Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

NUOVALANCIA(FILEminimizer).thumb.png.ca289b3ab46128fb015db9d392ba1478.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Comunque la scelta di Stellantis di innalzare la cavalleria dichiarata farà proprio "felici" gli acquirenti quando finirà l'esenzione dal bollo auto e dovranno pagare anche i CV elettrici; é noto se questa scelta sia conseguenza di nuove direttive statali?

• Mi Piace 1
Inviato
45 minuti fa, Resputin80 scrive:

Comunque la scelta di Stellantis di innalzare la cavalleria dichiarata farà proprio "felici" gli acquirenti quando finirà l'esenzione dal bollo auto e dovranno pagare anche i CV elettrici; é noto se questa scelta sia conseguenza di nuove direttive statali?

Se avessi letto il comunicato viene spiegato chiaramente che il ricalcolo dipende dalle normative E7

• Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Considerando che già la 100cv (vabbè... 110 :mrgreen: ), va già più che bene, credo proprio che la 136/145 sarà parecchio divertente. :si:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
30 minuti fa, j scrive:

Se avessi letto il comunicato viene spiegato chiaramente che il ricalcolo dipende dalle normative E7

Certo ma l' euro7 non é ancora vigente e le vetture non sono omologate tali quindi la domanda permane valida 😉

• Mi Piace 1
Inviato
5 minuti fa, thelastbalaboo scrive:

Lo avranno fatto per differenziarla dalle altre fiat opel ecc.ra con analogo motore. Ma è scomparso il colore oro?

È un adeguamento applicato su tutti i modelli Stellantis che montano questo motore. 

Inviato
4 ore fa, Resputin80 scrive:

Certo ma l' euro7 non é ancora vigente e le vetture non sono omologate tali quindi la domanda permane valida 😉

Il bollo delle auto ibride, salvo eventuali agevolazioni regionali, si paga sulla potenza del solo motore termico, quindi non cambia assolutamente nulla e, quindi, i CV elettrici non si pagano.

• Mi Piace 1
Inviato
2 ore fa, LiF scrive:

Il bollo delle auto ibride, salvo eventuali agevolazioni regionali, si paga sulla potenza del solo motore termico, quindi non cambia assolutamente nulla e, quindi, i CV elettrici non si pagano.

Ora però i CV elettrici sono inseriti nella potenza complessiva "tassabile", quindi a prescindere dalla Ypsilon, una manna per le Regioni

Inviato (modificato)
10 ore fa, Resputin80 scrive:

Ora però i CV elettrici sono inseriti nella potenza complessiva "tassabile", quindi a prescindere dalla Ypsilon, una manna per le Regioni

Dove c'è scritto? Io leggo di potenza dichiarata, non di potenza riportata a libretto di circolazione. Ad oggi, da quanto ne so io, la potenza riportata a libretto nella voce di riferimento per il calcolo del bollo per le ibride, siano esse full, mild o plugin, è solo la potenza del termico.

Giusto per capirci, la Dacia Duster ibrida che dichiara una potenza di picco combinata di 141 cavalli credo che paghi il bollo solo su 94 cavalli (vado a memoria) che è la potenza del solo termico. Lo stesso succede anche con altri ibridi. 

Non mi risulta che ad oggi le normative siano cambiate ed a rigore di logica non avrebbe senso riportare a libretto la potenza di picco raggiunta per pochi istanti quando per elettriche si riporta la potenza continua che può essere erogata per più di mezz'ora 

Modificato da LiF
  • Mi Piace 4