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Inviato (modificato)
On 7/2/2024 at 09:09, AlexMi scrive:

 

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R.I.P. cara Renegade

 

PS: hanno pure aumentato i listini, poi diranno che le auto costruite a Melfi non si vendono...

 

Mamma mia, pure la pelle beige bicolore, che brutta fine.

Il listino di 500X del 2015 neanche voglio riaprirlo, farebbe troppo male.

On 7/2/2024 at 11:57, slego scrive:

sì prezzi stratosferici.

poi in realtà la vendono già scontata di circa 4500 euro di default per cui parte da 28.500.

 

... e comunque 28500 come prezzo di attacco per il pacchetto attuale non è poi così male, tristemente allineato al piattume dei nostri tempi.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
19 minuti fa, gpat scrive:

... e comunque 28500 come prezzo di attacco per il pacchetto attuale non è poi così male, tristemente allineato al piattume dei nostri tempi.

Detto che se guardi lo street price devi farlo anche per i concorrenti, perchè gli sconti dal listino li fanno tutti.

 

Ma ti sfido a trovare una concorrente con fari full-alogeni (anteriori/posteriori, compreso DRL), maniglie e specchietti in plastica grezza non verniciabile.

Neppure nelle low cost trovi qualcosa di più povero.

Inviato
25 minuti fa, AlexMi scrive:

Detto che se guardi lo street price devi farlo anche per i concorrenti, perchè gli sconti dal listino li fanno tutti.

 

Ma ti sfido a trovare una concorrente con fari full-alogeni (anteriori/posteriori, compreso DRL), maniglie e specchietti in plastica grezza non verniciabile.

Neppure nelle low cost trovi qualcosa di più povero.

 

Lungi da me fare l'avvocato di Stellantis (preferirei mangiare sabbia) ma i particolari in plastica grezza a qualcuno possono pure piacere vista la vocazione dell'auto.

I fari alogeni mi stupisco che siano legali (doveva esserci l'obbligo di LED, ma forse è da luglio 24) ma comunque si può fare il salto d'allestimento e risolvere.

Complessivamente la macchina mi sembra ben posizionata nel suo mercato, pure le principali concorrenti T-Cross e Puma non le vedo prive di compromessi.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato (modificato)
36 minuti fa, gpat scrive:

 

Lungi da me fare l'avvocato di Stellantis (preferirei mangiare sabbia) ma i particolari in plastica grezza a qualcuno possono pure piacere vista la vocazione dell'auto.

I fari alogeni mi stupisco che siano legali (doveva esserci l'obbligo di LED, ma forse è da luglio 24) ma comunque si può fare il salto d'allestimento e risolvere.

Complessivamente la macchina mi sembra ben posizionata nel suo mercato, pure le principali concorrenti T-Cross e Puma non le vedo prive di compromessi.

Maniglie e specchietti in plastica grezza sono anche sulla top di gamma da 44k, e anche pagando non si possono avere con finiture più nobili.

I LED non sono obbligatori, la Renegade a listino a 32.900 € non li ha neppure per le DRL.

Scusate se insisto, ma considero queste prese per i fondelli ai consumatori quasi una questione personale.

 

 

 

Modificato da AlexMi
  • 1 mese fa...
  • 3 settimane fa...
Inviato

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Cita
Al debutto la nuova Jeep® Renegade e-Hybrid
  • Jeep® Renegade, nella nuova versione e-Hybrid, ruba la scena all'e-Hybrid International Media Drive di Balocco, presentando la loro tecnologia di motorizzazione ibrida all'avanguardia.
  • La nuova Renegade propone un rinnovato sistema di infotainment con display radio full HD da 10,1 pollici e cluster TFT da 10,25 pollici.
  • Gamma Renegade è offerta ad aprile con una rata di 199 € con un finanziamento Jeep Excellence TAN 6,45% su 3 anni, su tutte le motorizzazioni (benzina/diesel, e-Hybrid e Plug-in Hybrid)*.

 

Torino, 2 aprile 2024 - Dopo l'eccitante viaggio alla scoperta del Proving Ground di Balocco con Jeep® Avenger e-Hybrid, l'esperienza continua con le prove di altri potenti veicoli e-Hybrid della gamma del marchio Jeep. È l’inizio della seconda fase dei test drive, dove i riflettori sono puntati su più protagonisti: si tratta di Jeep Renegade e Jeep Compass MY24, entrambe dotate dell’avanzato sistema di motorizzazione ibrida del marchio.

