Vai al contenuto

Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale


Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

71 voti

  1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:



Messaggi Raccomandati:

Allora mettiamola così Stellantis non ha preso soldi dallo stato ma Fiati e poi FCA direi che ne abbiano presi parecchi per cui il presidente di Stellantis si dovrebbe vergognare di far chiedere anche aiuti o cose simili

da torinese dico solo che hanno AZZERATO il settore ormai è il deserto dei tartari e ci si scanna per portare a casa piccoli lavori 

in tutto questo hanno , anche , penato bene di chiudere i rubinetti allungando il collo sui pagamenti per cui a cascata tutti stiamo andando in sofferenza finanziaria perchè gli insoluti fioccano

 

criticare tavares ? beh mi sembra il minimo ma soprattutto non ne sopporto la spocchia e l'arroganza la faccia di razzo con cui si presenta davanti alla commissione parlamentare o ai media ed "attacca" dicendo date sovvenzioni perchè la vostra gente possa comprare e che se è in questa situazione non sono colpe sue ( saranno mie ) 

avesse , almeno , l'umiltà di dire che i numeri non sono belli ( eufemismo ) e che farà il massimo per portare a casa risultati ( per domo sua di certo visto lo stipendio che ha ) ed invece minaccia SEMPRE di chiudere solo stabilimenti italiani ed ha creato macchine di merda perchè siamo onesti i mille cloni di vetture francesi non sono questo spettacolari e ricordiamoci che tutto l'indotto auto torinese è stato azzerato perchè la componentistica è solo francese e JE manco ha mosso un dito per facilitare prodotti italiani tanti a lui frega solo il profitto

il nonno non era uno stinco di santo ma per questa città ed anche per l'italia qualcosa ha fatto questo ha solo ed esclusivamente pensato a monetizzare

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, giopisca scrive:

Allora mettiamola così Stellantis non ha preso soldi dallo stato ma Fiati e poi FCA direi che ne abbiano presi parecchi per cui il presidente di Stellantis si dovrebbe vergognare di far chiedere anche aiuti o cose simili

da torinese dico solo che hanno AZZERATO il settore ormai è il deserto dei tartari e ci si scanna per portare a casa piccoli lavori 

in tutto questo hanno , anche , penato bene di chiudere i rubinetti allungando il collo sui pagamenti per cui a cascata tutti stiamo andando in sofferenza finanziaria perchè gli insoluti fioccano

 

criticare tavares ? beh mi sembra il minimo ma soprattutto non ne sopporto la spocchia e l'arroganza la faccia di razzo con cui si presenta davanti alla commissione parlamentare o ai media ed "attacca" dicendo date sovvenzioni perchè la vostra gente possa comprare e che se è in questa situazione non sono colpe sue ( saranno mie ) 

avesse , almeno , l'umiltà di dire che i numeri non sono belli ( eufemismo ) e che farà il massimo per portare a casa risultati ( per domo sua di certo visto lo stipendio che ha ) ed invece minaccia SEMPRE di chiudere solo stabilimenti italiani ed ha creato macchine di merda perchè siamo onesti i mille cloni di vetture francesi non sono questo spettacolari e ricordiamoci che tutto l'indotto auto torinese è stato azzerato perchè la componentistica è solo francese e JE manco ha mosso un dito per facilitare prodotti italiani tanti a lui frega solo il profitto

il nonno non era uno stinco di santo ma per questa città ed anche per l'italia qualcosa ha fatto questo ha solo ed esclusivamente pensato a monetizzare


non entro nel merito del post che può anche essere condivisibile ma FCA non ha mai preso aiuti dallo stato (se non come quelli citati prima disponibili per tutte le aziende), Marchionne aveva sempre specificato che non li avrebbe mai chiesto proprio per avere “mani libere” e non essere criticato dai giornalisti e politiche su questo aspetto. 

2 ore fa, Nico87 scrive:

Mi pare di ricordare che ci fu la controversia quando FCA prese i soldi a garanzia statale e tasso agevolato per poi dare i dividendi poco dopo. Peraltro società estera che avrebbe dovuto chiedere sussidi in olanda.


non sono collegate le cose, una società può ricorrere a debito bancario (e nel caso del covid a garanzia statale) E chiudere in utile e distribuire dividendi. 
 

poi nel caso di FCA la garanzia statale era ed è pressoché inutile perché ovviamente i prestiti covid li sta rimborsando. 
 

è una controversia basata sul nulla. 

