Vai al contenuto

Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

82 voti

  1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:



Messaggi Raccomandati:

Inviato
49 minuti fa, davos scrive:

Se posso dire i bilanci bisogna saperli anche leggere. Io non sono un esperto quindi non prendetemi alla lettera. Però se si guarda bene i conti si vede che rispetto all' h1 2023 ci stanno 4 miliardi in più di càpex e working capital. Questo potrebbe significare che nell' h2 queste due voci vengano recuperate, perché avendo investito molto nell' h1 per lanciare nuovi prodotti ( tipo fai magazzino per avviare la produzione, paghi fornitori e non guadagni ancora perché non hai ancora venduto le auto) e per ridurre le scorte con gli incentivi questi 2 aspetti potrebbero ripercuotersi favorevolmente nell' h2

 

Potrebbe essere tutto vero solo se il Tridente non fosse messo su Ebay...

Inviato
2 ore fa, davos scrive:

Se posso dire i bilanci bisogna saperli anche leggere. Io non sono un esperto quindi non prendetemi alla lettera. Però se si guarda bene i conti si vede che rispetto all' h1 2023 ci stanno 4 miliardi in più di càpex e working capital. Questo potrebbe significare che nell' h2 queste due voci vengano recuperate, perché avendo investito molto nell' h1 per lanciare nuovi prodotti ( tipo fai magazzino per avviare la produzione, paghi fornitori e non guadagni ancora perché non hai ancora venduto le auto) e per ridurre le scorte con gli incentivi questi 2 aspetti potrebbero ripercuotersi favorevolmente nell' h2

Non so in che settore lavori e con quale ruolo, ma se scrivi certe cose forse non hai idea di come sia  facile far figurare capex a bilancio...

Inviato
1 ora fa, AlexMi scrive:

Non so in che settore lavori e con quale ruolo, ma se scrivi certe cose forse non hai idea di come sia  facile far figurare capex a bilancio...

Se pensi che un azienda seria come stellantis che ha 2000 revisori e banche investitori fondi pensione fondi di investimento si metta a fare una stupidaggine del genere non ho idea io in che settore lavori. Seguo fiat FCA stellantis da 25 anni e i bilanci sono sempre stati limpidissimi. E oltretutto hanno spiegato in conferenze perché sono aumentati càpex e working capital e la spiegazione è logica, dato che hanno decine di modelli in fase di lancio. Se vuoi proprio saperla tutta per me hanno sporcato apposta sto bilancio, per poi fare meglio del previsto nel h2. 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Inviato
8 ore fa, davos scrive:

E oltretutto hanno spiegato in conferenze perché sono aumentati càpex e working capital e la spiegazione è logica, dato che hanno decine di modelli in fase di lancio

 

...ma sembra che la borsa non vede la situazione cosi rosea a Stellantis

 

image.png.377e701591c2fe0caf65c5ebaef65fd0.png

 

 

 

 

  • Grazie! 1
Inviato
Ihmo entro il 2027 Renault e Stellantis si fondono. E a guidare le danze sarà un italiano e non un portoghese.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato (modificato)
41 minutes ago, Alain said:
Ihmo entro il 2027 Renault e Stellantis si fondono. E a guidare le danze sarà un italiano e non un portoghese.

Little OT: Given the way Alpine is managed by DeMeo (the model that is heralding the new era of the brand is literally a rebadged Renault 5, the F1 team is an eternal meme, etc), we should be more than happy with the way Alfa Romeo is managed by Tavares/JPI

 

Thus I hope that the Renault-Stellantis marriage will never happen. If Stellantis is a bunch of arrogant Frenchmen, then Renault is a bunch of clowns/French govt puppets

Modificato da STEVEC
  • Mi Piace 2
Inviato
6 minuti fa, STEVEC scrive:

Little OT: Given the way Alpine is managed by DeMeo (the model that is heralding the new era of the brand is literally a rebadged Renault 5, the F1 team is an eternal meme, etc), we should be more than happy with the way Alfa Romeo is managed by Tavares/JPI

 

Thus I hope that the Renault-Stellantis marriage will never happen. If Stellantis is a bunch of arrogant Frenchmen, then Renault is a bunch of clowns/French govt puppets

 

In De Meo We Trust

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

Non sarebbe meglio un polo lusso-sportivo?

 

Alfa, Maserati, Ferrari: 3 dna sportivi, 3 portafogli diversi

 

Abarth potrebbe essere semplicemente una versione/allestimento delle Fiat

 

Lancia prenderebbe il posto dell Alfa premium/sport così da avere più spazio insieme a Ds, e aggiungo che una A112 su base 500E potrebbe contribuire a fare numeri a Torino

 

Dodge e Chrysler non le chiuderanno 

 

Jeep é Jeep

 

per le altre generaliste é ancora troppo presto per parlare

 

 

  • Mi Piace 1
Inviato
On 7/26/2024 at 2:15 PM, j said:

 

C'è il 1.6 puretech che verrà aggiornato anche in ottica USA per Medium, ci sono i motori americani che possono finire su Large e c'è lo sviluppo dei FireFly ibridi e che continua in Brasile che in caso potrebbero finire anche qui si Smart, Small e Medium

Però di fatto qui in Italia se oggi guardo ai seg a, B, c, trovo il 1.2 tre cilindri. Il 1.5 quattro cilindri ibrido solo su Compass e Tonale (correggetemi se sbaglio), perché? Poi il 1.6 PureTech non mi pare che sia esente da problemi 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.