 

Balocco, un piccolo gioiello italiano, è ancora una volta il palcoscenico della celebrazione dell'innovazione tecnologica sostenibile. Dal 12 al 20 marzo, la cittadina piemontese ospita i media drive della gamma e-Hybrid di Jeep, aprendo le porte del paese e dei veicoli a giornalisti europei selezionati provenienti da 14 Paesi. Grazie a prove su percorsi appositamente studiati, i giornalisti scopriranno le caratteristiche uniche delle due vetture e-Hybrid e le loro reali performance, per un'esperienza 100% ibrida.

 

Eric Laforge, responsabile del marchio Jeep in Europa: “Per Jeep, l'e-Hybrid è importante anche a livello culturale, perché vogliamo che diventi il primo punto di accesso alla mobilità elettrica per chi non si sente ancora del tutto pronto per questa evoluzione del mercato. Stiamo offrendo perciò la stessa tecnologia su Avenger e su altri due importanti modelli, ovvero Renegade e Compass, che rappresentano un ulteriore passo in avanti verso una sostenibilità che non sacrifica comfort e prestazioni”.

 

Il powertrain e-Hybrid gestisce il sistema di propulsione senza soluzione di continuità, alternando in maniera automatica motore 100% elettrico, ibrido e a combustione interna. Il passaggio tra i vari tipi di propulsione avviene in base a fattori come stato di carica della batteria da 48V (raffreddata a liquido e con capacità di 17,5Ah), condizioni di guida in tempo reale e altri parametri monitorati. Un sistema intelligente che garantisce prestazioni eccezionali in diversi scenari di guida. Questi veicoli si adattano perciò con estrema fluidità alle esigenze della strada. Ciò vale nel caso della propulsione 100% elettrica, fluida e silenziosa durante l’avviamento, dell'efficiente modalità ibrida in velocità di crociera o del potente motore a combustione interna per l’accelerazione.

 

Le due vetture, dotate di propulsore turbo GSE T4 da 1,5 L, integrano un gran numero di funzionalità e componenti innovativi, pensati per migliorare efficienza e prestazioni. Il fulcro è rappresentato dal motore GSE T4, un quattro cilindri turbobenzina con ciclo di funzionamento Miller che genera 130 CV e 240 Nm di coppia massima, assicurando potenza ma anche risparmio di carburante. Un altro elemento fondamentale è costituito dal sistema ibrido. Questo integra un meccanismo di frenata intelligente che consente di sfruttare l'energia in fase di decelerazione grazie alla frenata rigenerativa. Il motore è completato da un meccanismo di generazione dell'avviamento azionato a cinghia (Belt Starter Generator, BSG). Questo componente facilita la ripartenza del propulsore a combustione interna (ICE) a basse velocità, assicurando emissioni ridotte e funzionamento senza interruzioni. Inoltre, la trasmissione prevede un motore P2.5, che fornisce 15 kW di propulsione elettrica extra, abbinati strategicamente alle marce pari per un'efficienza ottimale. L'alimentazione è fornita da un pacco batteria compatto da 48V raffreddato ad aria, con una capacità di 17,5Ah e 0,8kWh, che garantisce grande accumulo di energia per le manovre in ibrido. Il sistema di controllo ibrido, alloggiato in un'unità separata, coordina l’alternanza delle varie propulsioni, ottimizzando le prestazioni in differenti condizioni di guida.

 

La propulsione elettrica si distingue per le sue funzionalità uniche. L’elettrificazione pura offre vantaggi significativi, come la funzione "e-creeping", che consente una serie di piccoli movimenti in avanti senza la necessità di utilizzare l’acceleratore. Una soluzione particolarmente utile, ad esempio, nell’affollato traffico cittadino ("e-queueing"). Inoltre, il veicolo può essere parcheggiato in modalità 100% elettrica (e-Parking). Questa soluzione permette di recuperare energia durante la decelerazione e facilita la ricarica automatica con la frenata rigenerativa, eliminando la necessità di un rifornimento plug-in.

