Vai al contenuto

Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale


Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

53 voti

  1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:



Messaggi Raccomandati:

Possono unirsi o non unirsi ma serve visione. Altrimenti possono solo accartocciarsi su se stessi.

 

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Avverrà solo se o' patrone avrà  la sua convenienza,  in un modo o nell'altro.

O come padrone di tutto, o liquidato proncipescamente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte avere il CEO migliore del mondo*, tornare ad avere una quota importante in mercati poveri come il nostro e tornare ad essere grandi clienti della Landi Renzo, non vedo quali vantaggi avrebbe per Stellantis una simile operazione. Senza contare che Renault si sta sempre più "legando" con Geely. 

 

 

*Su questi schermi lo era anche Carlos fino a 5 o 6 anni fá.

Link al commento
Condividi su altri Social

La questione di De Meo miglior CEO del mondo mi sembra una di quelle barzellette che vengono ripetute talmente tante volte che alla fine si confondono con la realtà. Boh forse sarà una mia impressione.

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che lo stato francese nel caso avrebbe una Golden Share più potente di quella che già ha in Stellantis: stabilimenti e fornitori  francesi blindati e tutelati, chiusura in Italia di quel poco che resta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avrebbe alcun senso una fusione stellantis Renault, ma proprio nessuno. In europa l'unica "fusione" sensata sarebbe con una tra daimler e bmw per andare a complementarietà nel premium, altrimenti solo joint venture con partner giappo-coreani e l'attuale con leapmotors

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, davos scrive:

Per oggi la fusione non è nei programmi e se lo fosse verrebbe bocciata dall' antitrust 

Però lasciando alla Marianna i veicoli commerciali e se Stellantis fa lo spinoff di Citroen che diventa un entità a sé con R&D, stabilimenti e rete commerciale e officine e la vende (anche solo al 50%), la cosa

tecnicamente forse si potrebbe anche fare. In ogni caso operazione lunga complessa, lungaggini che l'automotive EU non può permettersi.

Comunque l'ultimo tentativo di creare un campione nazionale francese fallì miseramente (citofonare SFM) 

Personalmente sarei più favorevole ad accordo Elkan Quadt, molto meno casini e piena integrazione tra i due.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.