Vai al contenuto

Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

85 voti

  1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:



Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 minuti fa, Kay195 scrive:

Quante castronerie, prima dice che Stellantis ha avuto problemi a causa delle sovrapposizioni dei brand (quando in realtà i problemi sono i prezzi troppo alti, i ritardi nel lanciare modelli e mercato US), poi che Renault potrebbe fondersi proprio proprio con questa...

Chiacchiere da bar.


Beh questi campano di chiacchiere da bar, e più son pop più danno visibilità e condivisioni…

Un po’ come nei forum 🤣

  • 2 settimane fa...
Inviato (modificato)
On 21/12/2024 at 10:55, AleMcGir scrive:

Alcuni post sono stati spostati in questo topic ⬇️

cut

 no perchè si nomina il CDA il 25% in olanda e dopo 5 anni i tuoi voti diventano doppi percio' con il 14,4% hai il 28,8%  .....ma veramente pensavi che gli AGNELLI SI FACESSERO FOTTERE L'AZIENDA !!...per quanto riguarda il controllo manageriale che concettulamente NON ESISTE .... contano le cariche ESECUTIVE e due attualemente sono in mano a Jhon Elkann esattamente come quando in FIAT di cambiava il CEO!!! 

Modificato da AleMcGir
  • Grazie! 1

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Inviato

Secondo me il gruppo STELLANTIS si porta dietro degli errori di marketing dai tempi del gruppo Fiat S.p.A. che sono diventati sempre più grossi.

 

Non puoi mettere dei marchi premium come sussidiari di un marchio generalista ... le piattaforme ed i motori dovrebbero essere ideati per i marchi premium e fatti debuttare su uno di questi. Tali piattaforme e tali motori saranno condivisi con i marchi generalisti in un secondo momento in forma semplificata magari senza il motore di punta ed inserendone uno più in basso.

  • Mi Piace 2
Inviato
4 minuti fa, maxsona scrive:

Secondo me il gruppo STELLANTIS si porta dietro degli errori di marketing dai tempi del gruppo Fiat S.p.A. che sono diventati sempre più grossi.

 

Non puoi mettere dei marchi premium come sussidiari di un marchio generalista ... le piattaforme ed i motori dovrebbero essere ideati per i marchi premium e fatti debuttare su uno di questi. Tali piattaforme e tali motori saranno condivisi con i marchi generalisti in un secondo momento in forma semplificata magari senza il motore di punta ed inserendone uno più in basso.

Scusa ma ti dimentichi della piattaforma Giorgio....

  • Mi Piace 1
Inviato
10 ore fa, ILM4rcio scrive:


Nata, morta e sepolta con due modelli tirati allo stremo come da prassi.

Ricordati pure che, nel mentre, oltre che la piattaforma,è morto anche Marchionne.

Non sapremo mai che tipo di evoluzione ci sarebbe stata per Giorgio e tutto il resto né se stellantis sarebbe mai nata né con quali equilibri interni o scelte tecniche. 

Inviato (modificato)

I piani su Giorgio furono ridimensionati con ancora Marchionne CEO nel suo ultimo BP di Alfa Romeo,  inoltre lo stesso Marchionne sarebbe andato ai giardinetti entro il 2019...

Modificato da nucarote
Inviato
43 minuti fa, libbio scrive:

Ricordati pure che, nel mentre, oltre che la piattaforma,è morto anche Marchionne.

Non sapremo mai che tipo di evoluzione ci sarebbe stata per Giorgio e tutto il resto né se stellantis sarebbe mai nata né con quali equilibri interni o scelte tecniche. 

In compenso sappiamo benissimo il salto quantico fatto nella qualità da parte delle auto italiane sotto la sua dirigenza, tutto lavoro andato alle ortiche con i suoi successori.

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1
Inviato

Io sono molto preoccupato per la tenuta sul mercato(sia in US che in UE) di Jeep.

Con FCA si era fatto un gran bel lavoro su Jeep, gamma abbastanza articolata(misto tra crossover e suv veramente offroad), ma ora mi sembra tutto stravolto.

In UE la baracca la sta tenendo in piedi l'Avenger(che è veramente un'auto azzeccata per linee e anche per contenuti visto l'arrivo della 4xE), ma il resto ormai non c'è più(Compass only bev fino a metà 2026, Renegade addio alla fine dell'anno senza un'immediata sostituta ecc..).

In US hanno fatto esplodere i prezzi(oltre ad aver fatto incaxxare i dealers), e sembra pure che abbiano notato un certo calo nella qualità costruttiva.

Se Jeep implode, sono caxxi negli USA, visto che FCA prima e Stella poi, negli USA ci campano grazie a Jeep.

 

Staremo a vedere, ma qua servono scelte coraggiose e immediate.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
41 minuti fa, nucarote scrive:

I piani su Giorgio furono ridimensionati con ancora Marchionne CEO nel suo ultimo BP di Alfa 

Assolutamente si anche perché era già chiara la necessità di una fusione ma sono certo che quello che poi è stato deciso non sarebbe mai stato accettato con Marchionne in carica.

Del resto una fusione del genere fatta nel 2021 avrà avuto bisogno di almeno 3 anni di gestazione che sono coincisi con la morte del maglioncino e poi portati avanti in modo  fallimentare da  Manley e riccioli d'oro (Elkann )

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.