Vai al contenuto

Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

81 voti

  1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:



Messaggi Raccomandati:

Inviato
15 minuti fa, xtom scrive:

Infatti è un vantaggio per il costruttore, un po' meno per il cliente.

 

In che senso per VW aver sviluppato la piattaforma per le ID è stato un vantaggio? considerando che le Id non le vuole nessuno, a me sembrano soldi buttati

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
4 ore fa, SoUlSnAkE scrive:

Adesso aspettiamo solo il 1.2 puretech turco😂

 

No  il vecchio puretech con cinghia sott'olio Marocchino

 

Inviato

Gli ingegneri Indiani, Brasiliani e Marocchini validi vanno negli Stati Uniti a lavorare per Tesla (esempio).

Questi pensano che abbiano tutti l'anello al naso.

  • Mi Piace 1
Inviato

Stellantis riparta da Madonna come nuovo CEO!

 

 

(...più o meno la stessa battuta che fanno ciclicamente con il PD come soggetto!) 😂

download (10).jpeg

  • Ahah! 1
  • Adoro! 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato

Ecco cosa poi succede ad affidarsi a mano d'opera a basso costo...

"... Bloomberg cita per esempio i problemi riscontrati nello sviluppo del sistema sterzante della piattaforma low-cost "Smart Car", originariamente affidata all'indiana Tata Consulting Services: decine di ingegneri francesi e italiani sono stati inviati in India, via aereo ovviamente, per individuare le necessarie soluzioni. Inoltre, i sindacati americani hanno già avvertito di quanto la mancanza di tecnici stia creando problemi produttivi all'impianto di Sterling Heights, in Michigan... " fonte: Quattroruote 

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 2
Inviato
9 ore fa, sonicwp7 scrive:

Ecco cosa poi succede ad affidarsi a mano d'opera a basso costo...

"... Bloomberg cita per esempio i problemi riscontrati nello sviluppo del sistema sterzante della piattaforma low-cost "Smart Car", originariamente affidata all'indiana Tata Consulting Services: decine di ingegneri francesi e italiani sono stati inviati in India, via aereo ovviamente, per individuare le necessarie soluzioni. Inoltre, i sindacati americani hanno già avvertito di quanto la mancanza di tecnici stia creando problemi produttivi all'impianto di Sterling Heights, in Michigan... " fonte: Quattroruote 

A medio/lungo termine questi li vedo male...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
9 ore fa, sonicwp7 scrive:

Ecco cosa poi succede ad affidarsi a mano d'opera a basso costo...

"... Bloomberg cita per esempio i problemi riscontrati nello sviluppo del sistema sterzante della piattaforma low-cost "Smart Car", originariamente affidata all'indiana Tata Consulting Services: decine di ingegneri francesi e italiani sono stati inviati in India, via aereo ovviamente, per individuare le necessarie soluzioni. Inoltre, i sindacati americani hanno già avvertito di quanto la mancanza di tecnici stia creando problemi produttivi all'impianto di Sterling Heights, in Michigan... " fonte: Quattroruote 

State tutti facendo ragionamenti che sembrano usciti dagli anni 60

Gli ingegneri italiani andavano ad Auburn Hills già all'epoca Marchionne e ci vanno ancora.

Durante ogni estate ed inverno gli ingegneri seguono lo sviluppo delle auto in giro per il mondo, nei circuiti di sviluppo e ci sono ingegneri stranieri che allo stesso modo vengono in Italia come "Resident".

La SmartCar W2 è stata sviluppata pure in Europa. 

Di che stiamo parlando? E se ne dobbiamo fare un discorso economico anche andare da Torino a Balocco è inquadrato come trasferta di lavoro, nel caso non lo sapeste.

  • Grazie! 4

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
Beh dice fra le righe che nello scenario attuale di grandi trasformazioni, è meglio essere leggeri e agili come lo è Renault che grandi, pesanti e ingessati come Stellentis.
Per il resto De Meo AD di Stellantis sarebbe la soluzione top.

Non è sempre stato cosi nella storia?
  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.