Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

2024_FORD_PUMA_30.thumb.jpg.367eddcdcfdcb3f9c3f1d362db14a654.jpg2024_FORD_PUMA_6.thumb.jpg.78795c378b32fc210d594b6f6ce989c6.jpg2024_FORD_PUMA_22.thumb.jpg.4b1f8fb8b784257171e29ee8ff01ec16.jpg2024_FORD_PUMA_19.thumb.jpg.83b8f3a1e85c2fcf6f297d70f8836b2d.jpg

2024_FORD_PUMA_26.thumb.jpg.808c9847425598a8b658fe75dc695516.jpg2024_FORD_PUMA_13.thumb.jpg.ac125fd8137229b797e9894ba0b1a352.jpg2024_FORD_PUMA_9.thumb.jpg.542905d99dc99ee0f839fbe9c1022432.jpg2024_FORD_PUMA_5.thumb.jpg.a59d7d8ac7d333229a72c7cfb373cc34.jpg2024_FORD_PUMA_11.thumb.jpg.d2763f8a8a729a07a8433ddf675f51b4.jpg2024_FORD_PUMA-ST_2.thumb.jpg.ff17364837e01b6d21a0c3aadf704fd1.jpg2024_FORD_PUMA-ST_4.thumb.jpg.40e2283c382b3287856e3666c4f79000.jpg2024_FORD_PUMA-ST_5.thumb.jpg.5361ef7b0c579863dcd2dde3a21b48cc.jpg2024_FORD_PUMA_7.thumb.jpg.707947dd06ab882c9e81aaf8564aa19f.jpg

2024_FORD_PUMA_15.thumb.jpg.a8df493e8c5caa7af307e066c1cd2bb3.jpg2024_FORD_PUMA_14.thumb.jpg.5c84eb3a6b4dfa96bbab6b2990ab4065.jpg

2024_FORD_PUMA_8.thumb.jpg.e3297dfc99ccdedbb3534ad912101267.jpg2024_FORD_PUMA_24.thumb.jpg.cf948060afde1530abc67eb967b6c261.jpg2024_FORD_PUMA_23.thumb.jpg.990f6c59d237a1cfeafa1af54445d149.jpg2024_FORD_PUMA-ST_3.thumb.jpg.b5f557a8b43a5df93124878e6fd9b81e.jpg2024_FORD_PUMA-ST_1.thumb.jpg.e33ac0ececda1635b144304c54ea73a4.jpg2024_FORD_PUMA_0.thumb.jpg.d4c75bff4a321c8065d7a119f8d00533.jpg2024_FORD_PUMA_21.thumb.jpg.6d79c661391a91114cdb23a014ed5fb5.jpg2024_FORD_PUMA_25.thumb.jpg.5854fac4ea8ce1c2ee387434551cf312.jpg2024_FORD_PUMA_4.thumb.jpg.ce2515dbe36254bef83cf0741e5537e2.jpg2024_FORD_PUMA_12.thumb.jpg.9d6399c1b0e4d77bfc8ab0e992bda543.jpg

 

Comunicato stampa

Cita

VIAGGIO AL CENTRO DELLA TECNOLOGIA CON LA NUOVA FORD PUMA: PIÙ COINVOLGENTE, PIÙ CONNESSA, ANCORA PIÙ COOL

 
  • Ford svela la nuova generazione di Puma, il SUV compatto che ha trasformato l’esperienza di guida sia dentro che fuori città
  • La nuova Ford Puma è un’evoluzione elegante e high-tech della precedente generazione che ha ottenuto grandi successi in Italia e in Europa. Gli interni sono stati completamente riprogettati per aumentarne sportività, funzionalità e stile
  • Gli avanzati sistemi di assistenza alla guida migliorano il comfort e la sicurezza in ogni scenario, aiutando a rallentare in prossimità di incroci e curve o agevolando i parcheggi negli spazi ristretti
  • Il MegaBox della Ford Puma aumenta lo spazio per i bagagli, in un SUV a dimensione di città perfetto anche per i viaggi
  • Le motorizzazioni Ecoboost Hybrid saranno affiancate da quella 100% elettrica della Puma Gen-E, che sarà svelata entro la fine dell’anno

COLONIA, Germania, 7 febbraio 2024 – Ford svela la nuova generazione di Puma, il SUV compatto che ha trasformato l’esperienza di guida sia dentro che fuori città. La nuova Ford Puma è un’evoluzione elegante e high-tech della precedente generazione, che ha ottenuto grandi successi in Italia e in Europa. Gli interni sono stati completamente riprogettati per aumentarne sportività, funzionalità e stile.

