Vai al contenuto

Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale


Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

80 voti

  1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:



Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Qui lo dico e qui lo nego, ma entro 3 anni si pappano Renault che pian piano sta diventando orfana di Nissan. 💀

E così de Meo potrebbe avere la piattaforma per la Twingo ed altre Seg. A a seguire. Oltre a creare tante altre sinergie in tutti e due i versi. 

Modificato da Razor9310
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Qui lo dico e qui lo nego, ma entro 3 anni si pappano Renault che pian piano sta diventando orfana di Nissan. 💀

E sarebbe l'occasione perfetta per far subentrare un certo CEO italiano....

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Razor9310 scrive:

E così de Meo potrebbe avere la piattaforma per la Twingo ed altre Seg. A a seguire. Oltre a creare tante altre sinergie in tutti e due i versi. 

Io non darei per scontato De Meo CEO, per me da un gruppo del genere ci dovrebbe diventare CEO qualcuno che viene dalla parte STLA, penso ad Antonio Filosa, Linda Jackson, Olivier Francois ecc...

  • Mi Piace 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Qui lo dico e qui lo nego, ma entro 3 anni si pappano Renault che pian piano sta diventando orfana di Nissan. 💀

Perché sta diventando orfana di Nissan? Forse non sono aggiornato

Modificato da GmG
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Qui lo dico e qui lo nego, ma entro 3 anni si pappano Renault che pian piano sta diventando orfana di Nissan. 💀

 

per me è no, troppa ingerenza francese.

 

Serve qualche tedesco o asiatico.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo sinceramente che ne gli Elkann/Agnelli ne che i Peugeot vogliamo ancor più stato tra i soci…

Tra l’altro le sinergie per l’Europa sono fin troppo sature nei segmenti main stream.

Se cercano una fusione dovranno, imho, guardare altri continenti (GM o Ford) o gruppi premium (BMW).

Comunque una cosa non capisco da mesi, e cioè l’idolatrazione di De Meo… 🤔

Sinceramente ho profonda disistima nei confronti di Tavares e nel suo approccio alla progettazione di automobili, ma non mi sembra che De Meo stia facendo di molto diverso:

• massima sinergia tra Renault e Dacia;

• creazione di un brand premium da un sub brand;

• elettrificazione spinta della gamma.

Se poi aver una Dacia 4x4, il GPL ed aver ereditato un full hybrid con più di qualche problemino ne fa un grande manager allora  ooook.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, __P scrive:

...

Sinceramente ho profonda disistima nei confronti di Tavares e nel suo approccio alla progettazione di automobili, ma non mi sembra che De Meo stia facendo di molto diverso:

• massima sinergia tra Renault e Dacia;

• creazione di un brand premium da un sub brand;

• elettrificazione spinta della gamma.

• creazione di macchine nostalgiche su base utilitaria.

• gestione del reparto motorsport al momento non proprio eccezionale.

 

 

fixed.

Però paradossalmente sarebbe la persona più adatta per mantenere la continuità con la Stellantis di Taveres.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nucarote scrive:

fixed.

Però paradossalmente sarebbe la persona più adatta per mantenere la continuità con la Stellantis di Taveres.


Serve proprio che ci sia continuità? 😬

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io sono un po' scettico su De Meo come il CEO definitivo e il suo arrivo paragonabile alla seconda venuta di Sergio.

C'è da dire, però, che nel gruppo Renault stanno anche lavorando personaggi tecnici di prim'ordine. Philippe Krief tra tutti.

Mettete lui come CEO del "polo della sportività" (Alfa, Alpine, Maserati, Dodge) e se ne può parlare.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, gpat scrive:

 

Mettete lui come CEO del "polo della sportività" (Alfa, Alpine, Maserati) e se ne può parlare.


De Meo o Krief?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.