Vai al contenuto

Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale


Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

48 voti

  1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:



Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, SoUlSnAkE scrive:


 

 

In America sono sul piede di guerra e hanno perfettamente ragione auto care, qualità pessima e richiami continui, se ci aggiungete l’abbandono dei V8 scoprirete il motivo dei piazzali pieni

 

Inoltre secondo fondi sindacali le alte sfere stanno facendo di tutto per screditare gli impianti U.S. e spostare le produzioni in nome del risparmio, ma se continuano in questa direzione possono anche risparmiarsi di produrle che non le compra nessuno😂

 

 

 

Nelle scorse ore il leader del sindacato UAW Shawn Fain ha intensificato le sue critiche nei confronti del CEO di Stellantis, Carlos Tavares, accusandolo di speculazione sui prezzi e di non rispettare i contratti sindacali.

 

https://www.clubalfa.it/505228-stellantis-il-presidente-di-uaw-demolisce-carlos-tavares

 

 

“C’è qualcosa che non va in Stellantis, le vendite e i profitti sono in calo, mentre gli stipendi dei CEO restano estremamente alti. Il problema non è il mercato, come dimostrano le vendite in crescita di GM e Ford e nemmeno i lavoratori dell’auto. Il problema è Carlos Tavares”.

 

“In effetti, per anni, Stellantis ha venduto meno auto ma ha fatto più profitti. Cosa ti dice questo? Stanno esagerando sui prezzi. Ora hanno davvero esagerato e stanno facendo crollare le loro vendite”, ha osservato Fain.

 

Secondo me la dipartita di Tavares sarà anticipata.

Ha perso il favore degli investitori americani, degli analisti e del potente sindacato dell'auto USA, quello del governo italiano, dei nostri sindacati, dei fornitori del settore auto italico e quello del sindacato francese.

 

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, AndreaB scrive:

Ma non è che John si è "stufato" di Carlos e c'è lui dietro tutta questa valanga di m***a che sta arrivando addosso al CEO ultimamente?

Non penso, anzi penso che Carlos stia solo seguendo i diktat di JE/Peugeot come da copione.

STLA per quanto nuova come società, eredita comunque vecchie problematiche dalla parte exFCA/exPSA, nel mentre anche il contesto automotive post covid è cambiato terribilmente.

Quello che sta facendo STLA ad oggi(il riacquisto delle azioni ad esempio), me lo spiego in un'ottica di acquisizione di un altro carmaker come Renault o anche GM.

Però per fare queste cose servono soldi, che ottengono da strategie di costcutting abbastanza selvagge. :(

PS Dipartita di Carlos anticipata?Già è data per metà 2026, non cambia più di tanto anticiparla di un anno.

Penso che Carlos se ne andrà quando STLA avrà acquisito qualche altro carmaker di rilievo.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/8/2024 at 15:43, HF integrale scrive:

 

 

Nelle scorse ore il leader del sindacato UAW Shawn Fain ha intensificato le sue critiche nei confronti del CEO di Stellantis, Carlos Tavares, accusandolo di speculazione sui prezzi e di non rispettare i contratti sindacali.

 

https://www.clubalfa.it/505228-stellantis-il-presidente-di-uaw-demolisce-carlos-tavares

 

 

“C’è qualcosa che non va in Stellantis, le vendite e i profitti sono in calo, mentre gli stipendi dei CEO restano estremamente alti. Il problema non è il mercato, come dimostrano le vendite in crescita di GM e Ford e nemmeno i lavoratori dell’auto. Il problema è Carlos Tavares”.

 

“In effetti, per anni, Stellantis ha venduto meno auto ma ha fatto più profitti. Cosa ti dice questo? Stanno esagerando sui prezzi. Ora hanno davvero esagerato e stanno facendo crollare le loro vendite”, ha osservato Fain.

 

Secondo me la dipartita di Tavares sarà anticipata.

Ha perso il favore degli investitori americani, degli analisti e del potente sindacato dell'auto USA, quello del governo italiano, dei nostri sindacati, dei fornitori del settore auto italico e quello del sindacato francese.

 

 

 

 

Clubalfa.....ha indorato la pillola 💊 ...in realtà  Shawn Fain, capo del sindacato United Auto Workers (UAW), in un video di 2 minuti ci è andato giù duro e ha detto:

 

"C'è qualcosa di MARCIO in Stellantis"

 

Qui il comunicato stampa ed il video, non ricordo un attacco del genere ad un CEO delle Big Three ne un precedente simile negli ultimi anni.

 

https://uaw.org/something-is-rotten-at-stellantis-in-new-video-uaw-sounds-the-alarm-on-stellantis-ceo-carlos-tavares/

 

“If any autoworker did as piss-poor of a job as Stellantis CEO Carlos Tavares, they’d be fired,” says UAW President Shawn Fain. “The truth is, Stellantis doesn’t want to invest in America.” “Stellantis is in a race to the bottom, driving up prices while cutting staff so overseas executives like Carlos Tavares can have a bigger payday. America invested in Stellantis. Workers have invested in Stellantis. And consumers have invested in Stellantis.”

“It’s time to put an end to corporate greed at Stellantis. It’s time for Stellantis to invest in us. It’s time for a change, and that starts with the man at the top.”

 

Alla fine chiede che il CEO di Stellantis vada via.

 

 

 

 

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, A.Masera scrive:

comunque per me: se vuoi guadagnare al massimo sulla condivisione dei materiali meglio che fai il CEO di ZARA

 

Eh, ma lo fanno tutti (cit.) ,,, peccato lo facciano bene, cioè al contrario, facendo percepire al mercato che c'è un riversamento di componentistica dai marchi premium, a quelli meno blasonati.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, A.Masera scrive:


 

comunque per me: se vuoi guadagnare al massimo sulla condivisione dei materiali meglio che fai il CEO di ZARA

Non mi tornano i seguenti punti:

Quale è il nesso fra la STLA Large e la Francia visto che è stata sviluppata tra USA e Italia?

Il discorso sui prezzi alti se paragonati alla Tesla si può fare con tutti i costruttori, non solo Stellantis. Visto che ha tanto elogiato BMW, vada a vedere il prezzo della i4 paragonata alla Model 3.

Chissà se ha criticato a suo tempo la Mito perché sotto era una Punto...non credo.

De Meo in Stellantis? Va bene, ma la gestione della Renault non mi sembra sia questo granché, e se parliamo del motorsport andiamo sul ridicolo. Addirittura il "Magari".

Dire che Tavares non ha fatto bene alla Lancia è dire una falsità, visto che senza di lui sarebbe stata chiusa.

Riguardo alla Junior e compagnia bella, erano già state deliberate sulla CMP ben prima della fusione e quindi della nomina di Tavares a CEO di Stellantis.

 

Mi fa passare per difensore di Tavares/Stellantis che non sono per tutte le cose false che ha detto... a sembra solo uno dei tanti video di attacco all'azienda e nulla più, da parte di una persona tutt'altro che imparziale.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.