La nuova Puma è il SUV perfetto per la guida in città. Accoglie con tutta comodità fino a cinque persone e i loro bagagli per viaggi ancora più piacevoli e rilassanti.

Il nuovo design degli interni è ispirato a quelle delle auto sportive, con schermi orientati verso il posto di guida e un numero ridotto di pulsanti per creare un ambiente essenziale e ricercato. La connettività 5G1 consente di rendere più efficienti le proprie giornate, dall’ evitare gli ingorghi al gestire la propria lista della spesa o i dispositivi domotici tramite Alexa Built-in 2.

La gamma di avanzate tecnologie rende la guida più naturale e rilassata. Il controllo automatico della velocità aiuta a rallentare in corrispondenza di incroci e curve, mentre la telecamera a 360° offre una visione dall’alto sullo schermo centrale per una manovra perfetta anche negli spazi più ristretti.

La libertà di vivere avventure anche fuori città è garantita dai motori EcoBoost Hybrid, il mild hybrid Ford reattivo ed efficiente, con potenze fino a 155 CV, 170 CV di picco per la sportiva Puma ST Powershift. 3,4

Le motorizzazioni Mild Hybrid saranno affiancate da quella 100% elettrica della Puma Gen-E, la prima Puma a zero emissioni, che sarà svelata entro la fine dell’anno. 5

Tecnologia per semplificare la vita

Due grandi display digitali dal look avveniristico garantiscono chiarezza e tempestività delle informazioni: il quadro strumenti da 12,8 pollici può essere personalizzato per mostrare le informazioni più utili, mentre il touchscreen centrale da 12 pollici ad alta definizione semplifica la visualizzazione e il controllo di mappe, infotainment e funzioni come il clima e il riscaldamento dei sedili.

Il sistema di connettività e infotainment SYNC 4 6 della nuova Puma vanta il doppio della potenza di calcolo rispetto alla versione precedente e può essere configurato per mostrare in primo piano le funzionalità più utilizzate. Il riconoscimento vocale percepisce le sfumature anche del linguaggio più colloquiale, mentre gli smartphone possono essere facilmente integrati senza bisogno di cavi utilizzando Apple CarPlay e Android Auto 7, e ricaricati in modalità wireless. 8,9

Anche senza uno smartphone connesso, gli automobilisti possono utilizzare Alexa Built-in 2 e chiedere, per esempio, "Cosa c'è nel mio calendario oggi?", "C’è traffico sul percorso verso casa?" oppure "Riproduci la mia playlist preferita" tramite la soundbar frontale e il sistema audio B&O a 10 altoparlanti9. Stile e comfort sono assicurati anche da un nuovo bracciolo centrale scorrevole. Il volante sportivo a due razze, dal design squadrato, si ispira a quelli delle auto da corsa e rende più agevole l’ingresso e l’uscita dall’abitacolo.

La nuova Puma semplifica la guida in ogni scenario. L'Intelligent Adaptive Cruise Control con Stop & Go e Lane Centering 9,10,11 accelera e frena dolcemente per imprimere una sensazione più naturale e può utilizzare il Predictive Speed Assist9,10 per regolare la velocità prima di curve, rotatorie e svincoli autostradali. In città, una telecamera a 360 gradi 9,10,12 proietta sullo schermo l’immagine dell’auto dall’alto, una tecnologia a prova di graffio.

I nuovi fari si aggiornano nel design e nella tecnologia. Non più semplice illuminazione ma una vera e propria firma luminosa dalla grande riconoscibilità.  Inoltre, i fari Matrix LED dinamici adattivi e predittivi con Dynamic Bending Light 9,10 monitorano la strada da percorrere e adattano l’illuminazione al percorso, migliorando la visibilità.

La nuova Puma unisce la praticità di un SUV compatto allo spazio di un’auto di grandi dimensioni. Il MegaBox da 80 litri può contenere tutta la spesa di un piccolo carrello da supermercato. L’ampio bagagliaio permette di riporre in verticale due set di mazze da golf e, anche con cinque persone a bordo, ci sono più di 450 litri di spazio per bagagli, spesa o trasportini per cani. 13

I clienti possono scegliere tra le versioni Titanium, ST-Line e ST-Line X, tutte caratterizzate dall’ormai inconfondibile stile coupé di Puma e il design distintivo del paraurti anteriore, della griglia e dei cerchi in lega. Anche i sei colori, incluso il nuovo Cactus Grey, e le luci di cortesia sui retrovisori esterni che proiettano il logo Puma8 aumenteranno fascino e riconoscibilità.

