Vai al contenuto

Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

81 voti

  1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:



Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, Graziano68dt scrive:

Non mi sembra che STLA abbia comunicato che in data xx/xx/20xx arrivi il nuovo Chrokee, la nuova Chrysler, il nuovo Durango ecc.., ad oggi è tutto provvisorio e per quest'anno è assicurato solamente il lancio delle 2 dodge+jeep wagoneer S.

Che poi i modelli uscenti tra sconti e quant'altro reggano bene è più che altro dovuto a Jeep che bene o male ha un minimo di gamma aggiornata(fatto salvo il basso gamma JEEP NAFTA che andrebbe rifatto del tutto con nuovi Renegade/Compass e Cherokee da qui a 2/3 anni).

Ma brand come Chrysler e Dodge dall'addio rispettivamente di 300c, e Charger/Challenger ICE ne hanno risentito eccome. XD

 

Sorvolo sugli altri concorrenti, ma dico solo che su GM e la loro dipartita godo un bel po', sopratutto per la Barra che è una che si è sempre sentita un po' "stocaxxo". :)

2 settimane fa c'è stata la presentazione dei piani.. a questo devi aggiungere RAM Renegade dal 2026 prodotta in Europa 

2024-06-13153533.png.94e0913aeae255a9338c99c443b131f9.png

  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1
Inviato
4 minuti fa, abracat scrive:

c'è da dire che almeno ora stellantis lancia modelli italiani a raffica...600-y-junior-GPanda...roba che per vederla tempo fa ci avrebbero messo 5 anni :D

Si lo so sono ricarrozzamenti ecc...ma a livello di "vitalità" dei marchi danno un bel brio

Questo è vero!

Inviato
On 19/06/2024 at 09:37, abracat scrive:

al mio concessionario alfa hanno chiesto di fare ulteriori spese "di arredi ed esterni" (e già ne aveva fatte alcune anni fa) più 130.000€ di pezzi di ricambio "obbligatori" e 2 auto sostitutive (tonale presumibilmente).

Lui ha detto che a fine anno li sfancula. Ha detto di non essersi mai trovato così male come in questi ultimi anni.

In più gli avrebbero dato la peugeot (ma doveva comprare tutto il necessario,software ecc a sue spese)

 

Io gli ho detto scherzando ch eè stato un folle...con tutti i 1.2 a "bagno maria" ch eci sono ,avrebbe l'officina sempr epiena :D

 

a mio avviso non stanno lavorando bene in Stellantis sotto questo aspetto. Anzi fatico a trovare un aspetto dove hanno lavorato bene. (forse la panda se non la prezzano come una mini)

 

 

In Spagna stanno facendo un gran disastro con concessionari Alfa. Molto hanno deciso lasciare Alfa. 

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 2
Inviato
On 19/6/2024 at 11:01, 4200blu scrive:

 

...almeno via lunga almeno dal punto di partenza di oggi

 

image.png.f508e1b51a2f3994bf5afe6d677ff7f1.png

 

 

 

A sensazione vedremo salire la MG ZS visti i prezzi e qualità complessiva. Mentre per le auto non di primo prezzo il full ibrido Toyota sembra convincere tutti

 

On 19/6/2024 at 18:57, maxsona scrive:

 

Hanno fatto un macchinone da 4,6 metri che, almeno di non prenderlo plug-in, ha gli stessi motori della 208, chi lo avrebbe mai detto.

 

 

Soprattutto un ferro da stiro praticolarmente brutto

 

On 20/6/2024 at 08:24, Graziano68dt scrive:

Non mi sembra che STLA abbia comunicato che in data xx/xx/20xx arrivi il nuovo Chrokee, la nuova Chrysler, il nuovo Durango ecc.., ad oggi è tutto provvisorio e per quest'anno è assicurato solamente il lancio delle 2 dodge+jeep wagoneer S.

Che poi i modelli uscenti tra sconti e quant'altro reggano bene è più che altro dovuto a Jeep che bene o male ha un minimo di gamma aggiornata(fatto salvo il basso gamma JEEP NAFTA che andrebbe rifatto del tutto con nuovi Renegade/Compass e Cherokee da qui a 2/3 anni).

Ma brand come Chrysler e Dodge dall'addio rispettivamente di 300c, e Charger/Challenger ICE ne hanno risentito eccome. XD

 

Sorvolo sugli altri concorrenti, ma dico solo che su GM e la loro dipartita godo un bel po', sopratutto per la Barra che è una che si è sempre sentita un po' "stocaxxo". :)

 

Dai dati di @4200blu la GM sta andando bene in USA, dopo Toyota che è quella che cresce di più, è solo Stellantis che continua a perdere quote tra le 3 americane

  • Mi Piace 2
Inviato

 

Tavares e andato in USA a dire che da Luglio aumenta il taglio costi e di posti di lavoro, in particolare nell'ufficio torre di Auburn Hills, quello creato da Iacocca, che probabilmente finirà deserto ed in vendita.
 

Tavares ha anche parlato di un turnaround necessario per almeno due stabilimenti e ha dichiarato che invierà manager europei per risolvere la situazione. Inoltre, ha menzionato una "strategia EV first" e l'obiettivo di ridurre i costi del 30% per competere con i produttori cinesi.

 

nel video di un Tg locale l’analista John McElroy ha sottolineato che questa mossa avrà un impatto devastante sull'industria, con la probabile perdita di migliaia di posti di lavoro.  
 

Sembra che i tagli al personale potrebbero iniziare già a luglio.

 

Nel frattempo la commercializzazione della Dodge Charger BEV è stata posticipata di tre mesi per problemi all’elettronica durante i collaudi. 
 

 

  • Tristezza! 4
  • Assurdo! 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
8 minuti fa, Alain scrive:

 

Tavares e andato in USA a dire che da Luglio aumenta il taglio costi e di posti di lavoro, in particolare nell'ufficio torre di Auburn Hills, quello creato da Iacocca, che probabilmente finirà deserto ed in vendita.
 

Tavares ha anche parlato di un turnaround necessario per almeno due stabilimenti e ha dichiarato che invierà manager europei per risolvere la situazione. Inoltre, ha menzionato una "strategia EV first" e l'obiettivo di ridurre i costi del 30% per competere con i produttori cinesi.

 

nel video di un Tg locale l’analista John McElroy ha sottolineato che questa mossa avrà un impatto devastante sull'industria, con la probabile perdita di migliaia di posti di lavoro.  
 

Sembra che i tagli al personale potrebbero iniziare già a luglio.

 

Nel frattempo la commercializzazione della Dodge Charger BEV è stata posticipata di tre mesi per problemi all’elettronica durante i collaudi. 
 

 

Bhe una ottima giornata in Stellantis quindi 😂

Inviato

Beh per strategia “EV first”
intende il primato in affidabilità/efficienza ecc ecc nel segmento delle elettriche… 

Certo che se riducono al minimo i tempi di sviluppo e collaudo come stan facendo in Europa mi pare logico che poi le ritardano, come accaduto con la nostra C3  😅

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.