Vai al contenuto

Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale


Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

67 voti

  1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:



Messaggi Raccomandati:



Vedo troppo pessimismo, vi ricordo che tra qualche mese presenteranno la nuova DS fatta a Melfi, solo elettrica, con una carrozzeria berlina rialzata che tanto piace al pubblico, con un nuovo design del marchio e con un nuovo nome… si perché abbandonando i numeri in favore di di nuova denominazione aumenterà le vendite, nonchè cambiare il design del logo a tutti i concessionari non costa nulla, dopotutto solo pochi mesi fa han rinnovato la rete
 
E tale DS salverà i conti, almeno in Europa, salverà la produzione italiana e garantirà un futuro luminoso (proprio come avvenne con la Renegade


OT
Domenica sono stato al MAUTO e oltre ad essere esposta una DS, nello spazio dedicato ai designer nel box delle auto che avrebbero voluto disegnare per molti c'era proprio la DS.

Sai mai che..

Naaaa
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, nonostante io guardi poca tv, devo dire che nelle ultime 24/36 ore mi è capitato di sentire che si ventila una fusione con Renault in due telegiornali e dalla bocca di un ex Presidente del Consiglio del recente passato.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, savio.79 scrive:

Comunque, nonostante io guardi poca tv, devo dire che nelle ultime 24/36 ore mi è capitato di sentire che si ventila una fusione con Renault in due telegiornali e dalla bocca di un ex Presidente del Consiglio del recente passato.


Pensa te che in rete, non forum/blog etc, si legge persino della creazione di un mega gruppo come fusione di 3 gruppi!

Vi lascio scoprire voi chi è il terzo messo in mezzo… 😬

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto che, in teoria, Tavares si recherà in parlamento venerdì prossimo (11/10), per un'interrogazione parlamentare piuttosto puntuale e riguardante i piani strategici e la situazione degli stabilimenti produttivi in Italia.

Ovviamente non è stato convocato su richiesta del Governo (che ha altre priorità tipo i 100€ di bonus natalizio), ma comunque è stato convocato e ha confermato la propria presenza.

 

Ci sarà da ridere...o da piangere.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me Stellantis è già un gruppo pachidermico, anche per diversità di strategie di brand e mercati con cui opera, e non credo che ulteriori fusioni possano giovare a qualcuno dei partecipanti (perlomeno senza grossi tagli su marchi e fabbriche). Piuttosto che si acquisisca in verticale, dai fornitori di batterie alla componentistica hardware e software.

 

Anche pensando alla miriade di marchi che stanno arrivando dalla Cina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.