La nuova Puma è disponibile con motore Ford EcoBoost Hybrid da 1.0 litri da 125 CV e 155 CV, che si avvale di una batteria da 48 volt per contribuire a risparmiare carburante o aumentare la reattività. 3,4 Per una guida più sportiva, Ford Performance ha sviluppato la nuova Puma ST Powershift da 160 CV (170 di picco). La versione ST ha telaio, stile e specifiche tecniche di derivazione sportiva3,4 e si avvale di cambio automatico a sette marce, disponibile anche per altre varianti Puma.

La nuova Puma, progettata e costruita in Europa, è già ordinabile.

 

# # #

 
  • Nuova Ford Puma
  • Generazione precedente
  • Connettività
  • FordPass Connect 5G
  •       FordPass Connect 4G
  • Infotainment
  • SYNC 4
  • Touchscreen 12”
  • Android Auto e Apple CarPlay wireless
  • Alexa Built-in
  • SYNC 3
  • Touchscreen 8”
  • Android Auto e Apple CarPlay con cavo
  • Assistenza alla guida
  • Intelligent Adaptive Cruise Control con Stop & Go e Lane Centering
  • Predictive Speed Assist
  • Telecamera a 360°
  • Reverse Brake Assist
  • Rear Cross Traffic Braking
  • BLIS di nuova generazione
  • Intelligent Adaptive Cruise Control with Stop & Go
  • Active Park Assist
  • Telecamera posteriore
  • BLIS
  • Illuminazne
  • Fari Matrix LED dinamici e predittivi
  • Predictive Dynamic Bending Light
  •  Luci di profondità antiabbagliamento
  • Fari LED fissi
  • Abbaglianti automatici
  • Comfort
  • Digital cluster da 12.8”
  • Bracciolo scorrevole
  • Digital cluster da 12.3”
  • Bagagliaio

MegaBox da 80 litri

456 litri (alla cappelliera) in modalità a 5 posti

  • MegaBox da 80 litri
  • 456 litri (alla cappelliera) in modalità a 5 posti

1 Servizi e funzionalità connesse dipendono dalla disponibilità di rete e dall’adesione a un piano compatibile. Il 5G non è disponibile ovunque.  L'evoluzione della tecnologia/reti cellulari/capacità del veicolo può limitare la funzionalità e impedire il funzionamento delle funzionalità connesse. I servizi connessi non includono i dati dell’hotspot Wi-Fi hotspot, che richiedono una sottoscrizione separata.

2 Per utilizzare Alexa Built-in, i conducenti devono attivare FordPass all'interno del proprio veicolo utilizzando l'app per smartphone FordPass o le impostazioni del veicolo. L'accesso ad Alexa richiede un account Amazon, SYNC 4 o SYNC 4A, FordPass e il Servizio connesso gratuito attivato tramite l'app FordPass (vedi Termini FordPass per i dettagli). Potrebbero essere necessari prodotti e configurazioni aggiuntivi. Amazon, Alexa e tutti i loghi e marchi correlati sono marchi di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate.

3 Potenza, coppia, capacità di traino ed efficienza WLTP sono valori indipendenti e potrebbero non essere ottenuti contemporaneamente.

4 Puma 125 CV EcoBoost Hybrid 1.0 Powershift, emissioni WLTP di CO2 127-143 g/km, efficienza WLTP 5.6-6.3 l/100 km.

Puma 125 CV EcoBoost Hybrid 1.0 manuale, emissioni WLTP di CO2 119-135 g/km, efficienza WLTP 5.3-6.0 l/100 km.

Puma 155 CV EcoBoost Hybrid 1.0 Powershift, emissioni WLTP di CO2 125-142 g/km, efficienza WLTP 5.5-6.3 l/100 km.

Puma ST Powershift, 160 CV EcoBoost Hybrid (potenza di picco 170 CV) emissioni WLTP di CO2 125-142 g/km, efficienza WLTP 6.0-6.5 l/100 km.

