Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

i5 eDrive40 Touring

P90536869_lowRes_the-new-bmw-i5-edriv.thumb.jpg.c4ba41857f0067587fa0f03102c0ee81.jpgP90536870_lowRes_the-new-bmw-i5-edriv.thumb.jpg.6e405f850aa93563bb9c218c81d410b1.jpgP90536871_lowRes_the-new-bmw-i5-edriv.thumb.jpg.0a7ceb59ad27d298744dc159fd144094.jpgP90536872_lowRes_the-new-bmw-i5-edriv.thumb.jpg.737dda8c948f766c2dd1c0589110b857.jpgP90536873_lowRes_the-new-bmw-i5-edriv.thumb.jpg.116c93c3044e0a536822f5bc21ce368d.jpgP90536874_lowRes_the-new-bmw-i5-edriv.thumb.jpg.6424fed98b7b334024d5569cd99cfa95.jpgP90536875_lowRes_the-new-bmw-i5-edriv.thumb.jpg.9d843c82fabb907691ef9f5356c939d2.jpgP90536876_lowRes_the-new-bmw-i5-edriv.thumb.jpg.d210384f8f2ac0ec801019c86dcae143.jpgP90536879_lowRes_the-new-bmw-i5-edriv.thumb.jpg.f8b5cc9cc7a4980cdfba4e214c732e12.jpgP90536880_lowRes_the-new-bmw-i5-edriv.thumb.jpg.41d24c1217936dcbf47828734d7cc3ff.jpgP90536881_lowRes_the-new-bmw-i5-edriv.thumb.jpg.465a2f3116e0d6a0633ad7208b5f9127.jpgP90536883_lowRes_the-new-bmw-i5-edriv.thumb.jpg.56ca3d1217fff50474f6bcc43fbd4f55.jpgP90536884_lowRes_the-new-bmw-i5-edriv.thumb.jpg.c8b7e605a5dee93d5a0ca15b652b02b4.jpg

 

520d xDrive Touring

P90536897_lowRes_the-new-bmw-520d-xdr.thumb.jpg.c0bde1b456ac087b22059889680270b8.jpg

P90536898_lowRes_the-new-bmw-520d-xdr.thumb.jpg.91cdfdee702116a8b75f1d13358ef293.jpgP90536899_lowRes_the-new-bmw-520d-xdr.thumb.jpg.c1e7b44c5e4e5c3bbcfebf94c9c3e044.jpgP90536900_lowRes_the-new-bmw-520d-xdr.thumb.jpg.8b35391a5d2ed7d9f20da72a7e3e759f.jpgP90536901_lowRes_the-new-bmw-520d-xdr.thumb.jpg.f982c46140a4c2aa5016a83ef572f247.jpgP90536903_lowRes_the-new-bmw-520d-xdr.thumb.jpg.a13e7b0409c1e336b60b8975d1fc7faa.jpgP90536904_lowRes_the-new-bmw-520d-xdr.thumb.jpg.5abf1aa0d7c1e9c7d9ad428de80a0c39.jpg

 

i5 M60 xDrive Touring

P90536914_lowRes_the-new-bmw-i5-m60-x.thumb.jpg.4dd734f8b9d6f1d3e18bae3fc5652796.jpgP90536915_lowRes_the-new-bmw-i5-m60-x.thumb.jpg.0b2bc568d43a0439ed7fdf11e4c1eb76.jpgP90536916_lowRes_the-new-bmw-i5-m60-x.thumb.jpg.05eaafcff04886d88fb9d7ccaa48490d.jpgP90536917_lowRes_the-new-bmw-i5-m60-x.thumb.jpg.b0003b40b14f28b86e8fc97359960f37.jpgP90536918_lowRes_the-new-bmw-i5-m60-x.thumb.jpg.7819d56abe574352c185fa425005a021.jpgP90536919_lowRes_the-new-bmw-i5-m60-x.thumb.jpg.e7dd9dfac836a040cfb3e590667239c8.jpgP90536920_lowRes_the-new-bmw-i5-m60-x.thumb.jpg.a385e8d4202faad57a0cba3826d05754.jpgP90536921_lowRes_the-new-bmw-i5-m60-x.thumb.jpg.8a21b294c58bbf8f8795376b57f87a81.jpg

