Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

NUOVALANCIA(FILEminimizer).thumb.png.ca289b3ab46128fb015db9d392ba1478.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Quando hanno il prodotto cannano il marketing... io dico, non è che quello della Classe A che mandano in giro dappertutto sia chissà quale ricercatezza eh, ma la percezione che dovrebbe dare la Ypsilon (modernità, freschezza) dovrebbe essere questa, non lagne clichè e spot da donna. Parlo di questo Spot qua

Se sei un marchio premium un po' te la devi tirare, vedasi anche Cupra. Spero che con la HF e la HF line si cambi passo perchè per ora non ci siamo proprio

• Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
2 ore fa, j scrive:

Ecco il nuovo spot 

Non mi dice molto, trovo che la musica (una ventata di freschezza/leggerezza rispetto allo spot del lancio) non parli con le immagini ed il ritmo delle varie sequenze. Più che attirare l'attenzione sulla vettura alla fine dello spot ci si ricorda dei manichini che si animano e di quello che indossano ma la vettura passa in secondo piano. Non è nemmeno quel tipo di spot ad effetto che anche se non fa vedere la vettura alla fine lo si associa comunque alla macchina/marchio.

Inoltre come già avevo detto in un post precedente, sono tornati al marketing legato alla moda e soprattutto al mondo femminile, cosa che ogni volta dichiarano di voler cambiare. Che poi si accostano al mondo della moda per ostentare eleganza quando secondo me fatto così non lo è assolutamente, vi sono modi diversi per presentarsi come prodotti eleganti accostandosi alla moda e soprattutto senza finire nel clichè moda/mondo femminile/eleganza/...

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 2

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato (modificato)

Alla fine il concept di questo spot Lancia non lo trovo tanto diverso da questo della Peugeot 208 dove però c'è una voce fuori campo che ti dice che cosa stanno pubblicizzando. (notare la scelta musicale dello spot Peugeot che è quasi identica a quello Mercedes postato da @The Krieg )

Per la Ypsilon HF mi sa che ci troveremo la versione Lancia di questo:

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato
25 minuti fa, The Krieg scrive:

Quando hanno il prodotto cannano il marketing... io dico, non è che quello della Classe A che mandano in giro dappertutto sia chissà quale ricercatezza eh, ma la percezione che dovrebbe dare la Ypsilon (modernità, freschezza) dovrebbe essere questa, non lagne clichè e spot da donna. Parlo di questo Spot qua

CUT

Se sei un marchio premium un po' te la devi tirare, vedasi anche Cupra. Spero che con la HF e la HF line si cambi passo perchè per ora non ci siamo proprio

Questo Mercedes lo trovo bruttino perché non dice proprio nulla, ma concordo sul punto di vista.
Qui sarebbe da prendere la strategia Cupra e COPIARLA completamente. Non c'è più nulla da inventare ormai, quindi a sto punto prendi i migliori e ci metti del tuo.
L'idea degli sguardi attirati si poteva fare in mille modi molto più interessanti e moderni secondo me.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Placati

Inviato

Ma guarda anche Renault che a livello marketing sta facendo un gran bel lavoro.

• Mi Piace 3

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato
14 minuti fa, MotorPassion scrive:

Ma guarda anche Renault che a livello marketing sta facendo un gran bel lavoro.

Si ne han parlato anche nel documentario e si sono focalizzati sull'usare sì temi francesi, ma in chiave moderna, e infatti mettono musica francese si, ma techno, cosa che dicevo si dovrebbe fare ad esempio con Alfa e che invece non fanno ma si limitano a mettere cover di canzoni cliché a dir poco da far accapponare la pelle. 

• Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Inviato
52 minuti fa, The Krieg scrive:

Budget per lo spot Mercedes 50 euro? 😂

48 minuti fa, MotorPassion scrive:

Non mi dice molto, trovo che la musica (una ventata di freschezza/leggerezza rispetto allo spot del lancio)

Io mi aspettavo che il manichino diventasse un uomo con addominali scolpiti 😂😂😂 

• Ahah! 2
Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

16" di latta per la base e 17" in lega per LX/Cassina. Personalmente vista la natura da citycar avrei preferito dei 16" in lega.

Si i 16 in lega dovevano metterli. 

Però come dicevo trovo strana l'assenza dei 18 viste le mode attuali. Forse li avrà la hf

Inviato
6 minuti fa, nadians scrive:

Si i 16 in lega dovevano metterli. 

Però come dicevo trovo strana l'assenza dei 18 viste le mode attuali. Forse li avrà la hf

Ma anche meglio non li abbia i 18.

Rovina il comfort e peggiora i consumi. 

Già anche sulla HF i 17 potrebbero bastare ed avanzare. 

• Mi Piace 1