Vai al contenuto

Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

82 voti

  1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:



Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
14 minuti fa, angelogiulio scrive:

azionisti felici, un po' meno operai e potenziali clienti.


Questo sicuramente…sui potenziali però clienti dipende dai potenziali clienti…

Perché per molti in Italia prima della fusione Fiat era caccapupù e qualsiasi cosa non fosse Fiat era più meglio comprese le francesi che magicamente son diventate caccapupù qualche mese dopo la fusione. Ora invece gli ultimi baluardi exFCA che prima erano caccapupù sono diventati più meglio.

 

Modificato da __P
Inviato
21 minuti fa, __P scrive:

Se ne sono avvantaggiati i francesi nel lato EU? Può essere, ma evidentemente anche agli azionisti exFCA va bene così…

E ringraziamo, perché prima la gamma europea era un camposanto.

  • Mi Piace 1

Placati

Inviato (modificato)
45 minuti fa, Gas Panic! scrive:

Una ventina di anni fà era stata venduta... poi GM si tirò indietro...

 

All' epoca FGA, in cerca di liquidità, forzò GM a pagare la penale presente nell' accordo di qualche anno prima in caso di rifiuto di un'eventuale richiesta di acquisizione.

Marchionne, che non aveva nessuna reale intenzione di vendere, scommise che GM non avrebbe potuto sostenere l'onere e sostanzialmente la manovra riuscì a portare in cassa un miliardoemezzo e spicci di dollari  Euro permettendo di ripianare al volo metà dell' esposizione di FGA con le banche senza colpo ferire.

Chapeau al Compianto.

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 7
Inviato
1 ora fa, __P scrive:


Questo sicuramente…sui potenziali però clienti dipende dai potenziali clienti…

Perché per molti in Italia prima della fusione Fiat era caccapupù e qualsiasi cosa non fosse Fiat era più meglio comprese le francesi che magicamente son diventate caccapupù qualche mese dopo la fusione. Ora invece gli ultimi baluardi exFCA che prima erano caccapupù sono diventati più meglio.

 

 

non credo che il dimezzamento della quota di mercato in italia in 10 anni sia dovuto solo a isteria e infantilismo da parte dei consumatori.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
9 minuti fa, angelogiulio scrive:

 

non credo che il dimezzamento della quota di mercato in italia in 10 anni sia dovuto solo a isteria e infantilismo da parte dei consumatori.


beh in 10 anni sono migliorati i nuovi competitors (leggasi coreane) e si sono confermati i vecchi competitors che stavano già erodendo quote di mercato…

In questo contesto, con un poter d’acquisto italiano che già 10 anni fa era in calo provato dalla crisi di inizio anni 10, con pochi soldi da poter investire, Marchionne aveva ridotto al lumicino il basso di gamma delegando la produzione italica all’alto di gamma ed investendo soprattutto in ottica US. Nel mentre ha minacciato di chiudere uno stabilimento se la gente non avesse fatto fuori il sindacato…

I motivi del calo di quota di mercato sono molteplici, figli di errore degli anni 80 e 90 ma anche figli di un indottrinamento, a suon di marketing e markette, da parte della stampa di settore su quanto made in germany fosse meglio a prescindere! Tant’é che perfino un prodotto da “povery tedeschi” come Opel sfruttava il claim “opel, è una tedesca”.

Inviato
22 minuti fa, __P scrive:

I motivi del calo di quota di mercato sono molteplici, figli di errore degli anni 80 e 90 ma anche figli di un indottrinamento, a suon di marketing e markette, da parte della stampa di settore su quanto made in germany fosse meglio a prescindere! Tant’é che perfino un prodotto da “povery tedeschi” come Opel sfruttava il claim “opel, è una tedesca”.

 

Mah...i marchi asiatici hanno aumentato in Italia la loro quota di mercato molto di piu rispetto i tedeschi nei ultimi 15-20 anni. Non e sempre e tutta colpa dei tedeschi....forse in primis e colpa e incapacita di FCA/Stellantis in cose di marketing e after sales, non degli altri. 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 5
Inviato

E comunque se domani Stellantis scalasse Renault o BMW,  mi procurerei popcorn r birra:)

1 minuto fa, 4200blu scrive:

 

Mah...i marchi asiatici hanno aumentato in Italia la loro quota di mercato molto di piu rispetto i tedeschi nei ultimi 15-20 anni. Non e sempre e tutta colpa dei tedeschi....forse in primis e colpa e incapacita di FCA/Stellantis in cose di marketing e after sales, non degli altri. 

 

 

 

 

 

 

Seriamente.

La mia impressione è  che Stellantis abbia volutamente rinunciato a quella fascia che comprava solo se a prezzo del ferro.

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
26 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Mah...i marchi asiatici hanno aumentato in Italia la loro quota di mercato molto di piu rispetto i tedeschi nei ultimi 15-20 anni. Non e sempre e tutta colpa dei tedeschi....forse in primis e colpa e incapacita di FCA/Stellantis in cose di marketing e after sales, non degli altri. 

 

 

 

 

 

 


La parte, cito

 

53 minuti fa, __P scrive:


figli di errore degli anni 80 e 90 


evidentemente devi averla saltata… 🙄😈

Inviato

se i prodotti mancano o non sono all'altezza della concorrenza avoja marketing e complottismi, clienti non ne guadagni. su altri mercati e con altri brand si è lavorato tanto e bene, sull'italia per varie ragioni no, ora soprattutto per mancanza di volontà e non per ragioni passate.

  • Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.