Vai al contenuto

Osv
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

y.thumb.png.7ded8305dd6ce8e64721e12041610ecb.png.3f4a0cfa1a84f45f66d43595bb68fd8c.png

Messaggi Raccomandati:

3 hours ago, GmG said:

Allora si può dire lo stesso della 208 rispetto alla Corsa o della Polo rispetto alla Fabia. 

Non funziona sempre così, la Musa ha venduto più della Idea pur essendo la stessa auto, ma più costosa. 

Concordo e vorrei ricordare che la Y è sempre costata di più rispetto alla Punto da cui derivava. Lo stesso la Y10 rispetto alla Panda. La Ypsilon che il modello 2024 va a sostituire e’ stata una eccezione dovuta al fatto che Lancia ormai stava chiudendo . Quindi la clientela che il modello 2024 dovrebbe intercettare non è, almeno in parte, la stessa ma si rivolge a clienti con una maggiore disponibilità economica 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Alain scrive:


Ad oggi non c’è nessun motivo per il quale un consumatore premium paghi un delta di prezzo a favore del marchio Lancia su ypsilon rispetto al marchio Peugeot su 208. 

 

Ma e da vero cosi ai mercati internazionali?

 

Paesi Bassi la Peugeot 208 GT costa piu rispetto la Y LX Alcantara

 

image.png.78be3a7d5cc8fcf0136d01b3c6d69d76.png

 

image.thumb.png.8bc7b1f73512c5bfe36f5d9d71f4ecd2.png

 

In Francia i prezzi delle due sono ex equo.

 

 

  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

.......se una persona apprezza l'originalità della linea e degli interni di Ypsilon, si compra la Lancia. È sempre stato così dalla Y10 in poi. 

Vincano qualche gara di Rally e mettano in pubblicità un uomo e una donna eleganti con la Ypsilon infangata (e viceversa) e i numeri li fanno. 

Non mi verrebbe mai in mente di risparmiare 1000 euro per pigliarmi una 208 ( che profuma di mangiarane già a un chilometro). 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, vince-991 scrive:

Concordo e vorrei ricordare che la Y è sempre costata di più rispetto alla Punto da cui derivava. Lo stesso la Y10 rispetto alla Panda. La Ypsilon che il modello 2024 va a sostituire e’ stata una eccezione dovuta al fatto che Lancia ormai stava chiudendo . Quindi la clientela che il modello 2024 dovrebbe intercettare non è, almeno in parte, la stessa ma si rivolge a clienti con una maggiore disponibilità economica 

 

A dire il vero io ricordo che la Y10 per il primo anno è stata un flop, fino all'arrivo della versione low-cost semplificata nel 1986, e pure la Y ha avuto il grosso del suo successo in versione Elefantino Blu, con eliminazione di sciccherie come le vernici Kaleidos in tempi brevissimi.

 

La Y 5p del 2011 è stata più "razionale" dall'inizio perché non c'era molto margine per fare gli splendidi e mancava una nuova seg.B per via della scelta di ridimensionare la Punto.

 

È sempre stata la mia cittadina preferita, per carità, ma tutti questi discorsi aspirazionali manco fosse una Aston Cygnet fanno semplicemente ridere.

C'è un bacino di clientela che la vuole in versione ultratop pagando un po' di più, per carità, ma il modello non sopravvive solo con loro.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 2
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, TonyH scrive:


a me più che lo sconto lì sembra uno scorporo IVA, te credo che sembra scontata del 20% (essendo IVA del 22%)

 

Poi uno si può fare l’auto sconto non pagando l’IVA ma vinci un braccialetto elettronico 

Non so dove vedi lo scorporo iva francamente...i prezzi sono ivati al 22% al netto dello sconto RPT da configuratore, senza giri di IVA od ammortamenti vari 😉

Da circolare di Agosto Ypsilon -6% da listino e 208 meno 20%, guardando agli altri sconti é evidente che vengano spinti gli ex marchi PSA (nuova 3008 con 17% al pari di una Tipo) mentre gli ex FCA hanno visto una netta riduzione della scontistica rispetto agli scorsi anni anni 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Zender4 scrive:

