Vai al contenuto

Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale


Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

48 voti

  1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:



Messaggi Raccomandati:

La storia ci insegna che anche le note ufficiali non contano nulla, ed infatti sappiamo che gli incontri per combinare la cosa ci sono stati a dimostrazione che effettivamente l'intenzione c'era.

  • Grazie! 1

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, machefredfa scrive:

E quindi perché è stata sospesa? 

 

Sai com'e', era un modello indovinato... e cazzutissimo... ed era l'auto del cattivo di Fast & Furious

 

Pin page

 

 

  • Ahah! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

bastava rifare Ghibli, Quattroporte e Levante in variante ibrida, Grecale anche ibrida e GT anche con un V8, mantenendo lo stile di Alfieri (aggiornandolo) e non ammosciandolo stile lancia kappa come l'attuale, per non aver nessun problema tipo di vendite e margini. 

Alla Maserati togli il design emozionale, il sound dei motori a benzina e togli in DNA del marchio, cosa che puntualmente hanno fatto, e poi si stupiscono se non vendono. mi spiace solo per i concessionari e le officine di assistenza. 

Non è che ci voleva Lee Iacocca per fare questa strategia, bastava chiedere ad un autoparerista a caso oppure anche a ChatGPT facendole disegnare a MidJourney. Sicuramente avrebbero fatto meglio (Autoparerista + ChatGPT + MidJourney) dello scempio attuale che staprovocando licenziamenti, chiusure e sputtanamento del marchio. 

Ma sono certo che le prossime Quattroporte e LEvante saranno full BEV e con un design simile alle attuali, per affossare definitivamente le ultime speranze. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Felis scrive:

La storia ci insegna che anche le note ufficiali non contano nulla, ed infatti sappiamo che gli incontri per combinare la cosa ci sono stati a dimostrazione che effettivamente l'intenzione c'era.

Serve per non fare brutta figura; mica potevano dire di volerla "appioppare" al primo che passa...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' stata la smentita della cessione di Maserati e io la prendo per buona. Spero quindi che in Stellantis abbiano le idee chiare su come procedere per il suo futuro. Questo' verra' molto condizionato dalle scelte politiche in Europa e negli USA.

La UE procedera' con la transizione verso l'elettrico dato che la Von der Leyen e' stata rieletta e punta molto sul green deal.  Bisognera' vedere cosa succedera' negli USA dove Trump sarebbe pronto a tornare al petrolio mentre la Harris mi aspetto che prosegua sulla strada presa da Biden cioe' la transizione verso l'elettrico. Penso che per la fine di quest'anno sara' molto piu' chiaro in quale direzione si andra' e di conseguenza i produttori dovranno organizzarsi/adeguarsi, compresa Maserati

Link al commento
Condividi su altri Social

I comunicati andrebbero fatti sempre come quest’ultimo e non ribadire ogni volta che i brand in perdita se non migliorano vanno tagliati. Capisco che ci si rivolga al mercato borsistico e agli azionisti, però non si può ignorare chi poi le auto le compra. 

E’ chiaro che se mi impegno economicamente a spendere bei soldoni per un auto, vorrei evitarmi il pensiero che magari il brand non esiste più dopo un anno e chissà che fine fa garanzia, manutenzione etc. 

 

Internamente si possono dire quello che vogliono, ma all’esterno devono dare l’immagine che ogni brand ha un futuro roseo davanti.

 

indubbiamente ora come ora rilanciare un marchio è cosa resa ancor più ardua dall’incertezza della motorizzazione. Purtroppo Maserati ha avuto la sfiga che fino a che era sotto fca i soldi erano pochi e la voglia di investire ancor meno. Quando si è passati a Stellantis si è trovata in piena incognita elettrica.

 

Al marchio basterebbero pochi modelli ma sta cosa elettrico/benzina moltiplica tutto per due

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Alain scrive:


Ma sono certo che le prossime Quattroporte e LEvante saranno full BEV e con un design simile alle attuali, per affossare definitivamente le ultime speranze. 

Io credo che gira e rigira tornerà la filosofia di Marchionne, prenderanno la Charger e la vestiranno a festa col V6 Nettuno, e da esse ricaveranno Levante… farle solo BEV è un suicidio… 

le altre (Grecale e GT) immagino le proporranno anche a trazione posteriore per ridurre i costi…

È solo questione di tempo, ormai l’han capito pure loro che solo BEV non vanno da nessuna parte… pure i cinesi propongono alternative PHEV e REEV o come piace a qualcuno “multienergia”

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.