Vai al contenuto

Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale


Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

48 voti

  1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:



Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Alain scrive:

Stellantis assumerà due ingegneri su tre in India, Brasile e Marocco con stipendi più bassi fra tre e cinque volte. 

Cervelli low cost. Stellantis avrebbe deciso di assumere la maggior parte dei suoi ingegneri in Paesi a basso costo come il Marocco, l’India e il Brasile. Nessuna soluzione è esclusa pur di abbassare i costi. 

 

Il gruppo dei 14 marchi punterebbe ad occupare circa due terzi degli ingegneri in Paesi a basso costo nel lungo termine.
 

https://www.ilsole24ore.com/art/stellantis-assumera-due-ingegneri-tre-india-brasile-e-marocco

 

Notizia di una mestizia di una tristezza allucinante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sui cervelli low cost direi solo che avranno performance low cost … certa creatività e capacità dipende da dove si studia e si cresce … il miglior talento indiano per esempio lo trovate negli USA e in UK.

 

Sulla scoperta dell’acqua calda (tutti i modelli devono essere ibridi) apprezzo come servisse una CFO anglosassone per smentire i soliti francesi che pretendono di imporre ai clienti scelte loro 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, nino175 scrive:
Si, Stellantis dovrebbe acquisire nei Paesi Low Cost anche il nuovo CEO così da costare 30 volte meno di quello attuale.......magari è anche più competente in fatto di prodotti del Lusitano.

90 minuti di applausi

 

6 ore fa, Marco1975 scrive:
Sui cervelli low cost direi solo che avranno performance low cost … certa creatività e capacità dipende da dove si studia e si cresce … il miglior talento indiano per esempio lo trovate negli USA e in UK.

 


Anche tu, quanto hai ragione... è anche così evidente....
 

 

Modificato da elmad
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Marco1975 scrive:

Sui cervelli low cost direi solo che avranno performance low cost … certa creatività e capacità dipende da dove si studia e si cresce … il miglior talento indiano per esempio lo trovate negli USA e in UK.

 

Sulla scoperta dell’acqua calda (tutti i modelli devono essere ibridi) apprezzo come servisse una CFO anglosassone per smentire i soliti francesi che pretendono di imporre ai clienti scelte loro 

 

il mondo delle fate dove e tutto possibile. spendere il quadruplo dei concorrenti, fare prodotti invendibili con ponte torcente. le ricette di autopareri

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, tenore scrive:

 

il mondo delle fate dove e tutto possibile. spendere il quadruplo dei concorrenti, fare prodotti invendibili con ponte torcente. le ricette di autopareri

In realtà molte cose previste su Autopareri si sono puntualmente avverate nei dati di vendita, detto che ovviamente è molto più facile fare gli allenatori al bar che sul campo.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, AlexMi scrive:

In realtà molte cose previste su Autopareri si sono puntualmente avverate nei dati di vendita, detto che ovviamente è molto più facile fare gli allenatori al bar che sul campo.

 

autopareri e come tuttosport o maurizio mosca: si dice tutto e il contrario di tutto, e poi "puntualmente si avvera".

la realta e un'altra, e che tra le sfide di Co2, covid, cinesi e profitabilita, scelte da prendere perlomeno un lustro prima cercando di fare meglio di guardare in una sfera di cristallo, sfido io un autoparerista ad avere stellantis meglio delle condizioni di oggi....

poi sulla carta autoparerista, son tutti bravi obv

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.hdmotori.it/fca/articoli/n582173/stellantis-versioni-endotermiche-modelli-elettrici/

 

Cita

Stellantis promette versioni endotermiche delle BEV dove c'è domanda

 

Il piano Dare Forward 2030 di Stellantis prevede degli obiettivi ben precisi per quanto riguarda l'elettrificazione. Come sappiamo, il Gruppo ha sviluppato delle nuove piattaforme su cui nasceranno molteplici modelli elettrici nel corso dei prossimi anni. Tuttavia, questo non significa che l'azienda non andrà a costruire nuove vetture endotermiche.

Anzi, stando a quanto emerso durante presentazione dei dati dell'ultima trimestrale, Stellantis è disposta a produrre versioni con motore a combustione interna di tutti i suoi veicoli elettrici se ci sarà domanda da parte dei consumatori.

 

Questo sarà possibile grazie alla scelta di adottare piattaforme multi-energia che permetteranno all'azienda di rispondere rapidamente alle tendenze del mercato.

La maggior parte dei nostri prodotti sono veicoli ICE o destinati a utilizzare le piattaforme multi-energia di cui disponiamo. Questa è una grande opportunità per noi, rispetto ai nostri concorrenti, avere le piattaforme multi-energia per tutti i nostri prodotti in fase di sviluppo.

 

 

La chiusura definitiva del circo... se ancora a qualcuno fossero rimasti dubbi in merito.

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

La piattaforma multi-energia è un compromesso, com'è un compromesso una plug-in, con tutti i relativi svantaggi, maggior costo, minore efficienza, minore affidabilità,

 

Il vantaggio, per il costruttore, di una piattaforma multi-energia è che sotto la stessa carrozzeria puoi montare un powertrain ICE o BEV, ma è anche un limite, perché devi scendere a compromessi, che mantengono alti i costi di produzione.

 

Per il cliente questo si traduce in un mezzo in versione BEV più costoso, meno performante, e soprattutto indistinguibile dal modello ICE, per cui in definitiva meno attraente.

 

La piattaforma multi-energia è un po' un paraculo, c'ho l'elettrico, ma chissà come mai nessuno me lo compra e preferisce la versione a pistoni, sulla quale posso fare più margine.

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche lì ni. 

la piattaforma multi energia mi consente intanto di poterla usare anche su mercati nord e sud America per esempio, dove obblighi futuri non c'è ne sono, evitando lo sviluppo di piattaforme ad hoc. 

Inoltre se come si sta verificando, il cavallo si rifiuta se di bere, ( cit.) puoi tornare indietro senza costi eccessivi. 

La piattaforma VW per esempio la butti via e basta, a meno di non rimetterci il boxer 😜

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.