Consumi ed emission WLTP possono variare in  base alle versioni e alle dotazione dei modelli in vendita nei singoli mercati. I consumi di carburante/energia WLTP, le emissioni di CO2 e l’autonomia sono determinati in conformità con i requisiti tecnici e le specifiche dei regolamenti europei (CE) 715/2007 e (UE) 2017/1151 e ultimi aggiornamenti. Le procedure di prova standard applicate consentono il confronto tra diversi tipi di veicoli e diversi produttori.

5 L’autonomia omologata e i consumi saranno pubblicati in prossimità del lancio. L’autonomia WLTP può essere raggiunta con batteria completamente carica e dipende da serie e configurazione della batteria. L’autonomia può variare in base a Fattori esterni come condizioni meteo, stile di guida, profilo del percorso, condizioni del veicolo, età e condizioni della batteria agli ioni di litio.

6 Non guidare distratto o mentre usi dispositivi portatili. Utilizzare i sistemi a comando vocale quando possibile. Alcune funzioni potrebbero essere bloccate mentre il veicolo è in marcia. Non tutte le funzioni sono compatibili con tutti i telefoni.

7 Richiede un telefono con servizio dati attivo e software compatibile. SYNC 4 non controlla i prodotti di terze parti durante l'uso. Le terze parti sono unicamente responsabili per la propria funzionalità.

8 La ricarica wireless Qi potrebbe non essere compatibile con tutti i telefoni.

9 Optional.

10 Le funzioni di assistenza alla guida sono di supporto e non sostituiscono l'attenzione, il giudizio e la necessità di controllare il veicolo da parte del conducente. Non sostituiscono una guida attenta e sicura. Consultare il manuale per approfondire dettagli e limitazioni.

11 Se l'arresto dura più di tre secondi, il conducente deve intervenire e premere il pulsante “RES” o il pedale dell'acceleratore per riprendere il funzionamento del sistema.

12 Le telecamere funzionano a velocità inferiori a 10 km/h.

13 Carico e capacità di carico limitati dal peso e dalla distribuzione del peso.

Via Ford.

 

Topic Spy:  Ford Puma Facelift 2024 (Spy)

Modificato da Osv
Foto HD+Topic Spy
  • Grazie! 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato (modificato)

Tablet appiccicato male quasi come sul nuovo Renegade... che brutto trend

Modificato da gpat
  • Tristezza! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Bella la nuova firma luminosa ma dentro, fra tablet, dildo del cambio e freno a mano manuale sembra un'auto di 10 anni fa

  • Mi Piace 1
Inviato

Ben svecchiata nel frontale.

Dentro c'è stato un incidente.

 

Ma soprattutto, la leva del freno a mano si va a sovrapporre alla leva del cambio???

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Inviato (modificato)
23 ore fa, crisho scrive:

Ben svecchiata nel frontale.

Dentro c'è stato un incidente.

 

Ma soprattutto, la leva del freno a mano si va a sovrapporre alla leva del cambio???

 

Restyling più leggero di quel che pensavo.
Ma dentro, come sottolinea crisho, c'è stato un incidente! 

Purtroppo, la posizione del freno a mano è sempre stata un po' infelice, su Puma.

 

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato
3 minuti fa, crisho scrive:

Ma soprattutto, la leva del freno a mano si va a sovrapporre alla leva del cambio???

 

Effetto ottico della foto.

Gli interni non centrano nulla con le linee degli esterni, sembra la plancia di un veicolo commerciale, hanno inserito la sound bar che si era vista su Explorer EV peccato che il tutto risulti raffazzonato e poco coerente.

  • Mi Piace 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato

Certo che il solo spostamento dell'ovale nella boccona cambia davvero la percezione della macchina. Per l'interno IMHO la cosa peggiore (oltre allo stile poco armonico con l'esterno) è stato lo spostamento delle bocchette messe quasi allo stesso livello del virtual cookpit, spostando il tablet centrale più in basso. L'unico vantaggio che scorgo da questa soluzione è che il tablet avrà un buon raffreddamento in estate.

Inviato

Anche in questo caso, ci saluta la versione sportiva "seria".

Interni buoni per un furgone.

 

il mondo dell'auto di oggi...

Inviato

Indovina qual è il veicolo commerciale.

 

2024_FORD_PUMA_14.jpeg.4aebb8e9f43c6ef5542be780f446e31b.jpeg.798369f73f971c9e27dcf1deff495d6a.jpege-transit-courier---interni.thumb.jpg.746822c27926772b9835251e10c61c92.jpg

Il Transit è risolto nettamente meglio.

  • Mi Piace 8
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.