P90536922_lowRes_the-new-bmw-i5-m60-x.thumb.jpg.c551c5427c3ea4fef870a41d76cbc2da.jpg

 

530e Touring

P90536906_lowRes_the-new-bmw-530e-tou.thumb.jpg.f964c3019b6e8e583ab08729352878e1.jpgP90536907_lowRes_the-new-bmw-530e-tou.thumb.jpg.61b0c35377f250e106d513fe17f18dfa.jpgP90536908_lowRes_the-new-bmw-530e-tou.thumb.jpg.b78d92e5791e859e8f437ce64037b065.jpgP90536909_lowRes_the-new-bmw-530e-tou.thumb.jpg.d9c1285cacdfe0c0fb1d69043282964b.jpgP90536910_lowRes_the-new-bmw-530e-tou.thumb.jpg.e9c09d8a6768351a346adee73aff592c.jpgP90536911_lowRes_the-new-bmw-530e-tou.thumb.jpg.604713b43cc5cab2091a5e9408ea2bc2.jpgP90536912_lowRes_the-new-bmw-530e-tou.thumb.jpg.8dd0d9ab93712dee8f2b621a102578a3.jpgP90536913_lowRes_the-new-bmw-530e-tou.thumb.jpg.e31bd8f9a6a0a335548a03072fa5b5c0.jpg

 

Infografiche

P90537593_lowRes_the-new-bmw-i5-edriv.jpg

P90537595_lowRes_the-new-bmw-i5-edriv.jpg

P90537597_lowRes_the-new-bmw-i5-edriv.jpg

P90537599_lowRes_the-new-bmw-i5-m60-x.jpg

P90536045_lowRes_the-new-bmw-5-series.jpg

P90536047_lowRes_the-new-bmw-5-series.jpg

P90536050_lowRes_the-new-bmw-5-series.jpg

P90536054_lowRes_the-new-bmw-5-series.jpg

P90536056_lowRes_the-new-bmw-5-series.jpg

P90536059_lowRes_the-new-bmw-5-series.jpg

P90536061_lowRes_the-new-bmw-5-series.jpg

P90536064_lowRes_the-new-bmw-5-series.jpg

P90536067_lowRes_the-new-bmw-5-series.jpg

 

Comunicato stampa

Cita

La nuova BMW Serie 5 Touring.

Il modello Touring di BMW nel segmento medio superiore: sportivo, elegante, versatile e ora anche completamente elettrico

La BMW Serie 5 Touring, emblema del piacere di guidare, dell'eleganza sportiva e della funzionalità moderna nel segmento medio superiore, sta entrando in una nuova era. La sesta generazione della BMW Serie 5 Touring è più avanzata che mai, con numerose innovazioni digitali, sistemi pionieristici per la guida e il parcheggio automatizzati, una maggiore sostenibilità nell'intero ciclo di vita del prodotto e, per la prima volta, un'unità completamente elettrica sotto forma di BMW i5 Touring. La nuova BMW Serie 5 Touring è una sofisticata vettura tuttofare per la guida quotidiana e il turismo, che offre una presenza elegante, una sportività superiore, versatilità e un comfort spazioso.

Un'architettura di propulsione flessibile consente di produrre varianti di modelli con motori a benzina e diesel altamente efficienti, sistemi ibridi plug-in e sistemi di propulsione puramente elettrici su un'unica linea di produzione presso lo stabilimento del BMW Group a Dingolfing. Il lancio in Germania, in diversi Paesi europei e in Giappone inizierà nel maggio 2024, mentre altri mercati seguiranno nel giugno 2024.

 

Proporzioni allungate, frontale robusto, posteriore personalizzato.

