Vai al contenuto

Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale


Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

48 voti

  1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:



Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, GmG scrive:

Non mi tornano i seguenti punti:

Quale è il nesso fra la STLA Large e la Francia visto che è stata sviluppata tra USA e Italia?

Il discorso sui prezzi alti se paragonati alla Tesla si può fare con tutti i costruttori, non solo Stellantis. Visto che ha tanto elogiato BMW, vada a vedere il prezzo della i4 paragonata alla Model 3.

Chissà se ha criticato a suo tempo la Mito perché sotto era una Punto...non credo.

De Meo in Stellantis? Va bene, ma la gestione della Renault non mi sembra sia questo granché, e se parliamo del motorsport andiamo sul ridicolo. Addirittura il "Magari".

Dire che Tavares non ha fatto bene alla Lancia è dire una falsità, visto che senza di lui sarebbe stata chiusa.

Riguardo alla Junior e compagnia bella, erano già state deliberate sulla CMP ben prima della fusione e quindi della nomina di Tavares a CEO di Stellantis.

 

Mi fa passare per difensore di Tavares/Stellantis che non sono per tutte le cose false che ha detto... a sembra solo uno dei tanti video di attacco all'azienda e nulla più, da parte di una persona tutt'altro che imparziale.


Capirai però per fare un esempio che Mito è stato l’ennesimo chiodo sulla bara di AR, che dovrebbe vivere di modelli come 33 e non di punto o Jeep rimarchiate

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, A.Masera scrive:


Capirai però per fare un esempio che Mito è stato l’ennesimo chiodo sulla bara di AR, che dovrebbe vivere di modelli come 33 e non di punto o Jeep rimarchiate

 

C'è da dire che Mito è stata sfornata in un momento storico in cui erano veramente alla canna del gas e qualsiasi mezzo era lecito per tirare avanti la baracca.

 

I danni veri sono stati fatti prima (ammazzando Lancia per tirare fuori Alfa sbagliate) e dopo (con la formazione di un grande gruppo che non ha nessun bisogno di delegare ad Alfa auto utilitarie).

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, gpat scrive:

 

C'è da dire che Mito è stata sfornata fuori in un momento storico in cui erano veramente alla canna del gas e qualsiasi mezzo era lecito per tirare avanti la baracca.

 

I danni veri sono stati fatti prima (ammazzando Lancia per tirare fuori Alfa sbagliate) e dopo (con la formazione di un grande gruppo che non ha nessun bisogno di delegare ad Alfa auto utilitarie).


tu pensa che quando erano alla canna del gas erano comunque tempi felici rispetto ad oggi

  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, machefredfa scrive:

Probabile cessione del brand Chrysler per scarse vendite ai cinesi 😱😱

Fonte: https://www.ilgiornale.it/news/economia/riscatto-negli-stati-uniti-punta-tutto-su-jeep-e-ram-bilico-2360902.html

 

Una vera BESTEMMIA nei confronti di ciò che fecero 13 anni fa, simbolizzato dallo spot automotive più bello di tutti i tempi. (ci sono anche i sottotitoli)

 

 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, machefredfa scrive:

Probabile cessione del brand Chrysler per scarse vendite ai cinesi 😱😱

Fonte: https://www.ilgiornale.it/news/economia/riscatto-negli-stati-uniti-punta-tutto-su-jeep-e-ram-bilico-2360902.html

Pregate che non succeda, perchè poi STLA ha veramente pulito negli USA.

Vendere Chrysler ai cinesi, è come per noi vendere AR ai cinesi...

 

  • Mi Piace 3

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, gpat scrive:

 

Una vera BESTEMMIA nei confronti di ciò che fecero 13 anni fa, simbolizzato dallo spot automotive più bello di tutti i tempi. (ci sono anche i sottotitoli)

 

 

Uno degli spot più belli mai concepiti 🥹

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Pregate che non succeda, perchè poi STLA ha veramente pulito negli USA.

Vendere Chrysler ai cinesi, è come per noi vendere AR ai cinesi...

 

Secondo me l'intenzione c'è ma il governo americano non venderà mai e poi mai un loro marchio ai cinesi...

Adesso, 4200blu scrive:


…questa faranno un po piu tardi in un secondo step… 😂😂

 

 

Anche per me prima o poi...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, machefredfa scrive:

Secondo me l'intenzione c'è ma il governo americano non venderà mai e poi mai un loro marchio ai cinesi...

Infatti hanno già ora problemi seri con l'UAW(che di certo non è il nostro sindacato che è buono di gridare solo al lupo), se poi continuano con i licenziamenti per poi vendere anche certi core brand negli USA ai cinesi, voglio vedere se non interviente il governo per bastonarli.

cut...

Modificato da AleMcGir
Art. 1.6
  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante visione

 

video già postato Link

 

in pratica, ci sarebbe la volontà di diminuire le partecipazioni per poi passare alle acquisizioni, nonché un’ipotesi per ulteriori fusioni

 

9 ore fa, gpat scrive:

 

Una vera BESTEMMIA nei confronti di ciò che fecero 13 anni fa, simbolizzato dallo spot automotive più bello di tutti i tempi. (ci sono anche i sottotitoli)

 

 


post fenomenale 

Modificato da AleMcGir
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.