Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

NUOVALANCIA(FILEminimizer).thumb.png.ca289b3ab46128fb015db9d392ba1478.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
9 minuti fa, diciottocavalli scrive:

E invece essendo la Ypsilon prezzata grosso modo come la 208 dovrebbe fare numeri simili, anzi superiori in Italia, non credi? E anche se ipotizziamo che la 208 come street price sia meno cara, non credo lo sia in una misura tale da giustificare questa differenza di vendite.

Quindi la domanda è: perché la nuova Ypsilon non è (ancora) in grado di rubare clienti alle concorrenti equivalenti? Per me il segmento in contrazione e quindi saturo e poco ricettivo alle novità. Poi ovvio, se abbassi i prezzi recuperi un po' ma non aggiri il problema strutturale. Poi il confronto con la vecchia come prezzi non è fattibile su nessun punto di vista. E ricordiamo pure che la vecchia Ypsilon economica non lo era per niente, soprattutto rispetto ai contenuti reali (che poi piacesse perché a misura di città è un altro paio di maniche).

Calma calma: non è paragonabile la 208 alla y!! La 208 è un prodotto nato per il mercato europeo mentre la Y si vende praticamente solo in Italia! Il marchio Lancia ha una bella storia ma è stato abbandonato per troppi anni in quasi tutto il continente! Secondo me stabilizzarsi sui1000 al mese va benissimo! Se poi aggiungessero il manuale e qualche migliaio di euro in meno, vorrebbe dire viaggiare tranquillamente sui 1800 almeno

• Mi Piace 1
Inviato
30 minuti fa, diciottocavalli scrive:

E invece essendo la Ypsilon prezzata grosso modo come la 208 dovrebbe fare numeri simili, anzi superiori in Italia, non credi? E anche se ipotizziamo che la 208 come street price sia meno cara, non credo lo sia in una misura tale da giustificare questa differenza di vendite.

Quindi la domanda è: perché la nuova Ypsilon non è (ancora) in grado di rubare clienti alle concorrenti equivalenti? Per me il segmento in contrazione e quindi saturo e poco ricettivo alle novità. Poi ovvio, se abbassi i prezzi recuperi un po' ma non aggiri il problema strutturale. Poi il confronto con la vecchia come prezzi non è fattibile su nessun punto di vista. E ricordiamo pure che la vecchia Ypsilon economica non lo era per niente, soprattutto rispetto ai contenuti reali (che poi piacesse perché a misura di città è un altro paio di maniche).

Prezzata a livello simile? Solo la mhev automatica, che sulla 208 sono proprio curioso di vedere quanto venda sul totale. Ypsilon se vuole fare numeri in Italia ha bisogno del manuale benzina ad un 2k euro di meno.

• Grazie! 1
Inviato
5 minuti fa, libbio scrive:

Calma calma: non è paragonabile la 208 alla y!! La 208 è un prodotto nato per il mercato europeo mentre la Y si vende praticamente solo in Italia! Il marchio Lancia ha una bella storia ma è stato abbandonato per troppi anni in quasi tutto il continente! Secondo me stabilizzarsi sui1000 al mese va benissimo! Se poi aggiungessero il manuale e qualche migliaio di euro in meno, vorrebbe dire viaggiare tranquillamente sui 1800 almeno

No ma infatti mi riferisco alle vendite nazionali. Poi in effetti è vero che la 208 ha in effetti una gamma composta anche da versioni entry level col manuale, che probabilmente cubano numeri. Però le versioni paragonabili tra loro mi sembra che abbiano anche prezzi allineati (questo perché Peugeot stessa, con la scusa del design e a causa delle solite scelte approvate da Tavares, ha un notevole overpricing rispetto ai contenuti reali che offre).

Inviato (modificato)
16 minuti fa, The Krieg scrive:

Ypsilon se vuole fare numeri in Italia ha bisogno del manuale benzina ad un 2k euro di meno.

Con le modifiche che dovrebbero fare fanno prima a metterla direttamente 2k di meno direttamente con l'automatico

Modificato da Auditore
  • Grazie! 1
Inviato
14 ore fa, Auditore scrive:

Questo è un ottimo modo per farsi pubblicità accattivante.

In Lancia dovrebbero però metterci qualche motore in più perchè, oltre all'elettrico, il 1.2 Puretech ne detiene in monopolio (stesso discorso per altri modelli come 600, Junior, Grande Panda).

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, Clusky scrive:

Mettiamoci anche che esteticamente, sempre secondo me, non è particolarmente riuscita, manca di coerenza, frontale e posteriore hanno un non so che di posticcio, non restituiscono l'idea di un'auto elegante e sportiva allo stesso tempo.

Io invece ricevo molti complimenti. Il problema è che sono quasi tutti del tipo: "Ma che bella! Che macchina è?".

C'è un IMMENSO lavoro di marketing da fare.

• Mi Piace 6

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

Inviato
1 ora fa, Auditore scrive:

Con le modifiche che dovrebbero fare fanno prima a metterla direttamente 2k di meno direttamente con l'automatico

Se vogliono la mettono in produzione domani (così come la imho più necessaria 136 CV HF salcazzo line),  ma rimarrebbe il punto che costerebbe ancora molto rispetto alla vecchia. 

Comunque da un veloce giro su AS24.it sembra che la sorella notoriamente in dumping con EB3 manuale costa tra i 18K ai 20K a Km0.

Inviato
20 minuti fa, nucarote scrive:

Se vogliono la mettono in produzione domani (così come la secondo me più necessaria 136 CV HF salcazzo line),  ma rimarrebbe il punto che costerebbe ancora molto rispetto alla vecchia. 

Comunque da un veloce giro su AS24.it sembra che la sorella notoriamente in dumping con EB3 manuale costa tra i 18K ai 20K a Km0.

mi ricordi la tua Cassina quanto l'hai pagata ( se non ricordo male avevi anche la garanzia estesa)

Inviato
26 minuti fa, Pandino scrive:

Io invece ricevo molti complimenti. Il problema è che sono quasi tutti del tipo: "Ma che bella! Che macchina è?".

C'è un IMMENSO lavoro di marketing da fare.

OT 

Sono contento che tu ne sia soddisfatto e che ti facciano i complimenti.

Devi considerare che delle cugine CMP quella che più mi piace esteticamente e che eventualmente comprerei per sostituire la mia è la Corsa: la trovo pulita, filante, piuttosto assettata, secondo me una versione più elegante della 208 che, causa i barocchismi del frontale, non ha mai incontrato appieno i miei gusti.

Fine OT

Inviato
15 ore fa, Auditore scrive:

Forse hanno una convenzione con qualche azienda che fa wrap, vittime sono state anche queste 500 nere km0 (destinate al mercato tedesco) che sono state pellicolate in colori simil Abarth

OjngR2Pph9POcsep.jpeg

Auto Usate A Treviso | Fiat 500 Hybrid 1.0 Hybrid 70Cv

• Wow! 1