Proporzioni dinamicamente allungate e superfici dal design generoso caratterizzano gli esterni della nuova BMW Serie 5 Touring. Rispetto al modello precedente, la nuova BMW Serie 5 Touring è più lunga di 97 millimetri (5.060 millimetri), più larga di 32 millimetri (1.900 millimetri) e più alta di 17 millimetri (1.515 millimetri). La nuova BMW Serie 5 Touring ha il passo più lungo della sua categoria, con un aumento di 20 millimetri a 2.995 millimetri.

Il caratteristico frontale presenta una moderna interpretazione dei doppi fari e della griglia BMW. Due elementi a LED quasi verticali fungono rispettivamente da indicatori di direzione e da luci diurne. La griglia BMW, che sporge in avanti, è dotata di illuminazione di contorno opzionale BMW Iconic Glow. Nella vista laterale, la grafica piatta dei finestrini e il lungo spoiler sul tetto sottolineano il design sportivo ed elegante a due volumi. I passaruota posteriori fortemente scolpiti, insieme al lunotto piatto, sottolineano l'ampia statura della vettura. Una barra cromata a forma di L divide gli elementi luminosi posteriori a LED, che si estendono fino alle sezioni laterali.

La gamma di verniciature comprende tre vernici BMW Individual. La dotazione di serie della nuova vettura comprende cerchi in lega leggera da 18 e 19 pollici per i modelli completamente elettrici e ibridi plug-in. Come optional sono disponibili cerchi in lega fino a 21 pollici. Il carattere dinamico della nuova BMW Serie 5 Touring può essere ulteriormente enfatizzato con le opzioni M Sport Package, M Sport Package Pro e M Carbon Exterior Package. Come modello di punta della serie, la BMW i5 M60 xDrive Touring (consumo combinato di energia: 20,8 - 18,3 kWh/100 km (62 miglia) secondo WLTP) è dotata di serie di componenti esterni che esprimono chiaramente la sua straordinaria dinamica di guida.

 

Abitacolo dal design progressivo, interni completamente vegani.

Il cuore del design progressivo e orientato al guidatore dell'abitacolo è il BMW Curved Display. Il suo Information Display da 12,3 pollici e il Control Display con una diagonale di 14,9 pollici formano una rete di visualizzazione completamente digitale. L'ambiente moderno e premium dell'abitacolo è ulteriormente arricchito dai nuovi sedili sportivi di serie, dal volante, ora più piatto nella parte inferiore, e dalla BMW Interaction Bar opzionale.

La nuova BMW Serie 5 Touring ha di serie interni completamente vegani. Le superfici dei sedili nella versione Veganza sono disponibili come optional anche con una perforazione decorativa. Un ulteriore equipaggiamento opzionale comprende i rivestimenti in pelle BMW Individual Merino in diverse varianti bicolore. Altri punti salienti del programma di equipaggiamenti opzionali sono il tetto panoramico in vetro e l'impianto audio Bowers & Wilkins Surround Sound System con fino a 18 altoparlanti.

 

Funzionalità ottimizzata per l'uso quotidiano, il tempo libero e i viaggi.

La nuova BMW Serie 5 Touring offre più spazio e un notevole aumento dello spazio per le gambe, le spalle e i gomiti, soprattutto nella parte posteriore, oltre a un comfort acustico ottimizzato. Con i suoi interni versatili e le numerose funzioni intelligenti, la nuova BMW Serie 5 Touring convince sia su strada che nell'uso quotidiano.

L'apertura più ampia del bagagliaio, combinata con una soglia bassa, facilita lo stivaggio di bagagli di grandi dimensioni. Indipendentemente dalla tecnologia di trazione, tutte le varianti della nuova BMW Serie 5 Touring hanno un volume del bagagliaio che può essere ampliato da 570 a 1.700 litri. Oltre all'azionamento automatico del portellone posteriore, è di serie anche lo sblocco a distanza dello schienale del sedile posteriore sdoppiato 40 : 20 : 40 dal bagagliaio. I vani portaoggetti sotto il pavimento del vano di carico offrono spazio per la rete divisoria del vano bagagli, la copertura del vano bagagli e il cavo di ricarica per i modelli completamente elettrici e ibridi plug-in.

