Piace 4
  • Grazie! 2