Vai al contenuto

Osv
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

y.thumb.png.7ded8305dd6ce8e64721e12041610ecb.png.3f4a0cfa1a84f45f66d43595bb68fd8c.png

Messaggi Raccomandati:

Allora noi a Genova siamo fottuti, visto che una B di 4 metri e spingi comincia ad essere grossa . :)

scherzi a parte, io distinguerei le A premium , in via d'estinzione , dalle B che tutto sommato vendono discretamente .

E un sottoinsieme di clienti che vogliono una B con dotazioni ed accessori da grande c'è,  per esempio io .

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, gpat said:

 

È un esempio (volutamente) sbagliato, perché il fatto è che ad oggi l'auto piccola e premium ha pochissima ragione di esistere.

 

I segmenti A-B in generale sono in via di estinzione, figuriamoci una nicchia dei suddetti.

Un tempo qualcuno spendeva cifre spropositate per la Smart, che non ha mai generato profitti, oggi? Estinta.

 

Così come la vecchia Classe A che è diventata una tradizionale hatchback di segmento C.

 

Vai a vedere la Audi A1, cosa ha di premium? Nulla, tutto sommato neanche il prezzo, e non sarà sostituita.

 

L'unica con contenuti un po' più pretenziosi è la Mini 3p che non è che sia esattamente l'auto più importante per il gruppo BMW.

 

La Y è sempre stata la seconda auto in famiglia per chi non voleva rassegnarsi a vedere il marchio Fiat a casa per vari motivi, ma tutto sommato apprezzava il prodotto.

 

Sono macchine che vengono comprate da chi vuole qualcosa di semplice da parcheggiare e ricerca qualche particolare distintivo per non mescolarsi con la plebe, spendendo leggermente di più per questo privilegio, non ha senso cercare significati ulteriori.

Va benissimo. Non è che dobbiamo essere d’accordo per forza. Comunque hai concluso affermando lo stesso che ho affermato io cioè che la nuova Ypsilon dovrebbe essere rivolta a chi è disposto a spendere di più per una sg B. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma gli italiani non disposti a pagare oltre un certo tot per una ex Autobianchi (es. se la Fiat coeva deve costare 10 la equivalente Lancia non può costare oltre i 12) altrimenti si va su altro.

Per il resto del mondo rimane l'alternativa alla 208 meno "pezzente" della Corsa, al netto delle eventuali versioni (pseudo) sportive che possono elevare la percezione del prodotto e del marchio ma che eleveranno ben poco i numeri complessivi che saranno in ogni caso decisamente più bassi rispetto a quella della Ypsilon 846.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, nucarote scrive:

 

Per il resto del mondo rimane l'alternativa alla 208 meno "pezzente" della Corsa, al netto delle eventuali versioni (pseudo) sportive che possono elevare la percezione del prodotto e del marchio ma che eleveranno ben poco i numeri complessivi che saranno in ogni caso decisamente più bassi rispetto a quella della Ypsilon 846.


Per avere numeri quantomeno non troppo lontani da Ypsilon 846 basterà contare assieme le auto di serie con le rally4… :mrgreen:

  • Mi Piace 1

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

La grave mancanza per tutte è che montano solo il puretech che oltre i 136cv non va.
Per carità, è sicuramente un bell'andare, ma VAG offre anche dai 150cv a salire.

Parere personalissimo ma Ypsilon ha nelle sue linee rimandi a Stratos e stride un po' nel vedere che a listino non c'è una versione almeno pepata.

L'elettrica e la futura HF non le considererei in quanto fanno storia a sé e mi permetto di dire che non scaldano animi e desideri di futuri acquirenti.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gabri Magnussen scrive:

La grave mancanza per tutte è che montano solo il puretech che oltre i 136cv non va.
Per carità, è sicuramente un bell'andare, ma VAG offre anche dai 150cv a salire.

Parere personalissimo ma Ypsilon ha nelle sue linee rimandi a Stratos e stride un po' nel vedere che a listino non c'è una versione almeno pepata.

L'elettrica e la futura HF non le considererei in quanto fanno storia a sé e mi permetto di dire che non scaldano animi e desideri di futuri acquirenti.

Esattamente, e il dramma è che se per un segmento B arriva ad essere addirittura limitante considera che questo puretech è l'unico motore anche per i C, C-Suv e D, a cui aggiungono la pezza (costosissima) del motore elettrico plug in.

La HF elettrica è sicuramente notevole, ma le piccole stellantis elettriche costano una follia, una HF elettrica costerà quanto una Tesla Model 3 se va bene, quindi totalmente inutile.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/8/2024 at 16:01, kenzo scrive:

Non mi verrebbe mai in mente di risparmiare 1000 euro per pigliarmi una 208 ( che profuma di mangiarane già a un chilometro). 

Almeno dall'anteriore la Ypsilon è molto più francese della 208 😁

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/8/2024 at 10:11, stev66 scrive:

Allora noi a Genova siamo fottuti, visto che una B di 4 metri e spingi comincia ad essere grossa . :)

scherzi a parte, io distinguerei le A premium , in via d'estinzione , dalle B che tutto sommato vendono discretamente .

E un sottoinsieme di clienti che vogliono una B con dotazioni ed accessori da grande c'è,  per esempio io .

Concordo al 100% 

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Puntor89 scrive:

Concordo al 100% 

 

Andate a piedi, brutti genovesi!!! 👺👺👺👺👺 @stev66 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.