 

La BMW i5 Touring completamente elettrica è disponibile fin dall'inizio in due varianti.

La nuova BMW i5 Touring è il primo modello premium completamente elettrico nel suo settore competitivo. Sarà disponibile in due versioni fin dall'inizio. Nella BMW i5 M60 xDrive Touring, due unità motrici altamente integrate sull'asse anteriore e posteriore formano insieme una trazione integrale elettrica con una potenza massima di 442 kW/601 CV. Con l'M Launch Control o l'M Sport Boost attivati, la coppia del sistema aumenta a 820 Nm (605 ft-lb). Il modello di punta accelera da fermo a 100 km/h (62 mph) in 3,9 secondi e la sua velocità massima è limitata elettronicamente a 230 km/h (143 mph). Il motore elettrico della BMW i5 eDrive40 Touring è posizionato sull'asse posteriore (consumo combinato di energia secondo WLTP: 19,3-16,5 kWh/100 km) e genera una potenza massima di 250 kW/340 CV e una coppia massima di 430 Nm (317 ft-lb) con funzione Sport Boost o Launch Control. La BMW i5 eDrive40 Touring accelera da zero a 100 km/h (62 miglia/h) in 6,1 secondi.

In entrambi i modelli, la batteria ad alta tensione situata nel sottoscocca fornisce un contenuto di energia utilizzabile di 81,2 kWh. Oltre agli efficienti motori elettrici, al recupero adattivo e alla tecnologia a pompa di calore per il riscaldamento e il raffreddamento dell'abitacolo, la trazione e la batteria ad alto voltaggio contribuiscono alla capacità di percorrere lunghe distanze della BMW i5 Touring. L'autonomia determinata nella procedura di prova WLTP è di 445-506 chilometri (277-34 miglia) per la BMW i5 M60 xDrive Touring e di 483-560 chilometri (300-38 miglia) per la BMW i5 eDrive40 Touring.

 

Soluzioni di ricarica innovative di BMW Charging.

La batteria può essere caricata a corrente alternata con una potenza fino a 11 kW come standard e fino a 22 kW come opzione. La batteria ad alta tensione può essere caricata in corrente continua con una potenza fino a 205 kW. La gestione termica anticipata della batteria ad alta tensione ottimizza l'efficienza quando si utilizzano le stazioni di ricarica rapida. Il Connected Home Charging per i modelli completamente elettrici e ibridi plug-in crea le condizioni per una ricarica ottimizzata dal sole e dal carico, oltre che dai costi. La BMW i5 Touring è anche adatta alla funzione Plug & Charge Multi Contract.

 

Nuovi motori diesel con tecnologia mild hybrid a 48 volt.

Tutti i motori diesel disponibili per la nuova BMW Serie 5 Touring sono abbinati alla tecnologia mild hybrid a 48 volt e al cambio Steptronic a 8 rapporti. Il motore a quattro cilindri dei modelli BMW 520d Touring disponibili al lancio sul mercato (consumo di carburante combinato: 5,9 - 5,3 l/100 km; emissioni di CO2: 154 - 141 g/km secondo WLTP) e della BMW 520d xDrive Touring (consumo di carburante combinato: 6,2 - 5,7 l/ 100 km; emissioni di CO2: 163 - 149 g/ secondo WLTP) generano una potenza massima di 145 kW/197 CV e una coppia massima di 400 Nm (295 lb-ft). La gamma di motorizzazioni sarà integrata da un motore diesel a sei cilindri in linea nell'estate del 2024. Allo stesso tempo, seguiranno due varianti di modello con l'ultima generazione di trazione ibrida plug-in.

 

L'equilibrio ideale tra sportività e comfort di viaggio.

