Vai al contenuto

Osv
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

y.thumb.png.7ded8305dd6ce8e64721e12041610ecb.png.3f4a0cfa1a84f45f66d43595bb68fd8c.png

Messaggi Raccomandati:

Credo che questa macchinina così come l'hanno fatta sia nata più per un capriccio (seppur con molti compromessi per non indispettire JE) di Carlos che da un analisi di marketing. Il buon Luca imho è solo un mero esecutore per cui può occuparsi anche di altro, tanto Lancia imho dopo il pensionamento di Carlos tornerà nel loculo.

Link al commento
Condividi su altri Social

CT ha dato il compito di rilanciare il marchio, dandogli un budget ed un metodo. I modelli li ha scelti lui, dandone anche una ragione.

Il lato positivo - per il costruttore ovviamente- di questi cloni è che li rende profittevoli anche con bop relativamente bassi.

Volenti o nolenti, per Lancia hanno rivisto il target, e per il target generalista ci sono e stanno arrivando tanti altri cloni con marchi generalisti. Semplicemente questa Ypsilon smette di fare la tappabuchi della gamma delle B FCA, ed in comune con la precedente Ypsilon le si è voluto dare solo il nome per dare continuità, una volta tanto. Se vogliono elevare la percezione del marchio devono perseguire con questa strategia - magari sistemando le pecche che ne stanno uscendo dai primi test stampa - senza scendere a compromessi pur di fare numeri. Napolitano non la

considera cara, ma sa che i numeri che faceva la precedente generazione solo in IT se li può sognare anche con 4 o 5 mercati in più. Ypsilon è solo il primo passo verso una rilancio importante anche e soprattutto in ottica sportiva ed a livello di competizioni.
 

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, nucarote scrive:

Credo che questa macchinina così come l'hanno fatta sia nata più per un capriccio (seppur con molti compromessi per non indispettire JE) di Carlos che da un analisi di marketing. Il buon Luca secondo me è solo un mero esecutore per cui può occuparsi anche di altro, tanto Lancia secondo me dopo il pensionamento di Carlos tornerà nel loculo.

 

Devo segnarmele tutte le tue massime.

Sempre un piacere leggere la tua negatività.

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 3
  • Grazie! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando il capo ti dice che vuole riportare Lancia nel mondo delle corse senza spendere troppo e sfruttare al massimo le sinergie del gruppo, Napolitano col cavolo che poteva proporre una quarta polacchina come Ypsilon,  ma poteva solo scegliere un format più aderente alla 208 R4 che è quella che piú si avvicina alle richieste del capo. Per questo motivo Napolitano imho ha dovuto scegliere di fare una B hatch nonostante questo format non funzioni più in EU, vedi A1 e Mini 5p malgrado la reputazione del marchio ben migliore di Lancia e una banca organi ben più vasta . 

26 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Devo segnarmele tutte le tue massime.

Sempre un piacere leggere la tua negatività.

Purtroppo è solo la storia di tutti i marchi "favoriti" dal CEO di turno, appena arriva quello nuovo ci si accorgerà che queste operazioni sono stati solo dei bei buchi nei bilanci e si agisce di conseguenza. Solo per il gruppozzo ci sono almeno tre storie simili in meno di trent'anni.🤣

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Ford nel WRC corre con una Puma però!

Napolitano da quanto dicono è da sempre un car guy… sua è la gamma Sport delle Fiat di qualche anno fa per dire!

Ed è uno che con il poco a disposizione ha sempre lavorato bene!

Lancia  rally

I rally di oggi = segmento B

Un rilancio di Lancia che si distingua da tutto ciò che è andato storto in FGA/FCA non poteva che passare per un programma Rally.

In BMW all’epoca per lanciare la Countryman, e quindi l’espansione della gamma in alto, avevano creato un progetto sportivo per la Dakar…

Idea personale… Napolitano gli ultimi 30 anni dei premium brand se li è studiati per bene. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, __P scrive:

Ford nel WRC corre con una Puma però!

Napolitano da quanto dicono è da sempre un car guy… sua è la gamma Sport delle Fiat di qualche anno fa per dire!

Ed è uno che con il poco a disposizione ha sempre lavorato bene!

Lancia  rally

I rally di oggi = segmento B

Un rilancio di Lancia che si distingua da tutto ciò che è andato storto in FGA/FCA non poteva che passare per un programma Rally.

In BMW all’epoca per lanciare la Countryman, e quindi l’espansione della gamma in alto, avevano creato un progetto sportivo per la Dakar…

Idea personale… Napolitano gli ultimi 30 anni dei premium brand se li è studiati per bene. 

 

è la stessa impressione che ho avuto io, pur essendo quello con meno risorse è allo stesso tempo quello che ha messo più a fuoco l'obiettivo da premium brand dei 3. E infatti ha posto un grande accento nei vari eventi nello scorporo e rinnovamento della rete di vendita sottolineando l'addestramento della nuova forza vendite, cosa da sempre trascurata nei vari rilanci Alfa e come dici tu non si è lasciato sfuggire l'occasione di fare Lancia = Rally. Sinceramente a parte veramente pochi dettagli non ho niente da recriminare al lavoro che ha fatto e al programma che ha in mente quest'uomo.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, maxsona scrive:

 

Skoda può vantare le piattaforme Audi/VW ... Lancia può vantare (???), le piattaforme Peugeot ... la differenza è sottile.

Mhhh... più che altro "scomoderei" il brand Audi giusto dal segmento D in poi... e più in generale personalmente non scorgo quale minus possa avere una piattaforma Peugeot rispetto ad una vw...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Programma101 scrive:

Mhhh... più che altro "scomoderei" il brand Audi giusto dal segmento D in poi... e più in generale personalmente non scorgo quale minus possa avere una piattaforma Peugeot rispetto ad una vw...

Credo si voglia intendere che a Borgolupo all'epoca siano stati bravissimi a livello di marketing e comunicazione...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, savio.79 scrive:

Scusa eh, ma a meno che uno non lo dica e poi vomiti, la “negatività” ce la vedi tu!

Evidentemente il filtro mentale è nella testa di chi guarda e ascolta, non di chi parla.

Per quale motivo un recensore non debba dichiarare su quale piattaforma sia fatta un’automobile non lo capisco.

E ti dirò: ho appena guardato una recensione di una Lexus e una delle prime cose dichiarate è stata su quale piattaforma fosse realizzata e con quali altri modelli meno nobili (generalisti) fosse condivisa.

Non ci vedo una disparità di trattamento e non ci ho visto nulla di denigratorio.

A volte temo che a parlare sia più un senso di inferiorità che altro.

 

Guardati la recensione di automoto, poi mi dici.

 

Il modo in cui viene presentata la cosa è come dire: "ha il logo lancia ma alla fine è una francese con quale pezza". Fastidioso.

 

Ad esempio Pure iPhone è un prodotto cinese "pensato" in California, non mi pare abbia mai dato problemi come cosa.

 

 

  • Mi Piace 1

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.