Vai al contenuto

Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

82 voti

  1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:



Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 minuti fa, Kay195 scrive:

E SJ chi sarebbe? Io un'idea ce l'avrei🙂

  Mostra contenuto nascosto

Alfredo-Altavilla.jpg

 

 

In quel caso siamo fregati, se n'è andato con BYD 🤦🏻‍♂️😂

6 ore fa, v13 scrive:

sono d'accordo in teoria, ma nella pratica, specie nel breve termine, purtroppo non è così chiara la cosa...
Anzi, ci sono casi di aziende vincenti in cui proprio perché sono in crescita non vengono in messi in discussione anche quando fanno cazzate o non fanno la dovuta overview, in quel caso gli errori hanno probabilmente meno ripercussioni.

 

Se sono in crescita vuol dire che il piano funziona nel complesso.

Se un piano funziona e presenta imperfezioni, beh, bella scoperta... sono sempre esseri umani, imperfetti, ad elaborare piani.

Oltre al fatto che tante scelte si possono rivelare sbagliate a posteriori (in hindsight), ma non quando vengono elaborate.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
2 minuti fa, gpat scrive:

In quel caso siamo fregati, se n'è andato con BYD 🤦🏻‍♂️😂

Penso che se gli chiedessero di fare l'AD in Stellantis non ci penserebbe due volte a trombare i cinesi, vedasi De Meo che ha fatto ciao ciao a VAG quando è arrivata la chiamata francese (ma ovviamente non succederà mai). 

Inviato

Prima di eleggere Altavilla come nuovo CEO automotive più bravo del mondo vi ricordo che è stato il papà della Tipo EU e che da ITA non è che se n'è uscito tanto tanto bene...

Comunque sarebbe un cavallo di ritorno cosa che va contro i dettami di una certa famiglia a cui appartiene il padrone.

Inviato
Adesso, nucarote scrive:

Prima di eleggere Altavilla come nuovo CEO automotive più bravo del mondo vi ricordo che è stato il papà della Tipo EU e che da ITA non è che se n'è uscito tanto tanto bene...

Comunque sarebbe un cavallo di ritorno cosa che va contro i dettami di una certa famiglia a cui appartiene il padrone.

 

Pure Marchionne riconobbe i meriti di Altavilla nell'aver spinto per la Tipo EU, progetto a cui lui si era opposto.

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Parliamo comunque di almeno un mezzo flop, per altro avrebbe dovuto capire che quell'operazione per riuscire necessitava di una Tipo C-SUV o almeno fare la Cross. 

Inviato (modificato)

Una macchina realizzata con scarti di magazzino che ha totalizzato delle vendite per più del TRIPLO della macchina che va a sostituire, io non la riterrei un flop, anzi forse il miglior modello che Fiat abbia lanciato da qui a 15anni (insieme a 124) economica, sobria e concreta.

Concordo però che sia stato un grande errore non aver prodotto la Cross dall'inizio, avrebbe fatto faville.

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 8
Inviato
13 minuti fa, nucarote scrive:

Parliamo comunque di almeno un mezzo flop, per altro avrebbe dovuto capire che quell'operazione per riuscire necessitava di una Tipo C-SUV o almeno fare la Cross. 

 

I prodotti non devono essere per forza tutti benchmark del settore, rivoluzionari, campioni del mondo con liste di attesa da 1 anno per funzionare...

Di certo fare la Tipo è stato meglio che non farla.

Cosa che non si può dire con così tanta certezza di progetti molto più pretenziosi.

  • Mi Piace 6

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Non so se è stato postato ma ho letto oggi delle critiche severe di Tavares all'idea di mettere i dazi doganali alti alle auto cinesi. Per evadere i dazi, verranno (lo stanno già facendo) ad aprire fabbriche in EU in paesi che gli danno agevolazioni e esenzioni pesantissime (come l'Ungheria) e ci faranno chiudere le fabbriche per mancata competitività. Non fa una piega.

Inviato
Non so se è stato postato ma ho letto oggi delle critiche severe di Tavares all'idea di mettere i dazi doganali alti alle auto cinesi. Per evadere i dazi, verranno (lo stanno già facendo) ad aprire fabbriche in EU in paesi che gli danno agevolazioni e esenzioni pesantissime (come l'Ungheria) e ci faranno chiudere le fabbriche per mancata competitività. Non fa una piega.

scacco matto
Inviato
 
 
Marchionne è stato un buon manager, ma se guardate i marchi non ha fatto miracoli. Tavares sta cercando di salvare i marchi (in Europa questo è chiaro), ma negli Stati Uniti avrebbero dovuto investire di più in nuovi veicoli per marchi come Dodge e Chrysler. Anche in Jeep è impensabile non avere una nuova cherokee.

Marchionne purtroppo non ha avuto abbastanza tempo, è riuscito a fare quello che voleva fare solo a metà, mia opinione, se ne è andato proprio mentre stava per cominciare la parte bella del suo piano.
  • Mi Piace 6

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.