Vai al contenuto

Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale


Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

80 voti

  1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:



Messaggi Raccomandati:

E' meglio che abbandonino il mercato europeo. Quel mix semplicemente non è sostenibile. Produrre le auto che la gente non vuole non funziona, pertanto ci ritroveremo nella situazione in cui lo stato deve pagare cassaintegrazione per mantenere lavoratori che se lavorassero porterebbero il costruttore a pagare multe.

Tantovale che l'EU dica che vogliono piu trasferimenti (per poi farci cosa) da italia, germania, francia e la si chiuda qui.

Sono comunque dell'idea che quelle regole europee avranno vita breve nonappena la VW inizierà a chiudere realmente gli stabilimenti tedeschi.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Nico87 scrive:

Sono comunque dell'idea che quelle regole europee avranno vita breve nonappena la VW inizierà a chiudere realmente gli stabilimenti tedeschi.

Loro se la sono cantata e loro se la sono suonata

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

riporto alcuni passaggi utili di JPI da MF

-bisogna snellire stock auto entrando nel 2025 e lo stanno facendo,anche in Usa
-siamo in un momento di transizione,arriveranno tanti nuovi modelli. con tutti i lanci previsti già per inizio 2025 il rimbalzo arriverà
-parlando di pandina e grande panda dice che "ci saranno altre sorprese"
-nuova stelvio e giulia su questo pianale avremo sempre la possibilità di fare bev che sarà lo scenario centrale ma anche ibride e stanno lavorando con ceo maserati per vedere quali sinergie potranno esserci con alfa
-nuovo ducato elettrico è su una piattaforma da poterlo fare diesel
-vale principio che si produce quello che si vende e se non c'è mercato bisogna adeguarsi altrimenti avranno piazzali pieni di auto e non lo vogliono proprio
-calcolo multe 2025: sono al 12% mix sull'elettrico e devono raggiunere il 21%. ogni punto di mix costa 200mln su auto e 150 su commerciali. 9 punti di mix significano 3 mld euro multe assumendo 300mln per ogni punto mix.
-loro hanno 240 mila dipendenti contro colossi da 650mila (vw...)
-in italia mix è al 5% e sono consci di non poter chiedere di arrivare al 20% in tempi brevi
-tuttavia se domani cambiassere le regole saranno pronti in 5 minuti grazie alle piattaforme multistrategy, quello è il tempo che ci mettiamo a passare da un tipo di alimentazione ad altro
-grazie leapmotor possiamo proteggere rete perché per ogni leap venduta abbiamo 4 modelli ice o ibridi disponibili
-in italia ci saranno stla medium e large,non small
-potrebbe essere lui prossimo ceo? dichiara no perché non è un candidato,non ha resilienza emozionale di Tavares e non ha la sua visione

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

-in italia ci saranno stla medium e large,non small

 

Su questo punto mi sembra strano, magari Small non arriverà subito, ma qualcosa a Pomigliano o Mirafiori su quella base dovranno farla sicuro.

A meno che Pomigliano non vada a campare con una Pandina 2.0, basata sulla STLA City di 500e my26(copium).

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minutes ago, andreadb said:

-potrebbe essere lui prossimo ceo? dichiara no perché non è un candidato,non ha resilienza emozionale di Tavares e non ha la sua visione

 

cosa vuol dire "resilienza emozionale"? che ti danno dello stronzo e non fai una piega? :-D

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, Graziano68dt scrive:

-in italia ci saranno stla medium e large,non small

 

Su questo punto mi sembra strano, magari Small non arriverà subito, ma qualcosa a Pomigliano o Mirafiori su quella base dovranno farla sicuro.

A meno che Pomigliano non vada a campare con una Pandina 2.0, basata sulla STLA City di 500e my26(copium).

Significa che Pomigliano esaurite Tonale e Panda chiude baracca 😂

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, KimKardashian scrive:

Significa che Pomigliano esaurite Tonale e Panda chiude baracca 😂

Dove devo firmare per fargli produrre la pandina fino al 2100?

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me siete troppo ottimisti sul numero di modelli... non credo proprio che abbia senso dare l'OK per una nuova Pandina da mettere a fianco di GPanda.

Il numero di auto che il mercato assorbe è sempre quello, del resto.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che JPI non è propriamente freddo e distaccato come Carlos quando viene messo sotto pressione. Comunque imho probabilmente sarà più un traghettatore tipo MM che un CEO vero e proprio. 

Link al commento
Condividi su altri Social

-in italia ci saranno stla medium e large,non small
 
Su questo punto mi sembra strano, magari Small non arriverà subito, ma qualcosa a Pomigliano o Mirafiori su quella base dovranno farla sicuro.
A meno che Pomigliano non vada a campare con una Pandina 2.0, basata sulla STLA City di 500e my26(copium).


Urso vorrebbe piattaforma per auto piccole,magari stla small chiede intervistatore

Jpi : per il momento questa decisione non è stata presa, nel segmento B ci sono già panda e 500. in italia ci saranno medium e large e alcuni Paesi vicino sono gelosi dell'italia e della sua capacità produttiva. Con la stla small si produce segmento B che è già coperto in italia,quindi al momento non è stato deciso di portare quel tipo di piattaforma.
si tratta anche di una scelta legata alla capacità competitiva di un paese e la decisione sarà presa sulla base di un determinato livello di competitività e su cifre chiare
 
cosa vuol dire "resilienza emozionale"? che ti danno dello stronzo e non fai una piega? :-D

Non dovete pensare a me come ceo per due motivi. il primo è che io non sono candidato. il secondo è che ho visto e vissuto Carlos da vicino per 10anni e so quali sono le qualità che vi vogliono per essere ceo di un gruppo come stellantis. francamente penso di non averle,soprattutto dal punto di vista della resilienza emozionale. e fare quel lavoro richiede anche qualità di visione che penso di non avee.resto in italia a fare il mio lavoro perché l'italia mi piace al punto da portare qui la struttura Europa,anche perché a torino si sta bene
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.