Vai al contenuto

Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

82 voti

  1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:



Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
31 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Ricordo la prova di un noto youtuber americano (mi sembra DeMuro a memoria) che provava la ghibli dove la paragonava a BMW serie 5.
Insomma, era inferiore in molte cose ma poi davi gas ed il sound era appagante.

Falla elettrica e ha già perso uno dei due motivi per acquistarla.
Falla con estetica che non compiace il mercato, e rimane a far polvere.

 

 

C'è pure da dire che quel video di DeMuro, che ha fatto il giro del mondo, uscì nel 2017, per recensire la Ghibli pre-restyling, e proprio in quell'anno arrivò il pesantissimo restyling soprattutto in materia di elettronica, finiture e ADAS, che praticamente era la sua critica n.1.

Ciononostante la macchina ha avuto un ottimo successo commerciale nel corso della sua carriera.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
1 ora fa, KimKardashian scrive:

L’unico senso in Ferrari sarebbe quello di fare auto che Ferrari non vuole (o non puó fare)

 

Si, solo che mi sembra che già Ferrari non faccia nulla che non voglia fare, ed eventuali "costrizioni" sul dover fare cosa ed eventualmente come, le vedo una potenziale catastrofe per il Cavallino. 

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
1 ora fa, gpat scrive:

 

C'è pure da dire che quel video di DeMuro, che ha fatto il giro del mondo, uscì nel 2017, per recensire la Ghibli pre-restyling, e proprio in quell'anno arrivò il pesantissimo restyling soprattutto in materia di elettronica, finiture e ADAS, che praticamente era la sua critica n.1.

Ciononostante la macchina ha avuto un ottimo successo commerciale nel corso della sua carriera.

Quindi non è vero che è stata un flop come si dice😳 ma perché non hanno fatto una seconda generazione?

  • Grazie! 1
Inviato

Domando: Ferrari ha la tecnologia e l'affidabilità per fare di Maserati una concorrente di Porsche? Perchè alla fine è un costruttore di supercar per milionari, non si pone grossi problemi di limite di prezzo e l'affidabilità, se c'è, passa attraverso una scrupolosa e costosa manutenzione presso le sue "gioiellerie", ehm 😐, concessionarie. Insomma, non credo abbia l'esperienza per fare i numeri di un costruttore non artigianale.

Il problema è, a mio parere di fantaAD, che già FCA aveva le sue difficoltà a fare automobili premium e a mantenere la rotta, mentre PSA non ha mai saputo cosa siano, però essendo francesi 😂, a loro parere, sanno tutto quello che si deve fare!

 

 

  • Mi Piace 1
Inviato
14 minuti fa, machefredfa scrive:

Quindi non è vero che è stata un flop come si dice😳 ma perché non hanno fatto una seconda generazione?

Immaginiamo cosa sarebbe potuta essere con Giorgio al posto del pianale ex MB..

  • Tristezza! 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Riportiamo di seguito la nota che Stellantis ha mandato alla stampa internazionale:

Stellantis non ha intenzione di vendere il marchio del Tridente, così come non ha intenzione di aggregare Maserati ad altri gruppi italiani del lusso. 

 

Stellantis ribadisce l'impegno incondizionato per il brillante futuro di Maserati come unico marchio di lusso dei 14 marchi Stellantis. Maserati è in una fase di transizione verso l'elettrificazione con il programma Folgore BEV: oggi il Tridente offre GranTurismo e GranCabrio in versione ICE e BEV, Grecale in versione ICE, mild hybrid e BEV, mentre confermiamo che sono in preparazione anche i successori di Quattroporte e Levante.

Le dichiarazioni rilasciate a questo proposito non trovano alcun tipo di corrispondenza nel contesto della strategia di Maserati all'interno del piano strategico a lungo termine “Dare Forward 2030” di Stellantis.

 

La missione di Maserati è scrivere il futuro della mobilità attraverso le migliori prestazioni nel segmento del lusso, concentrandosi sui desideri dei propri clienti. Per raggiungere i suoi obiettivi, il marchio si rivolge a un pubblico altamente specifico. Per questo motivo Maserati sta mettendo in atto una serie di iniziative per espandere la propria presenza sul mercato globale, rafforzare l'immagine del marchio e sottolineare l'unicità dei suoi prodotti. Maserati sta affrontando una sfida importante e deve rimanere concentrata sui suoi obiettivi nei prossimi mesi.

 

Stellantis ribadisce il proprio impegno nei confronti di tutto il suo ampio portafoglio di 14 marchi iconici e ricorda che ognuno di essi ha un orizzonte di 10 anni per costruire un business redditizio e sostenibile, pur riconoscendo che la volatilità del mercato e le situazioni temporanee possono causare fluttuazioni.

https://it.motor1.com/news/728487/stellantis-non-vende-maserati/

Inviato (modificato)
29 minuti fa, machefredfa scrive:

Quindi non è vero che è stata un flop come si dice😳 ma perché non hanno fatto una seconda generazione?

 

Mah boh, è stata la Maserati più venduta di sempre, ha fatto i suoi utili belli grassi, anche a livello di soddisfazione del cliente i capofficina dicono che è molto più in alto rispetto alla storia di Maserati, e tutto questo è stato reso possibile proprio dalla condivisione con Chrysler...

 

Poi se si fanno ragionamenti del tipo Cayenne ha venduto più di Levante o A6 ha venduto più di Ghibli, sembreranno sempre dei flop, ma lì il problema sta nel ragionamento in sè.

 

P.S. tutto questo si è materializzato anche con una campagna di sconti abbastanza aggressiva nel corso del ciclo di vita del prodotto, e nessuno si è lamentato, nè i clienti, nè i dealer, nè i lavoratori, al massimo veniva definita una macchina da "finto ricco" dal cruccofilo di turno con la macchina della triade presa di terza mano.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
8 minuti fa, gpat scrive:

 

Mah boh, è stata la Maserati più venduta di sempre, ha fatto i suoi utili belli grassi, anche a livello di soddisfazione del cliente i capofficina dicono che è molto più in alto rispetto alla storia di Maserati, e tutto questo è stato reso possibile proprio dalla condivisione con Chrysler...

 

Poi se si fanno ragionamenti del tipo Cayenne ha venduto più di Levante o A6 ha venduto più di Ghibli, sembreranno sempre dei flop, ma lì il problema sta nel ragionamento in sè.

 

P.S. tutto questo si è materializzato anche con una campagna di sconti abbastanza aggressiva nel corso del ciclo di vita del prodotto, e nessuno si è lamentato, nè i clienti, nè i dealer, nè i lavoratori, al massimo veniva definita una macchina da "finto ricco" dal cruccofilo di turno con la macchina della triade presa di terza mano.

E quindi perché è stata sospesa? 

  • Grazie! 1
Inviato
16 minuti fa, machefredfa scrive:

E quindi perché è stata sospesa? 

Probabilmente la nuova quattroporte sarà l'erede di ghibli più che della vecchia quattroporte 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.