Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

MINICooper3d.png.f506c74a68e7968f274d7b76525f343e.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
16 ore fa, VuOtto scrive:

 

E' una F56 profondamente rivista. Era impossibile mettere sul pianale della Ev il motore ICE.

 

Facendo così tengono un piede su due scarpe, nel senso che la hatch ha lo stesso design della BEV, per cui se non vende la BEV, la ICE è rinnovata, se invece venderà meglio la BEV, la ICE terminerà la sua carriera man mano da qui al 2027/8 come previsto.

 

Faccio un pronostico, venderà meglio la ICE. Se dovessi prendermi una mini ad oggi, F66 senza dubbio.

 

Tuttavia, vi diro'....mi sono dovuto ricredere sulla BEV e sulla Countryman, viste dal vivo al Welt il mese scorso, non sono affatto male. Unica cosa che non mi piace della Hatch BEV è l'assenza del "cofango" anteriore, che infatti sulla ICE hanno mantenuto. Per me è un marchio di fabbrica della MINI by BMW.

 

Peccato che sulla S ICE abbiano tolto il doppio scarico.....

 

 


La ICE perde però tutta la fascia di potenze entry level però, visto che parte da 156 cv.

Inviato
2 minuti fa, __P scrive:

La ICE perde però tutta la fascia di potenze entry level però

 

...eh si - e cosa il problema? Entry level significa margine di contribuzione - non ha bisogno nessuno sopratutto quando i clienti acquistano in maggioranza comunque una versione superiore.

 

 

 

 

Inviato
11 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...eh si - e cosa il problema? Entry level significa margine di contribuzione - non ha bisogno nessuno sopratutto quando i clienti acquistano in maggioranza comunque una versione superiore.


Ne sono consapevole, è un prodotto che come focus non ha l’Italia e le scelte motoristiche ne sono la prova. E giustamente visto che è un prodotto globale.

Si perde comunque una quota di mercato, piccola o grande che sia.

Inviato (modificato)
19 minuti fa, __P scrive:

Si perde comunque una quota di mercato

ma questa quota nessuno se lo perde. I gusti speciali italiani non hanno un ruolo importante per le vendite globale.

 

 

 

 

Modificato da 4200blu
Inviato
1 ora fa, 4200blu scrive:

ma questa quota nessuno se lo perde. I gusti speciali italiani non hanno un ruolo importante per le vendite globale.


Tu hai sicuramente i numeri sotto mano, e concordo anche sul fatto, che avevo scritto nel precedente post di cui hai quotato solo una parte, che il mercato italiano è sempre meno impattante nelle scelte strategiche dei gruppi automobilistici, specie quelli che campano di premium e luxury, ma se fino qualche tempo fa trovavi una Mini hatch da 75 cv per i neopatentati italiani vuol dire che i nostri soldi non vi schifavano così tanto! Anzi… visto che ci avevate speso soldi in omologazione, after sale, marketing etc!

Ora sicuramente le condizioni di mercato son cambiate e di vendere termiche con poco margine non vi interessa più.

Inviato
2 ore fa, __P scrive:


La ICE perde però tutta la fascia di potenze entry level però, visto che parte da 156 cv.

Sulla Mini secondo me non è un gran problema, è già di per se una vettura premium.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.