Il piacere di guidare della nuova BMW Serie 5 Touring si basa su un equilibrio ideale tra sportività e comfort di viaggio. Con il passo più lungo del segmento competitivo, le carreggiate larghe, la distribuzione del carico sugli assi quasi perfettamente bilanciata 50 : 50, la costruzione leggera intelligente e la rigidità ottimizzata del collegamento carrozzeria-telaio, offre le condizioni ideali per questo. La tecnologia delle sospensioni, ampiamente migliorata, comprende lo sterzo sportivo, la limitazione dello slittamento delle ruote a comando diretto e l'ultima versione del sistema frenante integrato di serie. La BMW i5 Touring e i modelli ibridi plug-in dispongono anche di sospensioni pneumatiche sull'asse posteriore con autolivellamento automatico.

Come optional sono disponibili le M Sport Suspension, il sistema frenante sportivo M e l'Adaptive Chassis Professional (di serie nella BMW i5 M60 xDrive Touring) con ammortizzatori a controllo elettronico, Integral Active Steering e la nuova gestione della dinamica laterale. L'Adaptive M Chassis Professional con stabilizzazione attiva del rollio e Active Roll Comfort è disponibile anche per il modello superiore.

 

Sistemi innovativi per la guida e il parcheggio automatizzati.

I sistemi di guida e parcheggio semi-automatici disponibili di serie o come optional per la nuova BMW Serie 5 Touring stabiliscono degli standard nell'ambiente competitivo grazie alla loro gamma di funzioni, all'affidabilità e ai vantaggi quotidiani. Il fiore all'occhiello della gamma è l'optional Driving Assistant Professional, che comprende l'assistenza allo sterzo e al controllo della corsia e il Distance Control con funzione Stop & Go. Negli Stati Uniti, in Canada e in Germania è disponibile l'Highway Assistant, che solleva il conducente dai compiti di sterzo sulle autostrade con corsie direzionali strutturalmente separate. A velocità di guida fino a 130 km/h (85 mph) è possibile togliere le mani dal volante e posizionarle comodamente, purché si tenga d'occhio il traffico. Il sistema comprende anche l'esclusivo Active Lane Change Assistant con attivazione oculare.

La nuova BMW Serie 5 Touring è dotata di serie dell'Assistente al parcheggio con monitoraggio della partenza, dell'Assistente al rimorchio e della telecamera di assistenza alla retromarcia. Con l'optional Parking Assistant Professional, il parcheggio e le manovre automatizzate fino a 200 metri possono essere controllate dall'esterno dell'auto utilizzando uno smartphone.

 

BMW iDrive con "QuickSelect", streaming video, giochi AirConsole.

Il display e il sistema operativo BMW iDrive migliorato, basato sul BMW Operating System 8.5, offre una schermata iniziale ridisegnata e la funzione di accesso rapido "QuickSelect". La combinazione del BMW Curved Display e del BMW Intelligent Personal Assistant è progettata in modo coerente per l'utilizzo del touchscreen e del linguaggio naturale. Il BMW Live Cockpit Plus di serie include il sistema di navigazione basato su cloud BMW Maps. L'opzione BMW Live Cockpit Professional include il BMW Head-Up Display e una visualizzazione aumentata sul Control Display o sul quadro strumenti.

Il sistema di infotainment della nuova BMW Serie 5 Touring è completato da una serie di interessanti servizi digitali. Il Connected Package Professional offre la possibilità di scegliere tra YouTube e l'app Video con contenuti internazionali e specifici per ogni Paese per lo streaming di video sul Control Display. Il nuovo BMW iDrive consente inoltre di utilizzare una forma innovativa di gioco in auto con la piattaforma AirConsole.

