Vai al contenuto

Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

82 voti

  1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:



Messaggi Raccomandati:

Inviato
13 minuti fa, Kay195 scrive:

Furono valutate versioni con il 2.0 20v Turbo e anche con trazione integrale (con retrotreno diverso, perché i BLG davano problemi) ma come sempre per non infastidire la 156 venne bocciato tutto... più o meno ciò che è successo di continuo con Lancia in FGA, investimenti col contagocce, sempre all'ombra di Fiat e Alfa, vedasi gestione sportiva anni 90 e i tutti quei modelli negli anni 2000 cassati (NewLybra, Deltina, Pangea, Fulvia)

 

Sarebbe interessante anche sapere come mai tutto il gruppozzo avesse completamente dimenticato l'esistenza del turbobenzina, per circa 5 anni, dal 2002 fino al 2007 circa con il Tjet...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
2 ore fa, gpat scrive:

 

Sarebbe interessante anche sapere come mai tutto il gruppozzo avesse completamente dimenticato l'esistenza del turbobenzina, per circa 5 anni, dal 2002 fino al 2007 circa con il Tjet...

Poco mancava che portavano i libri contabili in tribunale eh, c'erano o i GM aspirati o i Pratola Serra, tiravano a campare diciamo. Poi con Marchionne, l'operazione put, l'equity swap e la fusione con CDJ, ricominciarono a respirare e si ricominciò a investire in FPT

Inviato

A proposito di Airbus (vedi altro topic su fantaCEO), non ricordo dove l'ho letto, ma c'è chi dice che si stia lavorando alla creazione di un mega gruppo europeo con la fusione di Stellantis e Renault. In un certo senso, viste le trasformazioni della mobilità, potrebbe quasi avere senso. Alla faccia del mono/oligopolio, ma chissene, so' tempi duri... :-D

Inviato
13 ore fa, v13 scrive:

A proposito di Airbus (vedi altro topic su fantaCEO), non ricordo dove l'ho letto, ma c'è chi dice che si stia lavorando alla creazione di un mega gruppo europeo con la fusione di Stellantis e Renault. In un certo senso, viste le trasformazioni della mobilità, potrebbe quasi avere senso. Alla faccia del mono/oligopolio, ma chissene, so' tempi duri... :-D

Sarebbe il paradiso di Tavares,altri 3 modelli dalla 2008...

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3
Inviato

Più  che altro sarebbe il paradiso di Elkann che :

o si prende anche Renault. 

O se Marianna non vuole , molla la baracca ai francesi a carissimo prezzo e poi si mette in poltrona con birra e popcorn a guardare quello che succede :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Siamo sicuri che "grande è meglio"? Non sarebbe forse meglio una dimensione medio-piccola come Mazda, facendo giusto qualche condivisione di tecnologie?

  • Mi Piace 1
Inviato

Per i consumatori europei sarebbe un disastro totale, con ulteriore perdita di storia e identità.

Ancora peggio per i lavoratori italiani.

  • Mi Piace 4
Inviato
Per i consumatori europei sarebbe un disastro totale, con ulteriore perdita di storia e identità.
Ancora peggio per i lavoratori italiani.

Più che altro si avrebbe concorrenza totalmente azzerata, già ora Stellantis coi prezzi se la tira e di sconti nemmeno a parlarne, non immagino cosa possa succedere se inglobassero il principale competitor nel territorio europeo.
C'è di buono che Renault ha parecchio sbocco in Medio Oriente, quello di sicuro aiuterebbe.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.