Vai al contenuto

Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale


Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

48 voti

  1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:



Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Consideriamo che da una parte abbiamo Stellantis con la presenza dei francesi, dall'altra gli Elkann con Ferrari.. portarla allo sfinimento e svenderla potrebbe essere una strategia

Tanto la prima che salta è MC20, ormai ha 4 anni e non vende più nulla, in orbita Ferrari poi ha ancor meno senso… aspettano l’anno prossimo in modo da non rovinare i conti del cavallino 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Servono solo 4 macchine di segmento E/F, una coupè, una cabrio, una berlina, un SUV, a prezzi non fuori orbita come sono sempre state le Maserati prima di questa pazzia, non ci vuole un genio a capire come deve essere la gamma ideale.

Per il resto, parliamo di un marchio che all'estero ha sempre conquistato per il carisma della sua estetica e per il sound del V8, se togli quelle caratteristiche puoi anche produrre macchine perfettamente valide ma finirà in fondo alla lista delle preferenze dell'acquirente premium, c'è poco da fare.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Davialfa scrive:

Io non ho ancora capito se questo idrogeno può aver futuro o meno. Mi sembra di capire che ha una resa bassa e costi di produzione e stoccaggio elevati. Quali potrebbero essere i vantaggi rispetto ad un elettrico al di là forse di un rifornimento più rapido?

L'idrogeno lo produci dal'energia elettrica, un modo di stoccarla alternativo alla batteria se vuoi.

In altre parole, non è una fonte di energia, ma semmai un vettore di energia.

Magari i vantaggi sono maggiore autonomia e minore peso, ma non ne sarei certo.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, A.Masera scrive:

https://torinocronaca.it/news/torino/353695/john-elkann-ecco-perche-non-vendo-maserati-e-fa-un-annuncio-clamoroso.html

 

John Elkann: Ecco perché non vendo Maserati (e fa un annuncio clamoroso)

 

 


Non era certa la cosa???

 

Mastertroll non diceva che il 1 agosto ci doveva essere l’annuncio???

 

🤡
 

Altra cosa divertente, in questo caso dell’articolista…

 

IMG_4118.jpeg.809005c712d56a11e7e44926e1ab11ee.jpeg

 

 

 

 

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 scrive:

Alla fine, uno è il padrone, l'altro il suo dipendente. 

Con buona pace di chi la pensa diversamente. 


Elkann gli ha fatto capire che deve guadagnarsi la pagnotta. Siamo capaci tutti a dire che un marchio non è profittevole quando la la verità e che non sanno gestirlo.
Tavares fenomeno quando piazza 1.2 a destra e a manca, ma arrendevole quando deve cimentarsi con marchi di un certo rilievo. Adesso è il momento di fare vedere di cosa sono capaci...

Modificato da Auditore
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Auditore scrive:


Elkann gli ha fatto capire che deve guadagnarsi la pagnotta. Siamo capaci tutti a dire che un marchio non è profittevole quandola la verità e che non sanno gestirlo.
Tavares fenomeno quando piazza 1.2 a destra e a manca, ma arrendevole quando deve cimentarsi con marchi di un certo rilievo. Adesso è il momento di fare vedere di cosa sono capaci...

Più  che altro gli ha ribadito che le decisioni fuori dall'ordinario le prende lui.

Per capirci , se in Europa ci sta difare l'80% delle auto col 1.2, questo vale solo per l'Europa. E per certi marchi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Davialfa scrive:

Io non ho ancora capito se questo idrogeno può aver futuro o meno. Mi sembra di capire che ha una resa bassa e costi di produzione e stoccaggio elevati. Quali potrebbero essere i vantaggi rispetto ad un elettrico al di là forse di un rifornimento più rapido?

 

Se avessimo energia gratuita in abbondanza avrebbe senso.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, __P scrive:


Non era certa la cosa???

 

Mastertroll non diceva che il 1 agosto ci doveva essere l’annuncio???

 

🤡
 

Altra cosa divertente, in questo caso dell’articolista…

 

IMG_4118.jpeg.809005c712d56a11e7e44926e1ab11ee.jpeg

 

 

 

 

 

Si dice che a Maranello qualcuno non voglia assolutamente Maserati e che abbia detto ad Elkann di non provare ad affibbiargli quegli zavagli( letteralmente)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Sascha87 scrive:

Si dice che a Maranello qualcuno non voglia assolutamente Maserati e che abbia detto ad Elkann di non provare ad affibbiargli quegli zavagli( letteralmente)

Probabile. 

Ma essendo JE casualmente anche il padrone di Maranello,  se decidesse in quel senso , questo qualcuno dovrebbe fare come il commissario Auricchio o sgombrare la scrivania :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.