La nuova BMW Serie 5 Touring è dotata di due antenne per la telefonia mobile 5G di serie e di quattro come optional. Questo garantisce una ricezione ottimale per la telefonia e i servizi online. L'equipaggiamento di serie comprende anche l'integrazione ottimizzata degli smartphone tramite Apple CarPlay® e Android Auto™. La Personal eSIM di serie integra completamente il veicolo nell'ecosistema digitale del cliente. Con la funzione Remote Software Upgrades, la nuova BMW Serie 5 Touring rimane sempre aggiornata con il software più recente. È inoltre possibile testare e prenotare nuovamente alcune funzioni nel BMW ConnectedDrive Store.

CO2 EMISSIONS & CONSUMPTION.

BMW i5 eDrive40 Touring*:
Power consumption combined in WLTP cycle: 19.3 - 16.5 kWh/100 km
Electric range in WLTP cycle: 483 – 560 km

BMW i5 M60 xDrive Touring*:
Power consumption combined in WLTP cycle: 20.8 – 18.3 kWh/100 km
Electric range in WLTP cycle: 445 – 506 km

BMW 530e Touring (from summer 2024)*:
Fuel consumption in l/100km combined in WLTP cycle: 0.9 – 0.7
Power consumption in kWh/100 km combined in WLTP cycle: 21.6 – 19.5
CO2 emissions in g/km combined in WLTP cycle: 20 – 16

BMW 530e xDrive Touring (from summer 2024)*:
Fuel consumption in l/100km combined in WLTP cycle: 1.1 – 0.8
Power consumption in kWh/100 km combined in WLTP cycle: 22.4 – 20.3
CO2 emissions in g/km combined in WLTP cycle: 23 – 18

BMW 520d Touring*:
Fuel consumption in l/100km combined in WLTP cycle: 5.9 – 5.3
CO2 emissions in g/km combined in WLTP cycle: 154 – 141

BMW 520d xDrive Touring*:
Fuel consumption in l/100km combined in WLTP cycle: 6.2 – 5.7
CO2 emissions in g/km combined in WLTP cycle: 163 – 149

BMW 540d xDrive Touring (from summer 2024)*:
Fuel consumption in l/100km combined in WLTP cycle: 6.6 – 5.8
CO2 emissions in g/km combined in WLTP cycle: 174 – 154
 

* All consumption and emission values are provisional. All the model variants, equipment levels, technical specifications, consumption and emission values described correspond to what is available on the automotive market in Germany, provided the respective vehicle is offered there. Deviations in other markets are possible. The information on the dimensions refers to a vehicle in basic equipment in Germany, depending on the selected wheel and tyre size as well as selected optional equipment. These may change according how the car is configured.

Via BMW.

 

Topic Spy: BMW Serie 5 & i5 Touring 2024 - Prj. G61 (Spy)

Modificato da Osv
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

  • Osv ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
Inviato

mi sembra uscita bene, nonostante sia lunga come un camion ormai.

 

Detto questo, mi sembra un po' meglio della berlina, ma quel volante a due razze sulle "normali" è na' roba inguardabile.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

mi aspettavo meglio, troppa lamiera nel 3/4 posteriore.

Frontale troppo prominente.

 

Stà vendendo bene questa 5er @4200blu

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
47 minuti fa, nicogiraldi scrive:

mi aspettavo meglio, troppa lamiera nel 3/4 posteriore.

Frontale troppo prominente.

 

Stà vendendo bene questa 5er @4200blu

 

...al momento (ma siamo al inizio, il primo anno è un autogestito) vende benissimo, anche se il mix e un po' differente rispetto le aspettative - meno volume bev ma piu diesel 😜

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Inviato

 

Globalmente meglio della berlina, concordo con Nico nella troppa lamiera nel 3/4 posteriore. La versione liscia 520d xDrive bella perché poco pasticciata. La i5 M60 altrettanto bella perché caratterizzata senza eccessi. Noto con piacere che nella touring hanno tolto la cifra "5" dal residuato del gomito di Hofmeister.

Peccato non faranno mail la versione dei miei sogni : L6 diesel biturbo PHEV ( 340cv + 136cv ) con batteria da 24-28 KWh ...

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.