Vai al contenuto

Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

85 voti

1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, libbio scrive:

Assolutamente si anche perché era già chiara la necessità di una fusione ma sono certo che quello che poi è stato deciso non sarebbe mai stato accettato con Marchionne in carica.

Del resto una fusione del genere fatta nel 2021 avrà avuto bisogno di almeno 3 anni di gestazione che sono coincisi con la morte del maglioncino e poi portati avanti in modo  fallimentare da  Manley e riccioli d'oro (Elkann )

Probabilmente avrebbe concluso il suo arco professionale con il passaggio di consegna al Carlos pregiudicato, visto che era in ballo la fusione con Renault. Comunque in ogni caso sarebbe andato ai giardinetti nel 2019 (magari con un bel  pezzo di Ferrari come liquidazione), per cui al massimo avrebbe potuto svelenare a mezzo stampa contro JE come tutti gli ex CEO del gruppozzo. 

Inviato
48 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Io sono molto preoccupato per la tenuta sul mercato(sia in US che in UE) di Jeep.

Con FCA si era fatto un gran bel lavoro su Jeep, gamma abbastanza articolata(misto tra crossover e suv veramente offroad), ma ora mi sembra tutto stravolto.

In UE la baracca la sta tenendo in piedi l'Avenger(che è veramente un'auto azzeccata per linee e anche per contenuti visto l'arrivo della 4xE), ma il resto ormai non c'è più(Compass only bev fino a metà 2026, Renegade addio alla fine dell'anno senza un'immediata sostituta ecc..).

In US hanno fatto esplodere i prezzi(oltre ad aver fatto incaxxare i dealers), e sembra pure che abbiano notato un certo calo nella qualità costruttiva.

Se Jeep implode, sono caxxi negli USA, visto che FCA prima e Stella poi, negli USA ci campano grazie a Jeep.

Staremo a vedere, ma qua servono scelte coraggiose e immediate.

Peccato anche perché avevano fatto un lavoro egregio portando le vendite a livelli mai raggiunti con un notevole salto di qualità anche se non al vertice ( ed è giusto che non lo fosse visto il posizionamento sul mercato e la mission delle vetture)

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, Graziano68dt scrive:

Se Jeep implode, sono caxxi negli USA, visto che FCA prima e Stella poi, negli USA ci campano grazie a Jeep.

…potrebbe essere anche un altro pericolo

IMG_9348.thumb.jpeg.4d189f9936525a77c030673dc742362c.jpeg

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2025/01/02/stati_uniti_la_provocazione_usa_via_da_stellantis_i_marchi_statunitensi.html?_gl=1*1x3enif*_up*MQ..*_ga*MTM2MjI0MjcyMC4xNzM2MDc3NjMz*_ga_6JWB8WXKTP*MTczNjA3NzYzMy4xLjEuMTczNjA3NzY5NC4wLjAuMA..

• Mi Piace 1
Inviato
16 ore fa, libbio scrive:

Scusa ma ti dimentichi della piattaforma Giorgio....

Io non parlo solo di piattaforme dedicate, ma anche di quelle condivise.

Una piattaforma per SUV di segmento C dovrebbe debuttare su un'Alfa, ed essere progettata per le esigenze di questo marchio ... dopo sei mesi verrà usata anche da FIAT e Peugeot.

Poi, avviamente, le piattaforme dal segmento D in su dovrebbero essere dedicate ... non usare per la Lancia Gamma la stessa piattaforma nata vecchia della 3008 ... le Audi al di sopra di un certo segmento hanno ancora il motore girato dalla parte giusta.

• Mi Piace 1
Inviato

Totalmente insensata questa strategia, ma secondo te veramente a chi compra interessa (anzi, nemmeno sa) su cosa è basata la macchina? Solo in Italia si fanno tanti problemi perchè "la nuova Alfa è una Peugeot! Scandalo!", non mi pare invece che nessuno si sia stracciato le vesti quando è uscito il Q2 su base Polo, oppure la X1/Ser1 su base MINI, e se qualcuno ha protestato per Ser1 è solo per la trazione anteriore.

Poi sarebbe totalmente inattuabile, ritardare o posticipare il lancio di tutti i modelli generalisti perchè no, prima le premium e solo dopo i modelli per i poveri... seh vabbè

Inviato
38 minuti fa, Kay195 scrive:

Vabbè dai questa è una sparata populista di qualcuno che vuole cavalcare il malcontento verso Stellantis per accaparrarsi consensi

….mah…questo nuovo governo in Usa guidati da oligarchi americani  e completamente imprevedibile, potrebbe succedere tutto. 

• Mi Piace 2
Inviato
33 minuti fa, 4200blu scrive:

….mah…questo nuovo governo in Usa guidati da oligarchi americani  e completamente imprevedibile, potrebbe succedere tutto. 

Dici che espropriano ? :-\ :mrgreen:

P.S.: cerchiamo di essere realisti..

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
3 ore fa, Kay195 scrive:

Vabbè dai questa è una sparata populista di qualcuno che vuole cavalcare il malcontento verso Stellantis per accaparrarsi consensi

Tutto sommato niente di nuovo, cambia solo la nazionalità della sparata! 

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com