Vai al contenuto

Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

85 voti

1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 hours ago, pennellotref said:

Dici che espropriano ? :-\ :mrgreen:

P.S.: cerchiamo di essere realisti..

mica c'è bisogno di espropriare. ci sono tanti modi per provocare movimenti di questo tipo, specie vedendo il profilo che potrbbe assumere il futuro governo Trump. basta vedere cos'è successo con Huawei o con TikTok. in questo caso, comunque, le auto sono meno strategiche di altri settori.

• Mi Piace 1
Inviato
6 hours ago, Graziano68dt said:

Io sono molto preoccupato per la tenuta sul mercato(sia in US che in UE) di Jeep.

Con FCA si era fatto un gran bel lavoro su Jeep, gamma abbastanza articolata(misto tra crossover e suv veramente offroad), ma ora mi sembra tutto stravolto.

In UE la baracca la sta tenendo in piedi l'Avenger(che è veramente un'auto azzeccata per linee e anche per contenuti visto l'arrivo della 4xE), ma il resto ormai non c'è più(Compass only bev fino a metà 2026, Renegade addio alla fine dell'anno senza un'immediata sostituta ecc..).

In US hanno fatto esplodere i prezzi(oltre ad aver fatto incaxxare i dealers), e sembra pure che abbiano notato un certo calo nella qualità costruttiva.

Se Jeep implode, sono caxxi negli USA, visto che FCA prima e Stella poi, negli USA ci campano grazie a Jeep.

Staremo a vedere, ma qua servono scelte coraggiose e immediate.

It seems that most people do not understand that Stellantis in the first place has totally wrong pricing policy. In general their products are overpriced both in Europe and US.

You name it...

Ram 1500, Grand Cheroke, 600, Junior... All are overpriced.

• Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Inviato
7 ore fa, 4200blu scrive:

….mah…questo nuovo governo in Usa guidati da oligarchi americani  e completamente imprevedibile, potrebbe succedere tutto. 

JE se lo pagano il giusto, gli dà  tutto il baraccone .

Ma certo non se lo fa sfilare gratis.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
4 ore fa, v13 scrive:

mica c'è bisogno di espropriare. ci sono tanti modi per provocare movimenti di questo tipo, specie vedendo il profilo che potrbbe assumere il futuro governo Trump. basta vedere cos'è successo con Huawei o con TikTok. in questo caso, comunque, le auto sono meno strategiche di altri settori.

Quindi che facciamo ? Mettiamo una proprietà cinese che va a letto col partito comunista e che fa affari in USA sullo stesso livello di una che risale a paesi alleati ? Invochiamo la legge sulla sicurezza nazionale ? Ripeto, siamo realisti....

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

boh….forse e sufficiente la vecchia regola del mercato azionario: la somma delle singole parti vale più della parte intera. Elkann ha volontariamente scorporato Ferrari, Iveco, Comau e altri, e con un piccolo aiuto da parte del governo americano potrebbe scorporare anche Chrysler/Jeep.

• Mi Piace 1
Inviato

Si comunque ragazzi, tutto può essere, però tirarne sempre una fuori relativa a Stellantis sembra lo sport nazionale.

E quando psa si è pappata tutto il baraccone e Tavares regna incontrastato

E quando viene deciso tutto a Parigi mentre a Torino è rimasta solo la palestra dipendenti

E quando, no è vero, forse chi comanda di più è Elkann e non i peugeot o lo stato francese, però Elkann è mezzo Francese

E quando no vabbè Elkann è Italiano però deve spezzettare tutto e vendere agli americani i marchi americani.

Boh, mi sembra che ogni volta che qualcuno dice qualcosa su Stellantis ci siano 1000 speculazioni e si vada dietro a chi riesce a spalar più merda ma che alla fine non sa un cavolo come tutti del resto. Dico solo che c'erano sedicenti giornalisti che portavano avanti la tesi di un controllo principale di Stellantis degli ex psa solo perchè il Ceo era Tavares ( e altre boiate sulla falsa riga), ora magari gli stessi porteranno avanti le new incoming speculations su come Trump voglia poggiare le chiappone su una vera jeep Usa.

• Mi Piace 4
  • Ahah! 1
Inviato

Non dimentichiamo che ad oggi, Stellantis USA è  tecnicamente indipendente da Stellantis EU , a parte alcune piattaforme condivise .

Comunque se a JE dai il giusto,  il baraccone yankee lo cede ieri. 

Inviato
14 minuti fa, stev66 scrive:

Non dimentichiamo che ad oggi, Stellantis USA è  tecnicamente indipendente da Stellantis EU , a parte alcune piattaforme condivise .

Comunque se a JE dai il giusto,  il baraccone yankee lo cede ieri.

Se vuole disimpegnarsi totalmente dal settore si, perchè altrimenti si ritroverebbe con una baracca diretta verso il fallimento che non comprerebbe nessuno...

Inviato
8 minuti fa, Auditore scrive:

Se vuole disimpegnarsi totalmente dal settore si, perchè altrimenti si ritroverebbe con una baracca diretta verso il fallimento che non comprerebbe nessuno...

Stellantis EU fallirebbe  come Renault,  VAG, etc .

Quindi si metterebbe di traverso cin gli altri ed aspetterebbe la politica.