Vai al contenuto

Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale

Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

80 voti

1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, renegade71 scrive:

Potrebbe anche essere la numero uno delle bev ma per venderle a chi?

A quelli con il portafoglio per comprare un'auto da 50+ zucche negli anni a venire..

Platea che la Giulia attuale, per quanto io la ami profondamente, non ha raggiunto.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Motron scrive:

A quelli con il portafoglio per comprare un'auto da 50+ zucche negli anni a venire..

Gente che a quanto pare dopo un'iniziale botta (effetto novità) di vendite fino a poco tempo fa, non sono più tanto interessati a spendere 50+ zucche per un'auto elettrica. Vedasi Taycan e Lotus SUV. Vediamo con Macan come andrà, magari mi sbaglio eh

Link al commento

8 ore fa, Motron scrive:

Boh io di una Giulia ibrida non so cosa farmene. 

Ibrida come poi? FHEV? Con 1.6 psa?

Questa dovrà essere il riferimento numero 1 al mondo delle bev della sua categoria. Questo è il suo compito.

Disperdersi in mille direzioni rischia di portare a compromessi che non fanno felici nessuno.

Altrimenti tanto valeva ibridare l'esistente (che sono anni che è pronta) e farci un restyling.

Ma come farà ad essere il benchmark del segmento quando lato elettrico Stellantis è’indietro e non poco rispetto ai reali benchmark?

Altro tipo di motorizzazione serve eccome, altrimenti le vendite avranno numeri omeopatici. 
Maserati a regola doveva essere la punta di diamante di stellantis, anche con le sue versioni folgore… Guarda come e’ ridotta.

Poi ragazzi, io sto studiando su come attrezzarmi per il futuro elettrico.

Sono tornato a vivere in Italia e ho comprato una casa a Firenze. Mi sono informato per mettere un punto di ricarica  nel nuovissimo parcheggio sotterraneo del complesso dove ho preso casa e mi hanno detto che per legge possono metterli solo al -1, quindi niente possibilità di metterli al-4 dove sono i box. In strada a Firenze Punti di ricarica superveloce sono pochissimi, punti di carica in generale molto pochi. 

Io dove cavolo la ricaricherei l’auto? Sempre nel nuovissimo parcheggio, hanno installato 4, dico 4 punti di ricarica, praticamente se la metà delle persone che frequenterà quel parcheggio avrà l’elettrica e’ già tanto se riesco a ricaricarla una volta all’anno. Quando abitavo a Vienna c’erano sicuramente più punti di ricarica, ma ad esempio già dove ho casa non avrei potuto ricaricarla.

No la Giulia e Stelvio mi son convinto che devono uscire anche in altre versioni, altrimenti non può che essere un grande flop, peggio delle giorgio versione 1. Dal segmento D in poi Stellantis ha un offerta abbastanza ridicola, Almeno per quei pochi modelli che offre deve dare qualche alternativa al cliente. In milioni hanno il mio stesso problema della ricarica, se già a monte si taglia una grossa fetta di potenziali clienti, quanto mai potranno vendere?

Poi sicuramente vorranno dare a queste auto buoni o ottime prestazioni in termini di velocità e accelerazione. Però vorrei ricordare che molto spesso chi possiede auto di questo segmento macina diversi km, quindi la Giulia bev magari avrà una grande accelerazione, ma se dopo 5 ore sono lì che devo ricaricarla, buonanotte.

Link al commento