 

Jeep Renegade e Compass MY24 fanno parte di una lineup rinnovata, più essenziale ed efficiente, composta da tre allestimenti per Renegade (Renegade, Altitude, Summit) e due allestimenti per Compass (Altitude e Summit). In questo modo, i clienti hanno a disposizione una gamma completa di prodotti su misura per diverse esigenze.

 

Renegade MY24 fa un grande passo in avanti in termini di multimedialità grazie al rinnovato cluster digitale TFT da 10,25 pollici e al nuovo sistema di infotainment da 10,1 pollici, con una potenza di elaborazione cinque volte superiore alla generazione precedente. Da sottolineare, inoltre, il volante ridisegnato, oltre che la nuova telecamera posteriore ad alta risoluzione e la connettività Apple Carplay e Android Auto, ora wireless.

 

Tutte queste caratteristiche diventano di serie sull’intera gamma, a partire dall'allestimento di base, Renegade, che completa l'offerta con cerchi in lega da 16 pollici e sedili in stoffa e fendinebbia. La soluzione più completa corrisponde all'allestimento Altitude, che vanta caratteristiche esclusive. Come gli splendidi fari anteriori e fanali posteriori Full LED, i fari antinebbia anteriori a LED che illuminano perfettamente la strada e la climatizzazione automatica, per ottimizzare il comfort interno.

 

Provando l’allestimento Summit, i giornalisti scopriranno un mix premium di lusso e comodità, sottolineato dai nuovi cerchi in lega da 18 pollici e dai sedili anteriori riscaldati, che garantiscono calore e comfort anche nei viaggi più lunghi.

 

Il percorso sostenibile di Jeep®
Questi veicoli rappresentano il risultato del grande impegno di Jeep verso la sostenibilità, per un’offerta che propone agli automobilisti il mix perfetto di prestazioni e attenzione all’ambiente. Uno dei punti di forza della nuova gamma è l'introduzione di una calibrazione ottimizzata di motore e batteria. 

 

Il media drive si è svolto negli splendidi dintorni di Balocco, su un percorso di 26 chilometri accuratamente disegnato per valutare i progressi tecnologici all'avanguardia e i miglioramenti del design interno della nuova Jeep Renegade. Il tracciato è anche perfetto per mettere alla prova il nuovo sistema di guida autonoma L2 di Jeep Compass e-Hybrid, dimostrandone così la perfetta integrazione con gli scenari di guida extraurbani. Inoltre, permette di esaminare a fondo le capacità del sistema e-Hybrid, offrendo l'opportunità di esplorarne le caratteristiche uniche. È stata apprezzata la possibilità di ottimizzare la ricarica della batteria durante le manovre di frenata e di bilanciare delicatamente l'uso dell'acceleratore, per massimizzare l'utilizzo del motore elettrico durante la guida. Tutto ciò è reso possibile dall’avanzata tecnologia ibrida Jeep, che passa senza soluzione di continuità dalla modalità mild hybrid a quella full hybrid. Questo approccio olistico garantisce la perfetta comprensione delle prestazioni dei veicoli e ne mette in evidenza la straordinaria adattabilità alle diverse condizioni di guida. Su queste strade, è stato vissuto in prima persona il connubio tra sostenibilità e prestazioni che definisce la gamma e-Hybrid del marchio Jeep. Si tratta di un viaggio unico, che permette di capire a fondo il modo in cui questi veicoli fondono tecnologie innovative e propulsione sostenibile. Un'esperienza immersiva nel mondo dell'automotive di nuova generazione, dove l'efficienza incontra l'emozione a ogni curva.

 

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Inviato

Specchietti e maniglie di plastica grezza su tutta la gamma uguali alle Dacia Essential; almeno il marchio low cost ha la decenza di relegare certe soluzioni alle versioni povere, qui anche sulle versioni da oltre 40k...

E neppure volendo si possono avere i "lussi" di maniglie e specchietti verniciabili, neppure pagando.

 

Inviato
5 ore fa, AlexMi scrive:

Specchietti e maniglie di plastica grezza su tutta la gamma uguali alle Dacia Essential; almeno il marchio low cost ha la decenza di relegare certe soluzioni alle versioni povere, qui anche sulle versioni da oltre 40k...

E neppure volendo si possono avere i "lussi" di maniglie e specchietti verniciabili, neppure pagando.

 

 

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"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

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