Modificato da Alain
  • Mi Piace 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, giopisca scrive:

Allora mettiamola così Stellantis non ha preso soldi dallo stato ma Fiati e poi FCA direi che ne abbiano presi parecchi per cui il presidente di Stellantis si dovrebbe vergognare di far chiedere anche aiuti o cose simili

da torinese dico solo che hanno AZZERATO il settore ormai è il deserto dei tartari e ci si scanna per portare a casa piccoli lavori 

in tutto questo hanno , anche , penato bene di chiudere i rubinetti allungando il collo sui pagamenti per cui a cascata tutti stiamo andando in sofferenza finanziaria perchè gli insoluti fioccano

 

criticare tavares ? beh mi sembra il minimo ma soprattutto non ne sopporto la spocchia e l'arroganza la faccia di razzo con cui si presenta davanti alla commissione parlamentare o ai media ed "attacca" dicendo date sovvenzioni perchè la vostra gente possa comprare e che se è in questa situazione non sono colpe sue ( saranno mie ) 

avesse , almeno , l'umiltà di dire che i numeri non sono belli ( eufemismo ) e che farà il massimo per portare a casa risultati ( per domo sua di certo visto lo stipendio che ha ) ed invece minaccia SEMPRE di chiudere solo stabilimenti italiani ed ha creato macchine di merda perchè siamo onesti i mille cloni di vetture francesi non sono questo spettacolari e ricordiamoci che tutto l'indotto auto torinese è stato azzerato perchè la componentistica è solo francese e JE manco ha mosso un dito per facilitare prodotti italiani tanti a lui frega solo il profitto

il nonno non era uno stinco di santo ma per questa città ed anche per l'italia qualcosa ha fatto questo ha solo ed esclusivamente pensato a monetizzare

 

Gli italiani...parlano tanto male delle stellantis... invece Lambo, Audi, VW, Seat, Skoda...sono davvero diverse...

Modificato da HBOSS
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Alain scrive:


non entro nel merito del post che può anche essere condivisibile ma FCA non ha mai preso aiuti dallo stato (se non come quelli citati prima disponibili per tutte le aziende), Marchionne aveva sempre specificato che non li avrebbe mai chiesto proprio per avere “mani libere” e non essere criticato dai giornalisti e politiche su questo aspetto. 


non sono collegate le cose, una società può ricorrere a debito bancario (e nel caso del covid a garanzia statale) E chiudere in utile e distribuire dividendi. 
 

poi nel caso di FCA la garanzia statale era ed è pressoché inutile perché ovviamente i prestiti covid li sta rimborsando. 
 

è una controversia basata sul nulla. 

 

chi ha pagato lo stabilimento di Melfi ? o per lo meno con quali agevolazioni e regalie? AR quanto la pagò Fiat ? La produzione  a Pomigliano di PAnda fu fatta se non ricordo male con iniezioni di fondi statali

che FCA di SM non ne abbia presi lo so , era un suo fiore all'occhiello , ma che prima abbiano attinto a piene mani dallo stato SI

la Fiat , del nonno di questo ingegnerino gestionale che ci sta svendendo , i dividendi li distribuiva ai soci mentre le perdite le accollava allo stato e FCA prima e Stellantis ora sono evoluzioni di cui sopra quindi lezioni non ne possono impartire a nessuno e soprattutto lo spocchioso portoghese

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

ma quanti soldi ha dato lo stato francese a Peugeot e Citroen?

quello tedesco a Opel?

quello americano a Dodge, Chrysler e Jeep?

Brasile, Argentina, Polonia, Serbia, Turchia alla stessa Fiat?

ma soprattutto, al CEO in carica dal 2021 che gli frega?

e a quello dopo quanto gli fregherà? spoiler: 0

e a quello dopo ancora? sempre 0

 

e a me CT non fa nè caldo nè freddo

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, 4200blu scrive:

Tavares says Stellantis review of brands will take place in 2-3 years
Such a time frame means that Carlos Tavares' successor will decide whether to close struggling automakers within the company's 14 brand portfolio.

 

La soluzione migliore sarebbe il divorzio.

 

Si torna alla vecchia FCA con a capo De Meo, che con la sola imposizione delle mani resuscita tutti i brand del gruppo usando la tecnologia di Leapmotor.

 

A Taveres e compagni gli si da la vecchia PSA con Renault così la Marianne è contenta.

 

E forse pure l'antitrust forse è contenta.

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, HBOSS scrive:

 

Gli italiani...parlano tanto male delle stellantis... invece Lambo, Audi, VW, Seat, Skoda...sono davvero diverse...

 

Non ho mai sentito nessuno dire che le Audi non sono Skoda ricarrozzate ... in effetti non è vero.

Invece ci troviamo con una Citroen ricarrozzata con il marchio Alfa Romeo.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.