Vai al contenuto

Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale


Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

48 voti

  1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:



Messaggi Raccomandati:

Con la fusione gli scenari sono cambiati radicalmente, Peugeot in PSA doveva essere la punta di diamante insieme a DS dell'intero gruppo. Di quella visione sono rimaste 408 e 3008/5008 mentre 2008/208 e 308 sono IMHO ancora delle generaliste pure. Probabilmente a breve cambieranno idea sul posizionamento di Peugeot e di conseguenza vedremo delle Smartcar anche con questo marchio oltre al quadriciclo.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Zender4 scrive:

Discorso che mi rimanda alle 300.000 auto Alfa Romeo e Lancia annue che Marchionne aveva promesso in un momento di sobria follia...

 

...almeno via lunga almeno dal punto di partenza di oggi

 

image.png.f508e1b51a2f3994bf5afe6d677ff7f1.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Marco1975 scrive:

Il marchio Peugeot è l’unico marchio francese con una gamma decente, ma doveva sbarcare in USA e Asia e hanno rinunciato. Non avrà veicoli su STLA Large. Hanno ritirato piani per versioni di punta PSE (Peugeot sport engineering) e sulle Small non hanno le potenze bev delle cugine italiane ne’ il 4xe. L’ipotesi di un entry level sotto la 208 è stata cassata. 
Visto il flop madornale della 408, avranno 5 modelli 208/2008/308/3008/5008 e basta. Non li vedo messi meglio di altri …

 

Hanno fatto un macchinone da 4,6 metri che, almeno di non prenderlo plug-in, ha gli stessi motori della 208, chi lo avrebbe mai detto.

 

 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso la cosa preoccupante è la gestione dei marchi USA, è un patrimonio che stanno sperperando.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 3

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo e stan perdendo clienti non stop da 4 anni. Le novità solo Bev interessano agli americani come agli italiani (cioè per niente). Wagoneer, Recon, Challenger… per non parlare dei V8. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Alain scrive:

A mio avviso la cosa preoccupante è la gestione dei marchi USA, è un patrimonio che stanno sperperando.

C'è da dire che l'agonia è partita dagli ultimi anni di FCA.

Il rimandare di continuo la sostituzione di modelli chiave in quel mercato come cherokee,300c, Durango, charger/challenger è stata la potenziale condanna per quei brand.

Diamine anche il lancio di modelli di sicuro successo come il G. Cherokee o il Wagoneer sono stati un'agonia per la troppa attesa.

 

STLA semplicemente non sta apportando i dovuti correttivi, che è un problema ancora più grave visto che gli usa per redditività sono il loro primo mercato...

  • Mi Piace 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, davos scrive:

Stellantis in usa sta facendo uscire il ram 1500 elettrico e erev, challenger bev e ICE, recon bev e ice, wagooner s, Durango Cherokee etc etc

Si però appunto certi modelli sono BeV only, mentre altri hanno una data d’uscita solo provvisoria ad oggi.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Si però appunto certi modelli sono BeV only, mentre altri hanno una data d’uscita solo provvisoria ad oggi.

No ci son piani appena annunciati con data e tutto. Alcuni modelli sono solo bev altri anche ICE come recon e Cherokee, c'è un nuovo suv Dodge e uno Chrysler+ la nuova Compass. Stellantis ha ritardato un po' i nuovi modelli in usa ma sta reagendo benissimo. Tipo i modelli phev sono i più vendute. I problemi li hanno più altri, tipo Ford che tra un po' rimane solo in nord america e GM che dopo aver perso l'Europa sta crollando in Cina 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, davos scrive:

No ci son piani appena annunciati con data e tutto. Alcuni modelli sono solo bev altri anche ICE come recon e Cherokee, c'è un nuovo suv Dodge e uno Chrysler+ la nuova Compass. Stellantis ha ritardato un po' i nuovi modelli in usa ma sta reagendo benissimo. Tipo i modelli phev sono i più vendute. I problemi li hanno più altri, tipo Ford che tra un po' rimane solo in nord america e GM che dopo aver perso l'Europa sta crollando in Cina 

Non mi sembra che STLA abbia comunicato che in data xx/xx/20xx arrivi il nuovo Chrokee, la nuova Chrysler, il nuovo Durango ecc.., ad oggi è tutto provvisorio e per quest'anno è assicurato solamente il lancio delle 2 dodge+jeep wagoneer S.

Che poi i modelli uscenti tra sconti e quant'altro reggano bene è più che altro dovuto a Jeep che bene o male ha un minimo di gamma aggiornata(fatto salvo il basso gamma JEEP NAFTA che andrebbe rifatto del tutto con nuovi Renegade/Compass e Cherokee da qui a 2/3 anni).

Ma brand come Chrysler e Dodge dall'addio rispettivamente di 300c, e Charger/Challenger ICE ne hanno risentito eccome. XD

 

Sorvolo sugli altri concorrenti, ma dico solo che su GM e la loro dipartita godo un bel po', sopratutto per la Barra che è una che si è sempre sentita un po' "stocaxxo". :)

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.