Vai al contenuto

Problema pagamento bollo


abracat

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Beckervdo scrive:

Sì, ha un costo di associazione alla FederConsumatori di Euro 50 all'anno. Tutto qua.

 

eh mo buttare 50€ così con uno sconosciuto,sentirò un mio parente avvocato se del caso :D

Modificato da abracat
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, abracat scrive:

eh mo buttare 50€ così con uno sconosciuto,sentirò un mio parente avvocato se del caso :D

Fai ciò che ritieni più soddisfacente per te e meno sbattente per tutto ;-)

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Beckervdo scrive:

Fai ciò che ritieni più soddisfacente per te e meno sbattente per tutto ;-)

 

sia chiaro non volevo sembrare offensivo nei tuoi confronti eh . mi hai dato sempr euna valida idea che terrò in considerazione se la situazione peggiora.

in teoria chi ora ha pagato il mio bollo il prossimo anno (a gennaio) che farà? li vedremo il da farsi

che dite?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, abracat scrive:

sulla pec inviata ho ribadito la mia intenzione a pagare quanto dovuto e che sono materialmente proprio impossibilitato a farlo e mi ritengo sollevato da future sanzioni. Io il mio l'ho fatto.

 

Considerando la PEC inviata e ricevuta da chi di dovere, il problema non è più tuo.

A questo punto, davvero, ti riciterei le parole dell'agenzia.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Considerando la PEC inviata e ricevuta da chi di dovere, il problema non è più tuo.

A questo punto, davvero, ti riciterei le parole dell'agenzia.

eh a questo punto si. l'unico mio timore è che l'auto è a nome di mio padre,fra 5 anni diventerà storica (a proposito devo aprire il topic sui lavori fatti e soprattutto da farE) e vorrei fare il passaggio dopo che è storica...tanto è sempre stata mia ,mantenuta da me ecc solo che appunto ho paura che questa questione possa agire retroattivamente e invalidare qualcosa.

io la ricevuta di invio della pec e di ricezione ce l'ho . ma non mi ha risposto nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se ho capito bene l’auto è in esenzione bollo secondo legge Dini? 
Per me c’è da indagare e far risolvere quanto prima dato che, dopo l’avvento del Documento Unico, l’auto non potrebbe nemmeno circolare (visto quanto esce stampato sul documento stesso). 
 

Facendo una visura non esce niente di questo fantomatico concessionario che l’ha messa in esenzione? Per me occorre partire da questo soggetto e far risolvere la cosa. Evidentemente aveva in carico un’auto con targa simile ed ha sbagliato qualche numero/cifra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
54 minuti fa, Razor9310 scrive:

Ma se ho capito bene l’auto è in esenzione bollo secondo legge Dini? 
Per me c’è da indagare e far risolvere quanto prima dato che, dopo l’avvento del Documento Unico, l’auto non potrebbe nemmeno circolare (visto quanto esce stampato sul documento stesso). 
 

Facendo una visura non esce niente di questo fantomatico concessionario che l’ha messa in esenzione? Per me occorre partire da questo soggetto e far risolvere la cosa. Evidentemente aveva in carico un’auto con targa simile ed ha sbagliato qualche numero/cifra. 

a me hanno detto che risulta in essere un'esenzione da concessionario o roba simile .il documento unico io mica ce l'ho. Ho il classico libretto, L'assicurazione,la revisione, la e se provi a pagare il mio bollo ti dice che è pagato. Sia sul sito,che dalla banca,che dall'agenzia aci. per quale motivo non potrei circolare.

Che poi le auto intestate ai rivenditori circolano eccome. Quando compri c'è caso ti ritrovi il bollo pagato fino a un tot mese ,e viaggi comunque.

Nessuno mi ha detto che non posso circolare (a parte che ho fatto meno di 1000km in un anno,ma io voglio essere in regola e l'ho scritto chiaro e tondo sulla pec). Solo che ho deciso basta con altri sbattimenti e spese per errori non provocate da me.

Anzi mi fa imbestialire che il sistema permetta di MODIFICARE dati e contenuti importantissimi senza il mio consenso,quando altrove si chiede lo spid anch eper entrare in un bagno pubblico momenti. Io il mio dovere di cittadino mi sento di averlo fatto.

Modificato da abracat
Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è quello che ho scritto

 

Il sottoscritto xxxxxxxxxxxxxxxxx,proprietario del veicolo Fiat Punto Cabrio targa xxxxxxxxxxxxx, dichiara di essere impossibilitato a pagare il Bollo Auto di suddetta vettura ,come da nostra conversazione telefonica del  05\02\2024, in quanto la vettura risulta essere totalmente esente a seguito di una pratica per iscrizione bollo riservato ai concessionari, non eseguita dal sottoscritto. In evidenza di errore, pertanto si richiede il ripristino della situazione antecedente alla pratica errata non richiesta dal sottoscritto. Ricordo che l’auto è iscritta in lista chiusa al Registro Fiat pertanto gode del bollo agevolato (50% del totale), pratica effettuata correttamente nel 2019 ed iscritta a libretto.

Avendo comunicato tutto in tempo debito, il sottoscritto si ritiene sollevato da ogni eventuale azione sanzionatoria ribadendo la volontà di voler  pagare regolarmente l’annualità in corso per il mezzo sopra citato e alle condizioni agevolate sopra riportate.

Si allega copia Documento personale e copia Libretto di Circolazione

 

questo è l'indirizzo che mi hanno dato

 

direzionerisorse.regione@postacert.umbria.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.