Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

image.png.fb6152765ca7b9b1e87101aa41fd610f.png

Messaggi Raccomandati:

Comunque per ora trovo che abbiano ancora poco senso queste "hothatch" elettriche. Per essere EV non hanno una gran potenza ed hanno anche poca autonomia. È un settore ancora difficile da gestire con powertrain elettrici anche perché ci sono sul mercato vetture con prestazioni nettamente superiori a prezzi paragonabili se non inferiori.

  • Mi Piace 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Abarth sarebbe dovuta essere l ultima casa a dover passare all elettrico così da partire con un know how piu' elevato,invece avanti con i nokia 3210

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh il Nokia 3210 fu un successone, quindi speriamo il paragone sia azzeccato.

Il problema di queste hot hatch bev è che il target di possibili clienti è da riposizionare a causa di diversi fattori, sempre se esiste.

I giovani di oggi non hanno nè la stessa passione per le auto di un tempo (vedasi il numero decrescente di nuovi patentati) e se hanno la passione comunque il potere d'acquisto, rispetto ai tempi d'oro in cui le utilitarie pepate andavano tanto, è notevolmente diminuito.

Risolte queste questioni, se alla fine si trova qualcuno con la moneta e la passione, magari proprio quest'ultima lo fa disdegnare questo genere di auto, dopotutto l'appassionato o anche chi vuole ostentare vuole la macchina da modificare, che fa vrum vrum, su cui mettere lo scarico bello cafone, cose che non si trovano su queste elettriche.

Quindi alla fine A290, ID3.GTX, Ab600e, Y HF a chi le vendi? C'è qualcuno disposto a compare queste rispetto a una Golf R, una Yaris GR, una RS3, una i20N. Forse nessuno, fino a che ci sarà un'alternativa alimentata a dinosauri.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Kay195 scrive:

Quindi alla fine A290, ID3.GTX, Ab600e, Y HF a chi le vendi? C'è qualcuno disposto a compare queste rispetto a una Golf R, una Yaris GR, una RS3, una i20N. Forse nessuno, fino a che ci sarà un'alternativa alimentata a dinosauri.

 

Personalmente se volessi una hot hatch eviterei queste EV e stando nello stesso range di potenza, andrei di Golf GTE se volessi comunque avvicinarmi al mondo elettrificato altrimenti starei su una più classica GTI oppure guarderei in casa Cupra o Hyundai N.

 

Altrimenti nel total EV starei su GTX o VZ che comunque offrono una autonomia migliore oppure spendendo di più Smart.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, MotorPassion scrive:

Comunque per ora trovo che abbiano ancora poco senso queste "hothatch" elettriche. Per essere EV non hanno una gran potenza ed hanno anche poca autonomia. È un settore ancora difficile da gestire con powertrain elettrici anche perché ci sono sul mercato vetture con prestazioni nettamente superiori a prezzi paragonabili se non inferiori.

Concordo, e penso che abbia ancora meno senso che un marchio come Abarth le proponga. Abarth era l'ultimo rifugio dei petrolhead, un marchio che è sempre stato associato a officine chiazzate di macchie di grasso, alle bielle, alle testate modificate, al marmitte che amplificano il frastuono scoppiettante di piccoli motori da utilitaria resi nervosi e cattivi, all'odore pungente di benzina.

Tutto il contrario degli elettroni, che sono sempre puliti, silenziosi, efficienti, svelti pur rimanendo educati. Gli elettroni sono l'antitesi di quello che è il senso di Abarth. 

Abarth sta cercando di rinnovarsi per non sparire, ma il suo pubblico d'elezione non vuole che si rinnovi, perché sotto sotto è un nostalgico pure lui.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.