Non so dove vedi lo scorporo iva francamente...i prezzi sono ivati al 22% al netto dello sconto RPT da configuratore, senza giri di IVA od ammortamenti vari 😉

Da circolare di Agosto Ypsilon -6% da listino e 208 meno 20%, guardando agli altri sconti é evidente che vengano spinti gli ex marchi PSA (nuova 3008 con 17% al pari di una Tipo) mentre gli ex FCA hanno visto una netta riduzione della scontistica rispetto agli scorsi anni anni 

 


Nella foto che hai messo si legge 22.439 iva inclusa e 18.419 iva esclusa 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 hours ago, gpat said:

 

A dire il vero io ricordo che la Y10 per il primo anno è stata un flop, fino all'arrivo della versione low-cost semplificata nel 1986, e pure la Y ha avuto il grosso del suo successo in versione Elefantino Blu, con eliminazione di sciccherie come le vernici Kaleidos in tempi brevissimi.

 

La Y 5p del 2011 è stata più "razionale" dall'inizio perché non c'era molto margine per fare gli splendidi e mancava una nuova seg.B per via della scelta di ridimensionare la Punto.

 

È sempre stata la mia cittadina preferita, per carità, ma tutti questi discorsi aspirazionali manco fosse una Aston Cygnet fanno semplicemente ridere.

C'è un bacino di clientela che la vuole in versione ultratop pagando un po' di più, per carità, ma il modello non sopravvive solo con loro.

La Aston Cygnet? Quella si che è stata un flop clamoroso..

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, TonyH scrive:


Nella foto che hai messo si legge 22.439 iva inclusa e 18.419 iva esclusa 

Appunto, 22.439€ che sono qualche migliaio di € meno della Ypsilon ivata a 26k € 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, vince-991 scrive:

La Aston Cygnet? Quella si che è stata un flop clamoroso..

 

È un esempio (volutamente) sbagliato, perché il fatto è che ad oggi l'auto piccola e premium ha pochissima ragione di esistere.

 

I segmenti A-B in generale sono in via di estinzione, figuriamoci una nicchia dei suddetti.

Un tempo qualcuno spendeva cifre spropositate per la Smart, che non ha mai generato profitti, oggi? Estinta.

 

Così come la vecchia Classe A che è diventata una tradizionale hatchback di segmento C.

 

Vai a vedere la Audi A1, cosa ha di premium? Nulla, tutto sommato neanche il prezzo, e non sarà sostituita.

 

L'unica con contenuti un po' più pretenziosi è la Mini 3p che non è che sia esattamente l'auto più importante per il gruppo BMW.

 

La Y è sempre stata la seconda auto in famiglia per chi non voleva rassegnarsi a vedere il marchio Fiat a casa per vari motivi, ma tutto sommato apprezzava il prodotto.

 

Sono macchine che vengono comprate da chi vuole qualcosa di semplice da parcheggiare e ricerca qualche particolare distintivo per non mescolarsi con la plebe, spendendo leggermente di più per questo privilegio, non ha senso cercare significati ulteriori.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, gpat scrive:

 

È un esempio (volutamente) sbagliato, perché il fatto è che ad oggi l'auto piccola e premium ha pochissima ragione di esistere.

 

I segmenti A-B in generale sono in via di estinzione, figuriamoci una nicchia dei suddetti.

Un tempo qualcuno spendeva cifre spropositate per la Smart, che non ha mai generato profitti, oggi? Estinta.

 

Così come la vecchia Classe A che è diventata una tradizionale hatchback di segmento C.

 

Vai a vedere la Audi A1, cosa ha di premium? Nulla, tutto sommato neanche il prezzo, e non sarà sostituita.

 

L'unica con contenuti un po' più pretenziosi è la Mini 3p che non è che sia esattamente l'auto più importante per il gruppo BMW.

 

La Y è sempre stata la seconda auto in famiglia per chi non voleva rassegnarsi a vedere il marchio Fiat a casa per vari motivi, ma tutto sommato apprezzava il prodotto.

 

Sono macchine che vengono comprate da chi vuole qualcosa di semplice da parcheggiare e ricerca qualche particolare distintivo per non mescolarsi con la plebe, spendendo leggermente di più per questo privilegio, non ha senso cercare significati ulteriori.

Ottima analisi 👏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.