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Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

82 voti

  1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:



Messaggi Raccomandati:

Inviato
37 minuti fa, Alain scrive:

Ihmo la vera sliding doors è stato l'allontanamento di Ghidella che aveva creato il secondo gruppo automobilistico al mondo, per Romiti che si concentrò sulla diversificazione degli investimenti fuori dal comparto auto.

 

Ghidella probabilmente avrebbe lasciato meno macerie fumanti di Romiti,

ma...

 

Inviato

Giova ricordare che romiti non arrivò calato dal cielo, ma mandato dallo gnomo di via filodrammatici che all'epoca teneva i cordoni della borsa di Fiat.

E con un mandato ben preciso. Rientrare dei prestiti .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
5 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Ghidella probabilmente avrebbe lasciato meno macerie fumanti di Romiti,

ma...

 

 

il modello di Ghidella era validissimo basti pensare a Croma, Thema e 164; (oltre che Saab 9000). Piech lo ha copiato ed incollato e ha creato un impero. 

  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato (modificato)
3 ore fa, Alain scrive:

il modello di Ghidella era validissimo basti pensare a Croma, Thema e 164; (oltre che Saab 9000). Piech lo ha copiato ed incollato e ha creato un impero. 

 

Il modello Ghidella è stato anche k, 155 (anzi quella uscita è meglio meno peggio di quella che voleva lui), 146, Delta II...

 

Era perfetto per il mercato dei primi anni Ottanta e per il medio/basso di gamma, l'innovazione nella progettazione e nella produzione spinta da Ghidella ha inglobato la migliore tecnologia immaginabile all'epoca, mettendosi due spanne sopra la Concorrenza europea a livello industriale.

 

Ma subito dopo senza il necessario sviluppo di Marketing, Qualità e Immagine aveva sostanzialmente escluso la successiva gamma FGA dal banchetto degli alti margini che si stava apparecchiando in un mercato sempre più maturo, relegando i propri marchi a mero ripiego nei confronti delle vetture più blasonate, nonostante una certa bontà tecnica dei modelli, creando le basi per il tracollo assoluto che trovò in Romiti il perfetto direttore d'orhestra e in Cantarella e Testore gli eccellenti esecutori...

 

Il modello delle sinergie alla "basta cambiare la mascherina/poco più" come l'intendeva Ghidella poteva funzionare in un Mercato senza troppe pretese, la bravura del ferdinandeo Wolfsburgico Gruppo  è stata invece quella di riuscire a differenziare i modelli con perizia creando un'imagine di Marca ben definita nonostante le condivisioni, ma soprattutto di far maturare la percezione della propria gamma con programmi di lungo periodo perseguiti con coerenza e costanza, che hanno permesso di sfruttare la propensione all'esborso in un mercato sempre più in cerca del fattore emozionale (cosa sostanzialmente aliena a Ghidella).

 

Ghidella, beninteso, rimane un gigante assoluto dell'industria,

ma non si può non tener conto della sua mancata visione del futuro: certa parte dei disastri FGA degli anni Novanta, che ancora non si è finito di scontare, hanno radice primaria nella sua gestione.

 

Modificato da johnpollame
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  • Grazie! 1
Inviato
19 ore fa, gpat scrive:

Ha fatto il suo lavoro, quello di permettere a Marchionne di vendere un tot di macchine americane in Europa, in modo da poter accedere alle sovvenzioni di Obama.

 

L'altro risultato è stato minare ulteriormente la brand-awareness del marchio ... nemmeno Ford con Jaguar era arrivata a tanto.

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, maxsona scrive:

 

L'altro risultato è stato minare ulteriormente la brand-awareness del marchio ... nemmeno Ford con Jaguar era arrivata a tanto.

 

L'immagine del marchio Lancia era già talmente bassa che forse Thema e persino Flavia hanno fatto il giro e ha addirittura dato un minimo di lustro allo scudetto blu...

 

  • Mi Piace 4
Inviato
1 ora fa, maxsona scrive:

 

L'altro risultato è stato minare ulteriormente la brand-awareness del marchio ... nemmeno Ford con Jaguar era arrivata a tanto.

Beh qualcuna insieme ai Grand Cherokee è finita come auto blu al posto delle solite tedesche 😅

22 ore fa, __P scrive:

Large ha come centri di sviluppo Torino, Modena e Detroit.

Veramente stanno facendo molto in Messico 😂

Inviato
1 ora fa, KimKardashian scrive:

 

Veramente stanno facendo molto in Messico 😂


Cosa nello specifico?

Inviato
10 ore fa, __P scrive:


Cosa nello specifico?

Che mi ricordi in Messico quasi tutto (roba NAFTA) pure i motori T6, è dal 2021 appena annunciate le piattaforme Large e Frame che hanno aperto varie posizioni e nel 2022 hanno investito tanti milioni nell’R&D messicano pure per lo sviluppo di EV e auto autonome. 
La Small se non sbaglio hanno iniziato a svilupparla in Marocco. 
 

  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
2 ore fa, KimKardashian scrive:

Che mi ricordi in Messico quasi tutto (roba NAFTA) pure i motori T6, è dal 2021 appena annunciate le piattaforme Large e Frame che hanno aperto varie posizioni e nel 2022 hanno investito tanti milioni nell’R&D messicano pure per lo sviluppo di EV e auto autonome. 
La Small se non sbaglio hanno iniziato a svilupparla in Marocco. 
 


Si attenzione che oltre a agli R&D interni tanta roba è esternalizzata.

Anche in Turchia stan lavorando molto per Stellantis.

Modificato da __P

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