Vai al contenuto

Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale


Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

80 voti

  1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:



Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, pennellotref scrive:

 

spacer.png

 

spacer.png

 

😄

 

Si ma in VW e Porsche e Audi come base per una Bentley, Bugatti lascia a parte, non e un successo , era il spleen personale di Piech.

Invece alla Stellantis e solo vuota completa in cosa potrebbe servire per una Maserati (Potrebbero Alfa o Lancia, ma questi sono flop per se stessi)

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Si ma in VW e Porsche e Audi come base per una Bentley, Bugatti lascia a parte, non e un successo , era il spleen personale di Piech.

Invece alla Stellantis e solo vuota completa in cosa potrebbe servire per una Maserati (Potrebbero Alfa o Lancia, ma questi sono flop per se stessi)

 

 

 

SI ma cosa ? Fammi capire....Mi stai dicendo che i tedeschi lo possono fare mentre i franco-italiani no ? Cos'è ? Il solito discorso della superiorità antropologica ? E' una questione, ripeto, di soldi, perseveranza, competenze e volontà che negli anni Volks. e BMW hanno dimostrato di possedere mentre Stellantis ha dimostrato e dimostra l'esatto contrario. Se va bene, i franco-ita-statunitensi hanno i soldi....e basta, almeno per il momento.

 

P.S.: tra l'altro nel caso di BMW ci sarebbe da citare anche Mini. Ma non quella di oggi, quella di 20 anni fa...

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

I marchi hanno nel DNA delle persone che ci lavorano la più grande forza ed identità, costruita in decenni di storia ed esperienza.

Questi stanno facendo tabula rasa, disintegrando valore intangibile come mai accaduto prima.

Almeno questa è la mia percezione e la mia opinione.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, AlexMi scrive:

Questi stanno facendo tabula rasa, disintegrando valore intangibile come mai accaduto prima.

 

Ma forse solo alle satellite al estero, non nella centrale in Francia?

 

 

Modificato da 4200blu
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Marco1975 scrive:

In Francia massacrano sedi e squadre … almeno su questo aspetto non è che ce l’hanno con Italia o Germania o USA, segano tutto il possibile al di là delle bandiere. 

Ok, ma dall'esterno la sensazione è che il marchio Peugeot sia baricentrale e riceva attenzioni speciali, mentre gli altri siano solo numeri.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

I marchi hanno nel DNA delle persone che ci lavorano la più grande forza ed identità, costruita in decenni di storia ed esperienza.

Questi stanno facendo tabula rasa, disintegrando valore intangibile come mai accaduto prima.

Almeno questa è la mia percezione e la mia opinione.

al mio concessionario alfa hanno chiesto di fare ulteriori spese "di arredi ed esterni" (e già ne aveva fatte alcune anni fa) più 130.000€ di pezzi di ricambio "obbligatori" e 2 auto sostitutive (tonale presumibilmente).

Lui ha detto che a fine anno li sfancula. Ha detto di non essersi mai trovato così male come in questi ultimi anni.

In più gli avrebbero dato la peugeot (ma doveva comprare tutto il necessario,software ecc a sue spese)

 

Io gli ho detto scherzando ch eè stato un folle...con tutti i 1.2 a "bagno maria" ch eci sono ,avrebbe l'officina sempr epiena :D

 

a mio avviso non stanno lavorando bene in Stellantis sotto questo aspetto. Anzi fatico a trovare un aspetto dove hanno lavorato bene. (forse la panda se non la prezzano come una mini)

 

Modificato da abracat
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Il marchio Peugeot è l’unico marchio francese con una gamma decente, ma doveva sbarcare in USA e Asia e hanno rinunciato. Non avrà veicoli su STLA Large. Hanno ritirato piani per versioni di punta PSE (Peugeot sport engineering) e sulle Small non hanno le potenze bev delle cugine italiane ne’ il 4xe. L’ipotesi di un entry level sotto la 208 è stata cassata. 
Visto il flop madornale della 408, avranno 5 modelli 208/2008/308/3008/5008 e basta. Non li vedo messi meglio di altri …

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.